#TheBigBangTheory – The Platonic Permutation (S09E09) #TBBT #Thanksgiving

Come passare il giorno del ringraziamento? Quest’anno la gang offre tre soluzioni alternative…

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Amy & Sheldon. Sheldon Offre agli amici la possibilità di passare con lui il giorno del ringraziamento andando assieme ad un buffet all’acquario: ovviamente nessuno è interessanto e si inventano delle scuse. Per non vedere i biglietti gettati al vento, Sheldon decide quindi di chiamare Amy, proponendo così un’uscita tra amici.

La cosa fila liscia, nonostante qualche uscita un po’ sopra le righe di Sheldon, come TBBT - S09E09 (2)quando ad esempio le chiede con quanti è uscita, dove li ha incontrai, cosa ha ftto… insomma un terzo grado in piena regola, da cui tutto sommato ne esce bene.

Durante la loro visita all’acquario, Amy si rende conto di quanto le fosse mancato passare del tempo con Sheldon…

Doppia Coppia! Vediamo ora le scuse inventate dal resto della gang. Bernie, Raj, Howard ed Emily passeranno la giornata ad un mensa per poveri. All’inizio Howard non doveva far parte del gruppo, ma pur di non stare con Sheldon, decide di andarci.

Giunti alla mesa, scoprono però che non c’è bisogno di loro, restandoci male, ad eccezione di Howard ovviamente. Proprio mentre stanno facendo dietrofront, il resposnabile della mensa sli richiama dicendo che possono aiutare: a ridere questa volta è Bernadette.

I quattro vengono messi al lavaggio piatti, cosa che delude TBBT - S09E09 (3)Howard il quale sperava di vivere una scena in stile Oliver. Durante il loro compito di lavapiatti, Raj esorta il resto del gruppo a sfruttare la cosa per fare della meditazione: pochi secondi dopo, il resposnabile della mesa dice che ha bsogno di tre persona per distribuire il cibo. L’unico a non fare in tempo a scappare? Howard.

Per lui però le cose alla fine non andranno così male. Mentre solo e sconsolato lava i piatti, un uomo entra in cucina a portarne altri: dopo un’attimo di smarrimento, Howard realizza che quell’uomo è il multimilionario Elon Musk.

Howard non perde l’occasione per tentare di otterene un posto di lavoro presso una TBBT - S09E09 (4)delle sue aziende, ed alla fine quasi ci riesce, strappando a Musk l’indiizzo mail a cui inviare il curriculum, visto che di ingegneri potrebbero averne bisogno in futuro.

E per chiudere in bellezza, i due mangiano assieme una torta di zucca rimasta quasi intonsa da un piatto tornato indietro.

Leonard & Penny. La scusa di Penny e Leonard è quella del dover prepare il cibo assieme. L’occasione fa emergere dopo pochi minuti qualche tensione: il via, lo da Penny che non sa quando sia il compleanno del marito, mentre Leonard sa tutto di lei alla perfezione, persino il nome di un cucciolo.

Tutta questa sicurezza però gli TBBT - S09E09 (5)costa cara visto che fa un errore madornale quando parla del fatto che Penny non voglia indossare la lingerie che lui le ha regalato per sanvalentino perchè la fa sembra una “carota zoccola”. Penny non ha detto questo a nessuno, non a lui, non a nessun altro: l’ha solo scritto sul proprio diario, quindi Leonard l’ha letto di nascosto.

A poco valgono le scude e le giustificazioni che Leonard cerca di dare: Penny è fortemente seccata, e la cosa peggiora quando lei vuole leggere qualcosa dal blog di Leonard: l’ultima cosa scritta infatti riguarda la sua impazienza per dover attendere l’uscita di Star Wars.TBBT - S09E09 (7)

Leonard decide allora di autorizzare Penny a fargli una foto da postare su Facebook per svergognarlo e metterlo alla gogna facendogli indossare l’intimo incriminato. Purtroppo per lui, mentre fa lo spiritoso in quelle condizioni, rientra tutto il gruppo…

Nel dopocena, Amy telefona a Sheldon mentre è di ritorno dalla cena a casa della amdre e dicendogli che han passato una bella giornata assieme, aggiunge anche che potrebbe accettare di tornare ad essere la sua ragazza, se è d’accordo.

TBBT - S09E09 (6)Uno Sheldon molto freddo, le dice che pensava fossero solo amici, che superare la rottura con lei è qualcsa in cui non è bravo e quidni preferisce che le cose restino così, che restino solamente amici.

TRIVIA

Elon Musk: imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense, conosciuto per aver creato la Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), e Tesla Motors, Ha cofondato PayPal, il sistema di pagamento via internet più grande del mondo e con le sue compagnie, Musk ha costruito la prima vettura sportiva elettrica dell’era moderna, la Tesla Roadster, e un successore privato dello Space Shuttle.

Oliver: Musical ispirato ad Oliver Twist, il romanzo di Dickens.

VANITY CARD

TBBT - S09E09

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...