#TheFlash – Legends Of Today (S02E08)

Il Team Flash è impegnato in una doppia missione: un modo per sconfiggere Zoom ed al tempo stesso affrontare una temibile minaccia, talmente potente da richiedere una richiesta di aiuto.

The Flash & Arrow CrossOver…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Un Nuovo Nemico. Al porto di Central City arriva una nave a bordo della quale, come TheFlash - S02E08 (2)rivela il capitano alla polizia sul molo c’era un clandestino, rimasto in silenzio ammanettato per tre giorni: in men che non si dica, giunto a terra, non solo si libera della manette, ma queste finiscono ai polsi del capitano. Pochi istanti dopo e poliziotti, ciurma e capitano sono a terra in un lago di sangue.

Quella stessa notte, il misterioso individuo si presenta da Jitters dove Kendra e Cisco sono da poco entrati dopo una serata assieme: Kendra veiene suibito presa di mira dall’uomo (che la chiama con un altro nome) e Cisco avvisa immediatamente Barry che prontamente acccorre salvando la coppia dai coltelli che l’uomo ha lanciato contro di loro.

A salvataggio conpiuto, l’uomo è sparito nel nulla ma barry ha ottenuto counque un risultato: i pugnali lanciati dall’uomo sono compatibili con l’arma usata al porto e così ora anche la polizia ha una pista. C’è un piccolo problema però: Cisco ha rivelato, nel ringraziarlo, che The Flash è Barry a Kendra.

TheFlash - S02E08 (3)Stando così le cose, la ragazza viene portata agli STAR Labs dove conosce il resto del Team Flash e dove viene presa una decisione per metterla al sicuro da questo misterioso assalitore: portarla via da lì, per la precisione a Star City, avendo la sensazione di non aver a che fare con un Meta-umano ma con qualcosa idi molto diverso.

Tanto che che problemi possono esserci per il Team Arrow lì? Mica saranno occupatissimi, no?

Dopotutto cosa sarà mai affrontare Dahrk ed i suoi uomini? Oliver dopotutto rischi asolo di morire quando Damien inizia a drenargli la vita, salvato in extremis dall’arrivo di Barry che porta tutto il Team Arrow a distanza di sicurezza ed a cui subito spiega la situazione una volta giunti alla Arrow Cave.

Finita l’introduzione, è tempo di fornire una qualche direzione alle indagini per scoprire chi sia l’uomo misterioso ed in questo Barry è utilissimo, poichè fornice un disegno perfetto del suo volto: Felicity lo passa al database ed emerge una foto che lo ritrae.

Del 1975. Impossibile che sia lui quindi? No, perchè come spiegherà Malcolm, che si aggiunge a sua volta alla riunione con alcuni uomini delle Lega al seguito, quell’uomo è Vandal Savage ed è un immortale.

Prima di questo incontro dal nulla (alla Arrow Cave tra l’altro), i due Team si riuniscono TheFlash - S02E08 (4)nell’appartamento di Oliver e Felicity per un drink durante il quale vengono attaccati da Savage, sempre più deciso a uccidere Kendra: Savage viene usato come bersaglio per le frecce di Oliver e Thea, con quest’ultima che lo fa precipitare dal terrazzo…ma questi non giunge a terra, svanendo nel nulla.

Sconvolta dalle rivelazioni in cui si è imbattuta, Kendra lascia il gruppo ed a prendere un po’ d’aria seguita Cisco che cerca di aiutarla ad affrontare l’ultima grande rivelazione: Savage non può esser fermato e quidni Kendra è destinata a morire: mentre lui confessa di essere un metaumano, un misterioso uomo alato la rapisce.

Anche questa volta Cisco lancia l’allarme e l’azione combinata di Arrow e Flash, con qualche difficicoltà riesce a rintracciarla per poi avere uno scontro impegnativo con il rapitore, il quale nel frattempo a prova a spiegare a Kendra come stiano le cose: non ha cercato di rapirla ma di poteggerla da Savage, si conoscono da molte vite, sono amanti e lei deve ridestarsi per abbracciatre la sua vera natura.

L’uomo, sconfitto, svela quale sia il suo nome attuale, Carter Hall, e viene interrogato alla Arrow Cave ed amplia la spiegazione precedente: da 4000 anni Savage da loro la caccia ed ogni volta l’esito è lo stesso, ovvero loro muoiono e lui diventa semrpe più forte.

E come se non bastasse, Savage, come riferisce Malcolm, ha lasciato la città r punta a recuperare il bastone di Horus, un antico manufatto che di fatto lo renderebbe impossibile da fermare. Quanto a Kendra ha un idea su come risvegliare la sua vera natura, fattore necessario per affrotnare Savage: deve lanciarsi nel vuoto.TheFlash - S02E08 (5)

Il primo lancio fallisce e Barry la salva in tempo prima di partire alla volta di central City dove si trova l’oggetto tanto ricercato da Savage: giungono in città troppo tardi, Savage lo ha già preso ed il tentativo di recuperarlo non ha successo.

Kendra tenta nuovamente di spiegare la sue ali e Cisco prova a farla ragionare ed a dissuaderla, ma senza successo: Kendra si lancia nel vuoto… e spicca il volo.

Cisco è estasiato dalla cosa e subito le trova il nome giusto: Hawkgirl.TheFlash - S02E08 (6)

Tornata a terra, Kendra dice che dovrà imparare ad usare queste ali…

Wells In Pericolo. Per aiutare Barry ad aumentare la propria velocità Wells confessa a Catilin che sta lavorando ad una formula particolare, una sorta di nitro per speedster che possa essere utile in uno scontro con Zoom, ma si trova ad un vicolo cieco: l’intervento di lei lo sblocca grazie alla competenze di bioingegneria .

Messa a punta la formula è necessario recuperare il materiale per trasformarla in realtà e durante un’escursione nottura per questo, viene individuato e seguito da Patty: una volta giunti agli Star Labs, la poliziotta spara ferendolo gravemente.

Catlin lo soccorre e poco dopo viene chiamato Joe, il quale allontana in maniera alquanto brussca la collega. Le condizione di Harrison sono molto serie e per salvarlo c’è solo un modo, chiedere aiuto a Garrick che, facendo da cavia alla formula, estrae il proiettile dal polmon di di Wells (come l’altro Wells aveva fatto TheFlash - S02E08co il cuore di Cisco).

Salvatagli la vita ribadisce quanto già gli aveva detto in precedenza: quella formula non si deve usare, è pericolosa e non deve usarla su Barry.

COMMENTO

Iniziamo con una consideraziome su una scena che ho omesso nel recap, ovvero quando Oliver vede la sua ex ed il bambino. Era davvero necessario? Mi è sembrata una scena buttata lì tanto per fare, completamente scollegata dalla puntata. Che fosse una questione da affrotnare non vi erano dubbi, però così… boh, mi lascia perplesso.

Come mi lascia perplesso il personaggio di Vandal Savage: il confronto con Dahrk come villain non regge, quest’ultimo è nettamente superiore. Certo è solo la prima apparizione ed avrà una serie per dimostrarsi valido, però al momento è da rivedere.

Kendra… beh anche qui ancora non ci siamo. Non sta avendo un buon trattamenti dagli autori, sembra un corpo estraneo al gruppo: acnhe lei è da rivedere e come Savage avrà il suo spazio in Legends Of Tomorrow.

Quindi è stata una puntata da buttare? No, assolutamente. Tutto il resto della puntata era al punto giusto, forse un po’ esagerato l’intervendo della Lega che appare dal nulla, ma è tutto funzionale: buone le dinamiche tra Ollie e Barry, e più in generale tra i due team. Non una cosa facile visto l’alto numero di attori coinvolti.

Ed in tutto questo sono riusciti a trovare uno spazio per Joe, Wells, Patty, Caitilin ed il redivivo Jay: questa parte avrà degli sviluppi certamente interessanti, soprattuto per il coinvolgimento di Patty. Vedremo tra quanto scoprirà la verità su Barry…

Un pensiero su “#TheFlash – Legends Of Today (S02E08)

  1. Pingback: #Arrow – Legends Of Yesterday (S04E08) | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...