#Arrow – Legends Of Yesterday (S04E08)

Il tempo scorre e lo scontro con Vandall Savage è inevitabile: riusciranno Barry ed Oliver a salvare Kendra e Carter?

Arrow - Flash Crossover…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

CLICCA QUI PER LA PRIMA PARTE

Al Sicuro. Per mettersi al riparo dalla minaccia che rappresenta Savage per Kendra e Carter, Oliver e barry li portano in una posto decisamente fuori mano. Qui i due Team lavoreranno ad una strategia che possa permettere loro di sconfiggere Savage, mentre Kendra con l’aiuto di Carter dovrà tentare di ricordare il suo passato e liberare così la guerriera che è in lei: solo provando rabbia ci riesce, svelando che la comparsa delle ali è legata allo scorrere dell’adrenalina.

Il piano che i due team mettono assieme è semplice: costruire dei guanti speciali che permettano di impugnare lo scettro di Horus con cui Savage si difende ed usarlo contro di lui. Dopotutto per un altro incontro Arrow - S04E08 (5)con lui non bisognerà attendere molto: Malcom aveva fissato un incontro con l’immortale il quale ha dato loro 24 ore di tempo per consegnagrli Kendra e Carter: in caso contrario, porterà la distruzion a Central City e poi a Star City.

Correndo all’incontro, Barry ha una visione, e si vede superato da… sè stesso.

Il Figlio Perduto. L’aver visto la sua ex con un bambino ha fatto nasce in Oliver diversi dubbi. Per questo motivo va a trovare la sua ex e le chiede se per caso quel ragazzino non sia suo figlio visto che l’età corrisponderebbe. Ovviamente lei nega dicendo che il padre è un altro, consociuto un paio di mesi dopo aver abortito: mentre si allontana per tornare dal figlio, lasciato in macchina, le cade il cappellino ed Ollie lo raccolgie prendendo da esso un capello.

Dicendogli che si tratta di una pista che sta seguendo riguardo Dahrk, Oliver cosenga un capello e un campione di suo DNA a Barry che gli conferma così che è padre. Andandosene, chiede all’amico di non dire nulla a nessuno: purtroppo però Felicity lo sgama poco dopo nascondere in tasca l’esito dell’esame e lo scontringe a consegnarglielo ed a vederlo ci rimane molto male.

Oliver torna dalal ex e le chiede di essere parte della vita di William, ma lei non vuole temendo che rovinerebbe la sua vita una notizia del genere, ne sconvolgerebbe il mondo. Alla fine acconsente ma a due pensati condizioni: non deve dirgli subito di essere il padre ma un amico della madre, e nessuno del suo deve sapere che ha un figlio.

Una richiesta che lascia Oliver molto dubbioso e quando, tornato al covo provvisorio, Arrow - S04E08 (6)gli chiede conto della scoperta fatta i due discutono fino a lasciarsi.

Un Oliver palesemente fuori fase organizza così la missione contro Savage: scenderanno in campo lui, Barry, Kendra e Carter. Gli altri non dovranno intervenire, non vuole rischiare altre vite.

Uniti Contro Savage – PT 1 & 2. La consegna di Kendra e Carter si compie con l’idea che al momento opportuno Oliver libererà la coppia dalle manette, Carter prime e Kendra poi colpiranno Savage facendogli perdere lo scettro e Barry lo userà contro lui.

Le cose però non vanno così, perchè l’uso dello scettro, sebbene con i guanto progettati da Cisco, non provoca gli effetti sperati: Savage si rivela troppo forte, anche perchè Kendra non riesce ad usare i suoi poteri causando la morte di Carter (e Arrow - S04E08poi la sua) e riprende il possesso dello scettro  causando un’onda d’urto che incenerisce tutto e tutti.

Barry corre così veloce da tornare indietro nel tempo… trovandosi così al primo incontro con Savage.

Tornati al covo dopo l’incontro, Barry riferisce ad Oliver di aver viaggiato nel  tempo, per quanto la cosa sembri assurda e gli dice quando accaduto: dell’esito ma soprattuto della paternità (invitantodolo a non fargli fare il test) dicendo come la cosa lo avesse scombussolato e che allo scontro non era lì con la testa.

Barry provvede anche a cambiare anche altre due cose. La prima è una modifica ai guanti dimostratisi inefficaci nella linea temporale precedente: grazie ad alcuni ricordi di Kendra relativi alla prima volta in cui vennero uccisi si scopre che alcuni pezzi di un meteorite che colpì l’Egitto 4000 anni prima possono tornare utili allo scopo. Casualmente ce ne sono alcuni esemplari al museo di Keystone City: Barry  corre e prende la roccia in questione che verrà unita ai guanti.

La seconda riguarda Kendra ed il suo potere, anche se indirettamente. Oliver va a Arrow - S04E08 (4)contrallare come prcocede il lavoro di Cisco (come Barry nella llinea temporale precedente) si trova ad incoraggiarlo Cisco a parlare con Kendra per aiutarla ad affrontare la situazione. A differenza di quanto fa Carter, Cisco la spinge non a cercare  la guerriera che è in lei, ma la sacerdotesse, traendo così la forza dal bene che può fare.

Questi tre cambiamenti si rivelano fondamentali. Concentrato sulla missione, Oliver coinvolge tutto il Team nell’attacco a Savage, riescono ad usare lo scettro contro di lui e Kendra riesce ad acttaccarlo usando i proprio poteri: Savage viene così sconfitto e poliverizzato, una novità per Kendra e Carter che non vi erano mai riusciti prima di allora.

Non tutte le cose però finiscono bene. Kendra lascia Central City con Carter per St. Roch: prima di lasciarsi con un bacio, Cisco le regala una spilla con una trasmittente nel caso in cui fosse in pericolo.

Quanto ad Oliver, decide di chiedere spiegazioni alal sua ex la quale pone le stesse Arrow - S04E08 (3)condizioni dell’altra linea temporale. Oliver accetta e incontra William con il quale gioca con le action figure di Flash (che dice di consocere) e Captain Cold: quando torerà a Star City, nonostante Felicity gli chieda cosa ci fosse che non andasse prima, lui le dice che non importa, ora è a casa con lei ed è tutto passato.

Arrow - S04E08 (2)Quello che però non avevano calcolato è che Malcolm aveva degli interessi riguardo a Savage: lo vediamo infatti, una volta che tutto sembra tornato alla normalità recarsi al magazzino dove si è tenuto lo scontro e raccogliere le sue ceneri per riportarlo in vita…

TRIVIA

Jurgens Industrial: Dan Jurgens è uno sceneggiatore della DC Comcis a cui viene “intitolato” il luogo della consegna di Carter e Kendra.

Eroi in una fattoria: Quando Thea dice commenta dicendo ch le sembra di aver visto in un film un gruppo di eroi nascosti in una fattoria, è un riferimento ad Age Of Ultron dove gli Avengers si nascondono allo stesso modo.

COMMENTO

Non ci siamo. Questa seconda parte del crossover l’ho trovata molto deludente, soprattutto per lo scontro con Savage e l’intervento di Malcolm a seguire. Terribile poi la sottotrama del figlio di Oliver, con l’aggravante che ce l’hanno propinata due volte: ora cosa pensa di fare? Nuovamente un doppia vita? Aventi, sapete scrivere di meglio e l’avete fatto.

Se si doveva creare attesa per Legends Of Tomorrow, l’effetto ottenuto per quanto mi riguarda è stato l’opposto: non è accettabile vedere Savage sconfitto così da due erori…che poi non saranno nemmeno nel team della serie dove sarà il villain. Si tratta di un controsenso che tra l’altro rischi pure di danneggiarla. Lieto di sbagliarmi eh…

Insomma la delusione è tanta per quanto mi riguarda, anche senza contare il fatto che con il viaggio nel tempo hanno toppato alla grande visto che sarebbero dovuti arrivare due Flash e non uno all’incontro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...