#AgentsOfSHIELD – Closure (S03E09)

L’HYDRA si muovo con forza verso l’apertura del portale, ma prima c’èun conto da sstemare con Coulson.

Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Phil e Rosalind si godono una cenetta assieme, questa viene tragicamente interrotta da un sparo. Rosalind viene colpita al collo e muore tra le braccia di Coulson, il quale riceve poco dopo una telefonata: all’altro capo c’è Ward, autore dello sparo che gli dice di no, non lo ha fatto per impedirle di indagare su Mallick, lo ha fatto per una questione personale. AgentsOfSHIELD - S03E09 (5)

E come se non bastasse, gli manda contro altri agenti dell’HYDRA, che però Phil riesce a mettere fuori combattimento per poi scappare in strada e salire a bordo della macchina guidata da Mack, accorso in aiuto.

Rientrato alla base, Coulson fa preparare la sala interrogatori ed a turno inizia ad interrogare TUTTI i membri del team originale alla rcerca di tutte le informazioni su Ward per colpirlo sul personale allo stesso modo. Trovare un punto debole in qualcuno che mente e manipola la gente non è semplice ma alla fine lo si trova: basta prendere il fratellino, quella a cui era più legato e farlo ostaggio.

Coulson parte così per la sua missione contro Ward portando appresso Lance e Bobbi, i due meno direttamente coinvolto da Ward (il che è tutto dire), lasciando l’incarico di direttore dello S.H.I.E.LD. ad interim a Mack ed ordianndogli di non seguirlo e lasciarlo agire.

IAgentsOfSHIELD - S03E09 (4)l piano di Coulson è in realtà molto semplice: rintracciare Ward e l’Hydra che hanno rapito anche Fitz e Simmons nel frattempo, impegnati con Banks (ucciso), nelle ricerche per trovare quante più informazioni sul portale e sul pianeta alieno, e pur di impedire che Jemma venga torturata, Fitz alla fine cede e decide di collaborare, offrendosi di andare lui sul pianeta assieme agli uomini dell’Hydra.

Il fratellino di Ward, Thomas, non è mai in vero pericolo di vita in mano allo S.H.I.E.L.D. poichè viene usato essenzialmente per attrarlo allo scoperto, per rintracciare la posizione dell’HYDRA (che si rivela essere in un certo castello in Inghilterra) facendolo parla a lungo al telefono, una telefoanta durante la quale Thomas non nasconde un certo oddio verso il fratellone, tanto da aver dovuto cambiare nome ed allontanarsi da lui: missione compiuta, nonstante la contraerea dell’HYDRA li intercetti e tenti di abbattare l’aereo su cui si trovano.

Dal velivolo però possono vedere grazie ai rilevatori termici cosa sta accadendo e AgentsOfSHIELD - S03E09 (3)scoprono che il portale è stato aperto (grazie a 5 pietre ricavate dal monolite) ed i soldati dell’HYDRA lo stanno oltrepassando: per questo, vista l’urgenza di intervenire, si getta col paracadute nonostante tutto e centra il portale pochi istanti prima che Mallick dia l’ordine di chiusura.

In tutto questo, Mack è alla base combattuto sul da farsi ma ci penserà May a dargli AgentsOfSHIELD - S03E09 (2)la spinta nella giusta direzione: intervenire e partire in aiuto di Coulson & Co.

Mancano uomini? Beh, si prendono due inumani che faranno parte del team di Skye, anche se forse non sono pronti, ovvero Lincoln e Joey: un nuovo team è nato?

AgentsOfSHIELD - S03E09Quanto a Phil, nel frattempo è atterrato su Maveth, il pianeta alieno, dove soffie una forte tempesta: precipitanto inizia a rotolare dalla cime di una montagna e sbatte la testa contro una roccia, perdendo i sensi…

COMMENTO

Cosa succede quando apri la puntata con un colpo di scena? Beh, in casi come questo si sveglia la bestia che dorme. Se Ward voleva far incazzare Coulson, beh certamente ci è riuscito. Considerando però come ragionano i villain mi viene da pensare: non è che che alla fine sarà “solo” un diversivo? Non è che nel frattempo stanno macchinanodo qualcosa di peggio?

La risposta è… probabile. Attirare Coulson e far in modo che la base resti scoperta, è l’ideale per l’HYDRA per colpire con forza lo S.H.I.E.L.D., o magari per iniziare quei mecasnimi che ci porteranno a Civil War, un film che decisamente sconvolgerà l’MCU.

E probabilmente un’anteprima l’abbiamo avuta con l’entrata in scena di quelli che sono, per quanto in stato embrionale, dei Secret Warriors: Coulson, Bobbi e Lance dalla parte di Cap? Beh possibilissimo.

Alla fine è stata una puntata che ha dato più domande che risposte. Domande che difficilemtne avranno un risposta prima della pausa, come ad esempio cosa accadrà su Maveth e come agirà il team di Mack e Skye, e con quali conseguenze.

A proposito di Mack: leggo commenti negativi su di lui. Li trovo un tantino ingiusti: Mack è grande, grosso ed è un uomo di campo. Non so cos’altra gli si debba chiedere tanto più che di fatto ha sempre avuto un ruolo secondario nel migliore dei casi. Ora finisce sotto i riflettori, e sì, magari è inadatto come Direttore (ad intermin) ma come soldato sul campo può esser usato molto meglio. Un’idea? Lui e Skye a capo dei Secret Warriors: sappiamo che accadrà e sappiamo che funzionerà bene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...