#Grimm – Maiden Quest (S05E04)

Tempo di incontrare le tradizioni della mafia di Portland questa settimana, mentre Nick ed Adalind tentano di adattarsi ad una nuova vita.

vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

But whoever tried and did not succeed, after three days and nights, they would be put to death. (Ma chiunque ci provasse, fallendo, dopo tre giorni e tre notti sarebbe stato messo condannato a morte)
(Le 12 Pincipesse)

Un Marito Per Una Figlia. Rimasto senza eredi maschi, Daniel Troye, uomo della malavita dell’area di Portland (e Wesen: Weten Ogen), decide di trovare un degno successore al suo imper basandasi su un’antica tradizione al fine di dare un marito alla figlia: tre candidati dovranno compiere una missione, chi lo farà con successo, sarà lo sposoGrimm - S05E4 (6)

Il compito che Troyer assegna loro (Weten Ogen essi stessi) è di uccidere l’uomo responsabile della morte del figlio, Frankie Adkins. Ed ovviamente, di portargli la sua testa.

L’attentato verso di lui avvieme quando lascia il suo locale in compagnia della fidanzata e della bodyguard ma la missione non va a buon termine, si conclude con una “semplice” aggressione: l’unico a lasciarci la pelle è proprio l’assalitore che quando stava per decapitare Adkins, viene aggredito a sua volta da un Weten Ogen.

Dalla descrizine fornita da Adkins si tratta di qualcuno con una maschera da animale, come ha potutto vedere stando nascosto sotto l’auto per la paura, dove resterà fino all’arrivo della polizia. Quanto alal sua ragazza se l’era data a gambe subito.

Il secondo candidato, si dimosta essere leggermente più furbo e si fa assumere come autista di Adkins. In questo modo lo riporterà a casa una sera ed approfitterà del buio per tentare l’omicidio (con un’ascia) dopo aver eliminato anche Grimm - S05E4 (4)lo bodyguard: anche in questo caso il tentativo viene sventato dall’intervento dello stesso Weten Ogen.

Anche questa volta Adkins si nasconde, finendo sotto al letto: quando la polizia arriva a casa per la deposizione, lo trovano fortemente sedato e poco lucido.

Il terzo candidato ricevo l’augurio da parte di Troyer, ma vuole rifiutare perchè non interessato alla figlia (è gay): Troyer non vuole sentire ragioni ma il piano salterà comunque poichè mentre lascia la casa del boss, viene fermato dalla polizia incastrato da un indizio presente su entrambe le vittime: una piuma d’oro. Il ragazzo, portato in centrale quando scopre di averf davanti un Grimm canta come un usignolo, quanto basta alla polizia per fare visita a Troyer.

Quando tornano alal sua abitazione operò c’è una sopresa: Adkins è lì, imbeccato dalla madre della prima vittima (che era pure lì’avvocato di Troyer), sul mandante dell’omicidio e del perchè. In realtà Adkins non è il colpevola dell’omicdio del figlio di Troyer essendo stato ucciso da uno dei suoi scagnozzi, ma il padre lo considera colpevole ugualmente.

Adkins (visibilmente instabile) punta la pistola contro Troyer il quake si trasforma impaurendolo di più ancora: mentre gli si avvicina, Akins esplode un colpo di pistola e viene aggredito da un altro Weten Ogen. L’intervento di Hank e Nick impedisce che anche lui venga ucciso, il Wesen si trasforma rivelandosi essere la figlia di Troyer il quale, ferito, le dice che la missione non era per i ragazzi ma per lei, voleva essere Grimm - S05E4 (5)certo che potesse prendere in mano gli affari di famiglia.

Adkins intanto è seduto in un angolo piangente e delirante, in attesa anch lui dell’ambulanza… Quanto a Troyer verrà arrestato per i tentati omicidi.

Vita di coppia. Nick ed Adalind provano a trovare un loro equilibrio nella strana vita di coppia che ora fanno. Tutto sommato non è difficile, eccezion fatta per i problemi che possono avere legati a Kelly, non sapendo esattamente come gestire ed affrontare i vari pianti.

Adalind confessa a Nick che avrebbe piacere se lui dormisse con loro, la fa stare tranquilla saper che se qualcuno entrasse in casa, lui sarebbe lì, lesto a sparare ed uccidere l’eventuale minaccia e gli dice pure dell’offerta di lavoro ricevuta per tornare Grimm - S05E4 (3)al vecchio studio legale. Non che ci pensi per l’immediato, ma le piace sapere che quando sarà ora potrà contribuire alle spese non pesando su Nick.

L’unica cosa di cui si occupa Nick è di capire dove porti il tunnel che funge da via di fuga in casa: percorrendolo, giunge solamente ad una porta impossibile da aprire e vi rinuncia, almeno per il momento.

Terminate le indagini, la famigliola anomala si riunisce ma la tranquillità del momento viene interrotta da un forte rumore proveniente dall’esterno: Nick si affaccia a controllare e vede una moto contro dei bidoni.Grimm - S05E4 (2)

Sceso a controlalre, la sua attenzione viene attirata da una donna che respira faticosamente: Trubel, la quale  (malconcia) poco dopo crolla su di lui.

TRIVIA

12 Principesse Danzanti: Nota anche come Le scarpe logorate dal ballo, è un fiaba del fratelli Grimm originariamente pubblicata nel 1812. POtete leggerla cliccando QUI.

COMMENTO

Non è stata una puntata di grandi rivelazioni, anzi. Ben fatta la parte del caso della settimana, anche se era ampiamente prevedibile: non è stato nulla di complicato o astruso, semplicemente è stata lineare.

Noto che pure a Portland ci sono elezioni municipali: vogliamo finirla per piacere? Con questa, sono tre le serie che seguo in cui ce ne sono: Gotham, Arrow e Grimm. Andiamo gente, un po’ di originalità… Spero almeno che vengano incorporate degnamente nella storia e gestite alla culo di gatto (come in Gotham, ad esempio).

L’episodio ci lascia essenzialmente con due domande:

  1. Cosa è successo a Trubel e come ha trovato la nuova casa di Nick?
  2. Cosa c’è oltre quella porta?

Ho la sensazione la seconda Grimm - S05E4porti a qualcosa di molto importante per la storia (verrò smentito entro la pausa, scommettiamo?). O magari una nuova biblioteca da grimm. Quanto a Trubel… beh, ben tornata ragazza!

Dimenticavo: è sempre belle vedere la Zima eh…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...