#TheWalkingDead – Heads Up (S6E07) #AMC #TWD #DEADicated #FoxTheWalkingDead

Venghino venghino, siore e siori! La sagra interplanetaria e intergalattica della banalità ha aperto ufficialmente i battenti! Spettacolo unico, si spera! Scusate l’introduzione, ma la ritengo quasi obbligata in questo episodio. Tra poco vedremo perché, ma prima vi rimando su Facebook da The Walking Dead Italia, la nostra affiliata che come sempre ringrazio.

tumblr_nya48uVsmR1u1fpqao1_540

Erano passati circa quattro secondi dalla fine della sigla quando le inquadrature hanno iniziato, più o meno ogni cinque secondi, a fissarsi su quella accidenti di torre.. Una volta cadeva un’asse, una volta si allargava la crepa, un’altra ci passava vicino qualcuno.. Per me è equivalso a mettere un gigantesco disclaimer con scritto ATTENZIONE, LA TORRE CADRA’ PRIMA DELLA FINE DELL’EPISODIO.

Ma andiamo per gradi. Finalmente la verità è venuta a galla: Glenn è vivo!! Volete la verità? Non ne sono poi così soddisfatta. Non lo sono perché questo significa due cose: o che è solo una cosa temporanea, o che la storia del fumetto verrà ancora una volta rivoluzionata. E questo per me, sia in un caso che nell’altro, è una stronzata di portata incalcolabile. In entrambi i casi, perdonatemi se lo ribadisco con toni poco eleganti, ma è una grandissima stronzata; tanto valeva lasciarlo dov’era.

Posso dirlo? Credo sia stato l’ennesimo episodio inconcludente. Per nostra sfortuna hanno ricreato il filone che ha dominato le precedenti stagioni, quello di qualche elemento separato dal gruppo, e dare spazio ad alcuni penalizza gli altri e viceversa. Oggi abbiamo avuto addirittura tre scaglioni diversi, sebbene uno sia a malapena stato nominato.. E questo nuovo scaglione, quello composto da Glenn e la ritrovata Enid, non funziona. Abbastanza patetico, con Glenn che inconsapevolmente sembra fare le prove generali da paparino premuroso nei confronti di questa adolescente resa difficile dalla carenza di speranze e dall’eccesso di morte che alberga nel mondo.

In buona sostanza, per creare questo episodio è stato fatto un mash up tra pateticità e inutilità: da un lato la pateticità di quanto scritto sopra, dall’altro l’inutilità di elementi come Morgan, Padre Gabriel e Eugene. Io mi domando per quale ragione Morgan viva ancora.. E per quanto dovremo sopportare ancora il suo dannato buonismo cosmico. E’ riuscito addirittura a far perdere le staffe alle due donne cazzute della squadra, Michonne e Carol. Personalmente, credo che questa fase debba durare poco: non ha senso continuare a vedere un idiota che, mentre intorno il mondo sta collassando, continua a fare il cretino con il suo bastone e predica la non violenza in un contesto sempre più alla “al gioco del trono o si vince o si muore”.
Ad Eugene, forse forse, non facciamo più neanche caso.. Ormai sappiamo che Eugene è così, ci stupiremmo se dovessimo mai vederlo fare qualcosa di diverso dall’essere più inutile di una forchetta nel brodo. Stessa cosa vale per padre Gabriel. Lui è un’altra di quelle figure che non noti nemmeno se c’è o se non c’è.. Te ne accorgi solo nel momento in cui lo vedi e dici «Quanto gli cambierei i connotati a suon di schiaffi!».

In tutto questo marasma, c’è la categoria junior.. Vorrei sapere una cosa: esiste una regola, scritta o non, dove si dice che i ragazzini presenti in The Walking Dead debbano per forza di cosa essere dei cagacazzi di dimensioni astronomiche? Non lo so..

Una puntata nonsense, in cui la domanda più profonda che è scaturita è stata «Ma Tara è lievitata o l’hanno usata per testare la bombola di elio che hanno portato fuori per gonfiare i palloncini verde pisello che neanche Enzo Miccio in botta pesante di acidi tagliati male avrebbe scelto?».. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare e non priviamo Tara della sua epicità: al suo dito medio alzato verso Rick ho goduto.. Il resto, l’ha fatto la faccia di Michonne.
E poi c’è il premio testa di minchia dell’anno, e non può che aggiudicarselo Spencer.. Cioè, ma puoi essere così coglione? Sei talmente paraculato da tua madre che non sai nemmeno scrollartelo da solo dopo una pisciata ma vuoi fare il figo alla Mission Impossible? Bitch please!!

Tutto questo nonsense potrebbe indicare un mid season finale di quelli che ci faranno bestemmiare per ogni maledettissima ora che ci separa dal ritorno della serie.. Ma al momento mi rimangono solo due cose: un gigantesco MAH! e un sacco di risate fatte con i ragazzi che stanno seguendo l’episodio su Fox e hanno commentato l’episodio su Twitter. Incrociamo le dita per la prossima settimana, e se è un’altra minchiata iniziate a preparare tutto quello che serve per querelarmi, perché bestemmierò qualsiasi divinità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...