#TheFlash – Gorilla Warfare (S02E07)

Grood è tornato e le sue intenzioni sono diverse da quel che ci si aspetterebbe. Come potrà Barry affrontarlo questa volta?

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

In un laboratorio di Central City, quando manca ormai poco alla chiusura della giornata, di punto in bianco il Dr Shore sembra entrare come in una stato catatonico iniziando a The Flash - S02E07 (3)comportarsi come se fosse controllato: in questo stato ruba dal deposito del materiale e si reca nel piazzarle della struttura dove viene scagliato (venendo ucciso) contro dei pannelli dopo la consegna del materiale.

L’autore del gesto? Grodd.

La polizia inizia ad indagare, ovviamente sul posto si trovano Joe e Patty, senza Barry ufficialmente in malattina per motivi non meglio precisati: sarà lei a fare i primi rilievi del caso  ed a scoprire, suasndo il laboratori di Barry, non solo l’autore dell’omicidio, ma che è collegato pure ad un altro epidodio simile avvenuto in precedenze in un’altra struttura.

Informati gli STAR Labs della cosa, il team di scienziati scopre che le sotanze rubate sono sostanze che influisono cul cervello: quando poi a dubire lo stesso condizionamente dei precedenti due scoenziati sarà Cailin, la quale però non sarà mai in pericolo di vita, si scopre il motivo delle azione del Gorilla. Grodd vuole altri come lui, e reputa Caitlin l’unica in grado di ripetere le condizioni che hanno creato lui, cosa non facile per sua stessa ammissione.

Il Team Flash, con l’aggiunta del The Flash - S02E07 (4)padre di Barry convocato da Iris per spronarlo nel recupero dallo scontro con Zoom, inizia la ricerca della collega e a dare il contributo deciso è la persoan da cui ci aspettava il meno ovvero Harrison Wells, il quale restringe a tre le possibili “tane” di Grood.

Il piano per liberare Caitlin è semplice e rischioso al tempo stesso: Wells dovrà fingersi quel Wells che Grood chiamava padre e tentare di convincere il gorilla a lasciar andare la ragazza. Un piano che funziona, anche se non alla perfezione: l’inganno viene scoperto, Wells viene ferito, ma Caitlin viene liberata e messa al riparo dal controllo mentale di Grood.

Il difficile viene ora per il nostro Team, ovvero come annullare la pericolosità del nemico? Beh, la risposta la fornisce Wells: mandandolo su Terra 2. Ogni breccia conduce in un posto prciso di Terra 2, non però la controparte esatte: una di queste brecce conduce ad una riserva per gorilla vittime di esperimenti come è stato lui.

Si tratta quindi di “solamente” attirare lì Grood, aprire un varco abbastanza grande per farlo passare ed il gioco è fatto: per questo usano lo Speed Cannon. E Caitlin come esca.

Al momento dello scontro “finale” con Grood, Barry è titubante riveivendo mentalmente The Flash - S02E07 (2)la bastosta subita da Zoom, ma il padre lo esorta a reagire dicendo che può facrcela, spingendolo al limite: Barry trova la forza necessarie per spingere definitivamente su Terra-2 Grood, il quale finisce nella suddetta riserva.

Ed è un posto decisamente più congeniale a lui…

C’è stato un po’ di spazio anche per Cisco questa settimana. Lo scienzia ha infatto un appuntacome con Kendra, la barista di Jitter e giustamente la invita al cinema per una proiezione de La Storia Fantastica.

Le cose però non vanno benissimo, poichè quando le sfiora la mano percepisce qualcosa in lei (vede una figura alata) e decide di scappare. Ne parlerà con Caitlin prima che lei venga controllata da Groot (e durante il controlo si prendere un bel destro da lei), arrivando definire quelal figura quella di un angelo.

Terminata la missione Grodd, Cisco decide di rimedaire alla pessima figura fatta e si presenta da Jitter al momento della chiusura (spigando che era dovuto scappar per un impegno con la polizia con cui collabora) con un cesto contente fiori, cioccolato ed un miniproiettore per vedere La Storia Fantastica: i due riprendono l’appuntamento da dove si erano interrotti, ovvero dal bacio.The Flash - S02E07

Questa votla però la visione che ha Cisco è più completa: quella figura alata non è un lui, non è una minaccia già vista in città. Quella figura è Kendra…

TRIVIA

Gorilla Warfare: Oltre ad Essere un gioco parole con Guerilla Warfare, è anche il titolo di una sotria con Grodd, Flash e… Green Lantern.

La Storia Fantastica: Film del 1987 divenuto cult nel corso degli anni con un cast di tuto rispetto: Cary Elwes, Robin Wright, Mandy Patinkin, André the Giant, Peter Falk, Billy Crystal, Carol Kane.

La Riserva: La nuova cas di Grood assomiglia molto a Gorilla City, che nei fumetti è la sua patria.

COMMENTO

Una puntata in cui non succede molto e dove quello che riguarda Grood è gestito pure male: per essere super intellignete non è che faccia una bella figura eh…

Possiamo per cortesia far sapere a Patty l’identità di Barry? Non fccaimola passare epr una rimbambita per piacere….

La cosa più interessante è l’introduzione, quasi a tutti gli effetti, di Hawkgirl. Non ci resta che attendere di vedere cosa accadrà tra due settimane (abbiamo una settimana di pausa) con l’atteso crossover con Arrow.

In questa puntata come detto non è successo molto, non per questo sono però mancate le cose degne di nota, anche a livello di meccanica narrativa.

Abbiamo visto come si sta ricostuendo il morale di Barry dopo la batosta della scorsa settimana (motivo per cui una puntata soft come questa è va benissimo); abbiamo visto Cisco uscire dal suo guscio (ma ragazzo mio, l’umorismo non lo capisci eh…), abbiamo provato una sorta di empatia e comprensione per Grodd.. insomma piccole cose che tutto sommato funzionano, ma è mancato qualcosa che facesse brillare il tutto.

Adesso godiamoci questa mini pausa e prepariamoci alla corsa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...