#Arrow – Brotherhood (S04E07)

Continua la caccia all’HIVE da parte del Team Arrow, e non mancheranno le sorprese.

Arrow…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Sull’isola vediamo le dirette conseguenze della difesa di Oliver dall’attacco di Vlad, costata la vita quest’ultimo.

Conklin lo porta da Reitner per metterlo in cattiva luce, ed Ollie logicamente si difende Arrow - S04E07 (2)dicendo che è stata una reazione poichè aggredito e non per danneggiare il lavoro, mentre la guardia dice che mente e non è vero: una sorta di rito magico però fa emergere la verità e salva Oliver, condannando ad un punizio che verrà pertpetrata prorpio dall’accusato: Conklin viene così frustato da Oliver davanti a tutti, come monito.

Terminata la punizione, Oliver fa visita a Taiana, la donna che lui ha salvato per irle della morte di Vlad che, come gli aveva rivelato Conklin per tentare di allontare i Arrow - S04E07 (3)sospetti, era suo fratello: Oliver però non riesce a dirle tutta la verità, omettendo i dettagli, ma facendo comunque cadere la colpa sulla guardia.

Trova invece la forza per chiederle aiuto in una missione, quella di una mappatura precisa dell’isola…

Ai giorni nostri Oliver è sempre più impegnato nella campagna elettorale. Durante uan serata in supporto della polizia, viene avvicinato anche da Dahrk il quale gli offre aiuto e supporto nella sua attività, potendo anche contare sulla stamp in suo controlo: Oliver non sembra interessato, e lo è ancora meno quando gli dice senza troppe mezzer misure di rinunciare all’idea di rilanciare il porto.

Il Team arrow intanto lavora smepre più alacremente sull’HIVE ed a come farla crollare: Per farlo però servirebbe anche sapere l’identità di qualche fantasma, ma l’analisi del DNA del dente recuperato tempo prima non porta a nulla, essendo fortemente deteriorato.

Felicity chiede quindi aiuto a Ray, il quale giugne alla conclusione che è stato utilizzato una sostanza particolare, in possesso della Wolfman Biologics: partende da quella, potrebbe tentare di ricostruire il DNA mancante.Arrow - S04E07 (4)

L’irruzione del Team Arrow nella struttura permette il recupero della sostanza nonostante l’intervento della stessa HIVE: questa interferenza ha una coseguenza molto pesante per Diggle, che smaschera uno dei fantasmi scoprendo che è suo fratello Andy.

Diggle ne resta sconvolto e questa scoperta, in aggiunta a quanto rivelatoglia dal dossier datogli da Quentin, gli fa provare tanto odio verso Andy dicendo che quello non è il fratello, che è morto da tempo ect etc.

D’altro canto Oliver è più ottimista, e  cerca di convincere l’amico che forse le cose non stanno come sembrano, forse è sottocopertura, forse c’è una spiegazione… niente da fare, Diggle non lo accetta e attaca Oliver per questa sua visione della famiglia: Ollie gli risponderà che la vede così perchè ha bisogno di questa speranza, del fatto che si possa sempre tornare indietro…

Arrow - S04E07 (5)Le analisi che Ray compie purtroppo non porta ad una soluzione però forniscono un indicazione di dove potrebbero nascondersi i criminali, ovvero presso un ex manicomio: il Team Arrow decide di tentare l’assalto con un unico obiettivo, quello di liberare Andy ed avere risposte.

La missione riesce anche grazie agli intervienti di Ray prima e di Diggle poi, utili ad Oliver per fronteggiare l’orda nemica in cui incappa mentre Thea e Laurel puntano ad Andy. Durante l’attacco, The incappa in Dahrk il quale prova ad assorbirne la forza vitale per lanciare un messaggio: la cosa però, con sgomento da parte di lui, non funziona e gli si ritorce contro sebbene per poco tempo.

Questo ha brevemente placato la sete di sangue di Thea, la quale chiama Malcolm per chiederle un aiuto a rendere permanente la cosa, senza dover uccidere (come invece voleva lui, tanto da fornirle una possibile vittima, un pedofilo).

Portato Andy alla Arrow-Caverna, Diggle gli chiede conto di quanto contenuto nel dossier, chiedendogli se è tutto vero: Andy conferma dopo averlo sfogliato velocemente e con sufficienza per poi sedersi in un angolo  della cella dando le spalle al fratello.

Il mattino seguente, Oliver mette in pratica un consiglio ricevuto da Diggle su come rapportarsi con Dahrk: affrontarlo e combatterlo alla luce del sole e direttamente, non con sotterfugi e di nascosto. Arrow - S04E07

Indice quindi una conferenza stampa al porto, a cui assiste anche Dahrk, durante la quale annucnia la prioprio intenzione di iniziare la ricostruzione ed il rilancio della città partendo da lì, da quel posto che Dahrk non vuole mollare.

TRIVIA

Wolfman Biologics: Si tratta di un omaggio a Marv Wolfman, uno degli autori più prolifici della DC Comics

Andy Diggle: Il fratello di John porta il nome di uno degli autori di Green Arrow: Year One, fumetto che ha influenza molto la serie.

COMMENTO

Puntata un po’ sottotono questa settimana, che però risulta essere lo stesso interessante per alcuni spunti dati.

Ad esempio, abbiamo visto Palmer entrare in azione, pur sentendosi ancora fuori posto in città. Inevitabile che sia questa la spinta che lo porterà a Legends Of Tomorrow.

Thea è tornata ad avere dei problemi nel gestire la rabbia e la sete di sangue: interessante che  Dahrk possa placarla restando però “scottato” dal farlo. Un punto un più per la teroai che nella tomba ci sia lei.

Dahrk lo abbiamo visto controlalre facilemte i suoi sottoposti, quidni cosa gli impedisce di avvelenare le acque cittatidine o almeno a usare lo stesso trattamento con Quentin? Sicuramente c’è dell’altro, il che spieghrebbe forse anche i tratti di lucidità che Andy ha manifestato.

A proposito di Andy, detto che il promo per questa puntata è stato un suicidio per lo spoiler dato, l’ostinazione di Oliver e la cocciutaggine di Diggle su di lui sono qualcosa di snervante e disarmante: e per quanto mi riguarda, è possibile che Andy sia in una missione in incognito, magari per conto dell’ARGUS. C’è però una domanda a cui bisognerà rispondere: se Dahrk controlla i suoi sottoposti, comè possibile che Andy mantenga la lucidità necessaria per non uccidere (e salvare) il fratello?

Ci sono anche altre domande a cui sarà utile rispondere: quanto bene Dahrk conosce Malcolm? Ma soprattutto, quanto si odiano? E quanto ci giochiamo che Alex, il portavoce di Oliver fa il doppio gioco?

Come per The Flash, la prossima settimana si fa una pausa per tornare con il crossover Legends Of Today/Legends Of Yesterday.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...