#Grimm – The Rat King (S05E05)

Tre Wesen decidono di andare a caccia in una discarica: quello che trovano sarà qualcosa di molto grosso. Mentre Trubel è portata in ospedale, Nick incontra finalmente una persona…

vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Rats! They fought the dogs, and killed the cats. (Ratti! Han combattuto i cani ed ucciso i gatti.)
(Il pifferaio di Hamelin)

Il Caso. L’indagine della settimana è molto semplice. Tre Wesen decidono di andare in una discarica per dare la caccia, come da tradizione per la loro specie, Klaustreich, ad Grimm - S05E05alcuni Reinigen.

Ne catturano uno ed iniziano a picchiarlo selvaggiamente fino ad ucciderlo: mentre lo fanno emerge da oltre la collina il Rat King, una creatura leggendaria che si è sempre creduto essere tale e non reale. Beh, si sbagliavano.

Due dei tre aggressori verranno ritrovati, morti, in un campo di grano, ed il caso vine preso subito da Nick ed Hank che trovano la pista giusta in pochissimo tempo, grazie al cellulare rinvenuto su una vittima scoprono tutto dalla ragazza di una di loro: dopo una visita alla discarica, scoprono anche che questi Reinigen non hanno paura di un Grimm e sono pure sul piede di guerra alla ricerca dell’unico sopravvissuto.

Per vendicarsi non esiteranno a rapire la ragazza, Selina, Grimm - S05E05 (4)colpevole di aver aiutato il sopravvissuto a nascondersi da loro.

Nick ed Hank la salveranno dopo aver appreso tutto il possibile sul Rat King,  che non è un singolo Wesen, ma… la fusione di più Reinigen. Come lo sconfiggeranno? Beh, con un bell’elettroshock.

Trouble For Trubel. Per la nostra Grimm intanto le cose non si mettono bene. Dopo essere svenuta tra le braccia di Nick, questi la porta subito in ospedale dove viene sottoposta a vari esami. Mentre attende notizie, Nick controlla quanto presente nella sua giacca scoprendo alcuni documenti falsi (tra cui una patente italiana) ed inizia a porsi delle domande su di lei.

Una volta sedata dai medici, Nick Grimm - S05E05 (3)le parla brevemente prima di fare ritorno a casa dove Adalind nel frattempo ha risposto ad una telefonata dall’apparecchio che era della Chavez: dall’altra parte riconosce la voce di Meisner e dice a Nick che è una persona di cui può fidarsi avendola aiutata a scappare dall’Europa.

Poco dopo la sconfitta del Rat King, Nick riceve una nuova telefonata: Adalind questa volta è a casa con Meinser il quale avvisa il Grimm che Truble è in pericolo e bisogna portarla via dall’ospedale. Convinto da Adalind, Nick comunica loro l’ospedale in cui si trova e vi si fionda.

Ma cosa è successo nel frattempo a Trubel? Non solo l’infermiera che la segue, ma anche il medico curante si danno da fare per trattenerla oltre il dovuto, sedandol maggiormente… Sono dei Wesen, interessati a rintracciarla ed hanno la conferma che è lei guardandola negli occhi dove esser andati in Woge: il Grimm - S05E05 (2)tentativo di rapimento, camuffato da trasferimento in Terapia Intesiva, viene fermato tempestivamente da Nick e Meisner, al loro primo incontro che non si fanno problemi ad alzare le mani.

Nick riuscirà a portare a casa Trubel (la quale gli dice che deva aggiornarlo su molte cose), mentre Meinser si dedicherà al Wesen che sono scappati.

TRIVIA

Il Pifferaio di Hamelin: La frase in apertura è tratta da questa favola nota anche come Il Pifferaio Magico, ispirata a fatti realmente accaduti come potete leggere QUI.

La Patente: La patente italiana della falsa identità di Trubel ha un solo grosso errore, Grimm - S05E05 (5)se così lo vogliamo chiamare, ovvero l’indirizzo che non esiste: Il CAP di Firenze è compreso tra 50121 e 50145, mentre quello sul documento è 50147 e, almeno stando a Google Maps, non c’è nessuna via San Marco nel capoluogo toscano. C’è anche quale errore grafico, ma trascurabile.

COMMENTO

Puntata con un caso decisamente poco interessante, ma con sviluppi importanti per la trama principale perché rimette in ballo Trubel e aggiunge al mix pure Meisner, che ben poco aveva visto di recente. E ve lo dico tranquillamente, ha una faccia anonima e non lo riconoscerò mai quando lo vedrò.

Meisner fino ad ora lo abbiamo visto come un umano, amico di Sean e della Resistenza: ma se invece fosse un Grimm anche lui? Magari stanno mettendo assieme un esercito di Grimm da affiancare ai Wesen della resistenza… OK, è un ‘idea così, buttata lì senza troppe basi su cui farla poggiare, lo so: è per questo che dobbiamo avere risposte, e le dobbiamo avere alla svelta. Da come si son messe le cose, la prossima settimana dovremmo averne un po’, per fortuna.

Ma quanto è bello rivedere Trubel?

Riguardo al caso delle settimana. No davvero? Vi siete fumati le piantagioni dell’impossibile per partorire questo cosa immonda? Un topo gigante, nato dalla fusione di altri topi… e steso con un elettroshock. Dai, ragazzi… sapete ed avete fatto di meglio. Capisco che non fosse una puntata fondamentale, ma sta roba non si può vedere, eh…

E capisco che siamo proiettati all’episodio 100 (questo era il 93), ma occhio a non tirare troppo la corda perchè se cancellano la serie senza un finale degno… Be Afraid. Be VERY Afraid…

PS: potremmo aver saltato lo squalo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...