#HawaiiFive0 – Hana Keaka (S06E09)

E’ veramente la prima volta che mi trovo in difficoltà a recensire Hawaii Five-0.

Hawaii Five 0Scoprirete il perché dopo la consueta scritta.

Da qui in avanti saranno presenti degli SPOILER.

Hawaii 5-0 - S06E09Non riesco a capire se Lenkov ci fa o ci è.

Aveva in mano la possibilità di seguire la trama orizzontale dopo lo scorso episodio e invece mi crea il solito stand alone, dove comunque non mancano i momenti divertenti.

La trama è piuttosto semplice: un professore universitario, molto odiato dai suoi studenti, viene trovato morto, in mezzo ad un recinto di maiali, che ovviamente se lo stanno mangiando.

La Five-0 pensa bene di regalare un compito meraviglioso al povero Jerry: quello di sorvegliare le bestiole, nel caso tra le loro evacuazioni si trovasse qualche indizio.

Hawaii 5-0 - S06E09 (2)Nel frattempo Danno e il suo nipote scemo vanno sotto copertura nella suddetta università per indagare tra gli studenti. Come al solito il nipote si rivelerà una cima. Nel senso di cima di rapa. Senza offesa per queste ultime che con le orecchiette sono la morte sua.

Intanto McGarrett vede andare a meretrici il suo piano di mandare Hank sotto copertura da Gabriel, dato che quest’ultimo lo ha beccato e lo ha seccato. E’ ormai evidente che tra i nostri c’è una talpa e, visto che non ci si può aspettare granché, è palese che la talpa sia Abby.

Hawaii 5-0 - S06E09 (4)Tra parentesi complimenti per la scelta dell’attrice: fa talmente schifo da far apparire un fenomeno l’interprete di Chin. E poi basta bionde finte e mesciate!

In un folle momento il boss Manu ed io abbiamo sperato che la spia fosse Grover o pure il nipote scemo, ma sappiamo che Lenkov una roba così geniale non la penserebbe proprio mai: dopotutto è lui che ha partorito queste due palle al piede.

Da segnalare sempre per la peggiore performance, il patetico duetto sulla cavalleria degli uomini, riguardo ad aprire o non aprire la portiera ad una donna. E bisogna anche dire che Chin merita il premio nobel per la pace. Una che pianta casino per una roba del genere si merita due pizze in faccia senza se e senza ma.

Hawaii 5-0 - S06E09 (5)Da lodare anche il coraggio del povero Jerry, guardiano dei maiali, che riesce a recuperare le prova decisiva del caso, inutile e barboso, dell’episodio, ovvero il proiettile in mezzo agli escrementi dei suddetti adorabili animaletti. Io avrei vomitato per giorni.

Su Steve: dopo questa cosa Jerry merita di diventare un poliziotto, altro che la bionda mesciata e anoressica.

E un premio lo merita anche Danno, sia per aver resistito stoicamente ai tacchinamenti della studentessa della “sua” classe, la quale era realmente convinta che fosse un professore (immagino che cime hanno tra gli insegnanti), sia per non aver ancora ucciso il nipote decerebrato.

Hawaii 5-0 - S06E09 (3)Bonus track: Max è il meglio del meglio quando esamina i suoi cadaveri, pure ehm tra gli escrementi.

Domandone finale: ma Adam che fine ha fatto? E’ in galera? In manicomio? O quantomeno da uno psichiatra? Non si è capito.

Direi che purtroppo questo Hana Keaka sia da bocciare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...