#TheFlash – Running To Stand Still (S02E09) #MidSeasonFinale

Anche a Central City è in arrivo il Natale e quale modo migliore di festeggiarlo se non dando la caccia a dei cattivi soddisfacendo la sete di vendetta?the flash MSF

…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Il Figlio Perduto. Il segreto che Iris aveva scoperto riguardo la madre, ovvero che quando la abbandonò era incinta, ormai è diventato un fardello troppo pesante da portare per lei.

Giunta al punto di rottura, dopo aver parlando con Joe riguardo i regali di Natale da TheFlash - S02E09 (2)fare, decide di chiedere aiuto a Barry, il quale ovviamente non si tira indietro.

La scoperta di avere un figlio, cresciuto senza di lui, si rivela essere un duo colpo per Joe, che chiede di esser lasciato solo a riflettere.

Avuto il tempo per farlo, Joe si riunisce con tutto il Team Flash per festeggiare il Natale, occasione in cui regala a TheFlash - S02E09 (3)Barry l’orologio che il padre aveva regalato a lui. Poco dopo suonano al campanello, tra la sorpresa generale poiché non si aspettavano altri invitati: Joe va ad aprire e si trova davanti Wally.

Spiazzato, così come Iris, lo invita ad entrare in casa.

Sete Di Vendetta. Mark Mardon, o Weather Wizard se preferite, ha deciso di fare il suo ritorno in città, puntando alla vendetta contro Flash: con un’irruzione ad Iron Heights compiuta grazie al potere del controllo meteo, libera prima Captain Cold e poi The Trickster ai quali spiega il suo piano, dando loro anche una notizia di cui magari erano all’oscuro.

The Flash non è il solo speedster in città visto che ce ne è no vestito di nero che gliele ha suonate a dovere poco tempo fa. The Flash può essere battuto, e loro lo batteranno: gentilmente, Cold fa sapere di non essere interessato vlcsnap-2015-12-09-21h50m25s10alla cosa, ma ringrazia per la liberazione.

Ovviamente non è la sola cosa che fa. Criminale quanto volete, ma Snart è un uomo d’onore come gli fa notare Barry quando viene avvisato dell’accordo tra i cattivi ai suoi danni.

Non è solo mardone però ad essere assetato di vendetta: anche la Spivot lo è, poiché il padre venne ucciso da Mardon durante una rapina. In questo suo cammino terrà lontani sia Joe (già alle prese con la notizia di un figlio) che Barry.

Un cammino che la metterà in serie pericolo poiché incapperà in una trappola che era progettata per Flash, trappola da cui si salva proprio grazie allo speedster… volando via: e si incavola anche perché non vi era traccia di Mardon.

Essendo però periodo natalizio, ecco che i due villain mettono in atto un piano con una certa garanzia di successo: Trickester si veste da Babbo Natale e consegna i regali ai bambini. Ovviamente sono regali particolari, trattandosi di… bombe. TheFlash - S02E09 (5)

Se Barry vuole evitare che il giorno di Natale a festeggiare siano gli impresari di pompe funebri, deve immolarsi a loro davanti a tutta la città: per un bene superiore, Barry accetta, mentre il resto del team si scervella per trovare una soluzione.

Soluzione che prevedere una piccola caccia al tesoro (il team deve rintracciare una delle circa 100 bombe disseminate in città) e tanta scienza complicata con l’uso di uno drone: gettata una delle bombe attraverso la breccia, le altre la seguiranno salvando la situazione.

Il piano ha successo e Barry può così reagire ai colpi infertigli da Trickster e Mardon (che ha la bacchetta magica creata per sconfiggerlo da Cisco e Garrick): la città è TheFlash - S02E09 (6)salva, il Natale pure.

Quando alla vendetta della Spivot, Flash riuscirà a convincerla a non ucciderlo quando accorre sul posto, facendole capire che se lo facesse si rovinerebbe e perderebbe tutto.

Il Segreto Di Wells E Zoom. Cosa ha davvero in mente Zoom, perché ha puntato Barry? Beh, lo scopriamo proprio negli ultimi istanti, quando un Wells già fortemente stressato dai precedenti faccia faccia con Zoom, decide infine di accontentare le sue richieste, pur di vedere la figlia Jesse.TheFlash - S02E09

Wells ha capito il vero motivo per cui Zoom ha puntato Barry, mandandogli nemici su nemici: vuole renderlo più forte, portarlo al massimo…e poi rubargli così tutto la speed force che ha così accumulato. E sì, per rivedere la figlia lo aiuterà in questa missione.

TRIVIA

Trickster: Nella serie di Flash degli anni 90, il Trickster, anche allora interpretato da Mark Hamill, riceveva molte letture da ammiratrici: come abbiamo visto, anche questa sua incarnazione ne riceve.

Hiro Okamura: Nel fumetto era noto anche come Toyman. Il primo attacco a Flash dopo la fuga dal carcere avviene in un magazzino di della compagnia di Okamura.

COMMENTO

Iniziamo dal finale. Ma che motivazione di merda è? Non che non possa portare qualcosa di buono, sia chiaro… però una motivazione così la trovo parecchio insensata, ma magari son strano io.

I nemici della settimana. Detto che Mardon è un filini palloso (ma giusto un filino eh…), il Trickster è talmente su un altro pianeta da essere su un’altra galassia, una galassia lontana lontana…

Battute a parte, Hamill ha reso nuovamente bene il personaggio anche se mi è sembrato un po’ più forzato in certi passaggi. Sempre roba di qualità eh, sia chiaro.

Secondo momento di delusione la questione di Wally West. Troppo melensa, e poi esse lo trovano lì sulla orta di casa, arrivato dal nulla. O Francine è schiattata (e da come si svolge la sce è così) e lui non sapeva dove altro andare, o qualcuno ha voluto fare una sopresa a Joe. O magari “IT’S A TRAP!”. E comunque sta cosa che Barry è come un figlio per Joe l’abbiamo capita, famo basta ok?

Tornando a Mark Hamill. Al bambino che vuole tutta la roba della Apple una bella sprangata sui denti fino a che non li caga, pareva brutto?

E riguardo Mardon, indirettamente, bell’idea quella di utilizzare la linea temporale vecchia per risolvere i problemi di quella attuale. Ed altrettanto interessante l’ennesimo avvertimento del “non giocare con il tempo”. Spiegatelo poi in Legends Of Tomorrow…

Cisco è stato perfetto in questa puntata nel suo ruolo di rappresentante del pubblico da casa: e dateci un taglio con sta roba cristosanto, l’abbiamo capito che li volete mettere assieme, Jay e Caitlin. E magari tra un po’ farete pure tornare Ronnie…

Attendiamo il ritorno dopo il Natale per ulteriori giudizi, ma per quanto buona e divertente, per ora sembra mancare qualcosa a questa stagione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...