#Arrow – Dark Waters (S04E09) #MidSeasonFinale

Un evento per il bene della città rischia di finire in tragedia a causa di Dahrk: è solo l’inizio di uno scontro che avrà pesanti conseguenze.

Arrow MSF

…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

L’Isola. Dopo ave ammesso a Taiana che è vero che la sta usando, viste le sue competenze da istruttirice di sub, Oliver si getta in acqua diretto verso la Amazo da cui recupera dei documenti che potrebbero dannaggiare Reitner ed i suoi uomini.
Arrow - S04E10

Nel ritornare a riva però Oliver ha uno scontro in acqua con uno squalo, da cui riesce a scappare pur restanto ferito: come se non bastasse, viene scoperto da Konklin ed altre due guardie.

La situazione per Ollie e Taiana si fa dunque molto delicata ora.

A Star City, nell’ambito della sua campagna elettorale, Oliver e tutto il team Arrow si adoperano per pulire la baia della città. Un evento che rischia di finire in tragedia quando un drone inizia a far fuoco sulla folla: grazie al suo tablet, Felicity riuscirà a prenderne il controllo e lo fa precipitare prima che la situazione diventi molto più grave di quanto non lo sia.

Dopo aver dato disposizione di usare i soldi della campagna per le cure alle persone coinvolte nell’attentato, Oliver, con la stampa addosso, tiene una conferezna stampa con cui commenta quanto accaduto: esasperato dal dover affrontar Dhark e ‘HIVE senza che la gente sappia del reale perico che rappresentano, Arrow - S04E10 (4)decide di additarli pubblicamente, mostrando anche una foto del criminale.

Una mossa che a Dahrk non piacere, anzi…

Toccato nel vivo, Dahrk farà sentire la sua forza al party natalizio di Oliver, attaccando davanti a tutti e rapendo i suoi amici, tranne Laurel impegnata a rispondere alle telefonate della linea “anti Dahrk”.

Quando anche Oliver diventa ostaggio di Dahrk, toccherà a lei (con l’aiuto anche di Malcolm e del padre), tentare il tuto e per tutto per salvare il Team Arrow: Damien vuole che Oliver soffra vedendo i suoi amici morire nel corso degli eseprimenti che sta conducendo su alcune alghe, un esperimento legato al suo interesse per l’area della baia.

La missione di soccorso si Arrow - S04E10 (2)conclude positivamente, e Dahrk deve battere in ritirata ricorrendo ad una formula magica per sparire dopo che Malcolm è intervenuto (col cotume di Arrow) in soccorso di Oliver, poco prima che un’esplosione distrugga il magazzino in cui si trovavano.

Il team Arrow, o team Queen visto che si parla di elezioni, organizza un nuovo evento presso la baia per sottolineare come non si debba vivere nel terrore, accenendo un albero di Natale sul posto.

Con l’occasione, Oliver trova la forza di fare una cosa che aveva rimandato da tempo e che nel frattempo Felicity aveva scoperto (e riferito): le fa la proposta di matrimonio davanti a tutti.

Lasciata la baia, Felicity ed Oliver fanno ritorno a casa in Limousine quando vengono accerchaiti da alcune vetture da cui scendono alcuni uomini dell’HIVE armati che Arrow - S04E10 (3)aprono il fuoco: fortunosamente Oliver riesce a prendere il volante della macchina e scappare dopo aver fatto da scudo su Felicity… ma quando si ferma ritenendosi al sicuro, lei è morta. Il tutto dopo che Dahrk ha illustrato ad un gruppo di persone la nuova fase del progetto Genesi… ed è tornato a casa per festeggiare il Natale con la moglie e la figlia…

TRIVIA

Musica: Il canto che sentiamo alla fine delal puntata è Little Drummer Boy (Il Piccolo Tamburino). La canzone parla di un ragazzo che, impossibilitato di portare un dono al Bambin Gesù, inizia a suonare il tamburo in suo onore, con l’approvazione di Maria.

COMMENTO

Di un prevedibile assurdo, e pure abbastanza noiosa come puntata. Una puntata dove praticamente non è successo nulla: ok Felicity è morta, ma non è stata una sorpesa, non ha sconvolto la serie in maniera netta.

Cosa accadrà ora? Se The CW cede alla pressioni dei fanminkia,  Oliver chiederà a Barry di tornare indietro nel tempo e salvarla riuscendoci. Oppure ci prova ma non può fare nulla, perchè incasinerebbe il tempo e questo sarebbe il giusto percorso perchè LE SHIP NON DEVONO VINCERE.

Terza opzione: è tutto un trucco, Felicity è viva ed era una mossa per far uscire allo scoperta Dahrk. Come se non fosse bastata l’accusa già mossa pubblicamente davanti alle tante telecamere.

Abbiamo visto Oliver sull’isola andare a recuperare dei documenti. Come possano essere ancora integra la carta dopo così tanto tempo in acqua me lo dovete spiegare. No, non accetto la spiegazione “è una serie tv”. Un minimo di credibilità è necessaria, diamine. E lasciam stare lo squalo, ok?

Ora per la seconda metà di stagione l’unica parola è vendetta, e personalmente la ferei trasversale. E fate in modo che sia in grande stile. Se poi volete dirci qualcosa di più preciso sul Project Genesis…

A proposito: è la fase 4 del progetto. Deduco sia iniziato con il terremoto, continuato con la scalata di Slade, poi l’arrivo di Ra’s. Certe cose però non è che possono durare tanto eh…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...