#TheBigBangTheory – The Mystery Date Observation (S09E08) #TBBT

Amy ha un vero appuntamento con il misteriosa Dave e Sheldon cerca una nuova ragazza con l’aiuto di Raj ed Howars: a chi andrà meglio?

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Consapevole dello shock subito da Sheldon, Leonard pensa bene di preprare la colazione per l’amico (ovviamente rispettando le tabelle dei cibi) credendo che si sarebbe presentato in un pessimo stato: con grande sorpresa si presenta a Leonard (e Penny) di buon umore e deciso a cambiare le cose.

In che modo? Beh, cercando una nuova ragazza con cui fidanzarsi e poi ignorare per essere iperconcentrato su proprio lavoro come con Amy: per arrivare a questo TBBT - S09E08 (5)chiederà l’aiuto dei due “colpevoli” dell’aver trovato Amy, ovvero Raj ed Howard.

Dopo aver dato loro tutte le caratteristiche della ragazza che cerca (e devono trovarla entro le 10 di quella sera), iniziano a lavorari, senza però trovare una candidata anche scandagliando tutti i siti di appuntamento.

La soluzione che trovano visti i tempi ristretti ed essere sicuri che non sia un programma a rispondere (come accade in alcuni siti), è quella di un annuncio/caccia al tesore su Craiglist la cui soluzione è l’indirizzo di casa: in questo annucnio vengono inseriti Klingon, sancrito, Signore degli anelli, bandiere e via dicendo.

La lunga attesa a casa si rivela essere un po’ snervante, ed allo scoccare del tempo limite, nessuna si è ancora presentata: pochi secondi dopo però ecco bussare allaTBBT - S09E08 (4) porta. Raj controlla chi possa essere ed è una ragazza, che si presenterà a Sheldon (mentre gli altri si nascondono) di nome Vanessa con cui sembra avere diversi punti in comune.

Purtroppo per lei però è arrivata oltre il tempo limite quindi non ha diritto al “premio”: Sheldon le chiude la porta in faccia.

Amy invece continua la sua nuova vita andando ad un appuntamento (il terzo) con Dave, il misterioso uomo con cui si vede e per l’occasione chiede aiuto a Penny soprattuto per le scarpe essenod Dave molto alto.

Curiose come non mai, Penny e Bernadette la riempiono di domande su di lui e su dove andranno: scopriamo così che Dave è uno scienziato, è britannico, alto e andranno a mangiare in un nuovo ristorante italiano. TBBT - S09E08 (3)

Approfittando del fatto che Amy è fuori stanza, Bernadette  propone a Penny di andare a spiare il loro incontro: quando lei dice che non sanno neanche a che ora andranno a cena, Bernie dice che basta chiamare il ristorante e chiedere una conferma della prenotazione.

All’appostamento sarà presente anche Leonard, trascinato lì dalla moglie, che sulel prime è riluttante ma poi si lascia coinvolgere.

E se pensate che Bernie sia sprovveduta nel campo dello spionaggio, vi sbagliate: in macchina ha un binocolo (ma ha lasciato a casa il microfono con parabola), una bottiglia da usare in caso di emergenza per urinare…e scende pure dalla macchina con occhialoni e foulard a coprire per girare un video della coppia.

L’appuntamento di Amy procede tutto sommato bene, anche se TBBT - S09E08 (2)Dave fa trasparire in un paio di occasioni l’odio verso la sua ex moglie che la tradiva con un pasticcere francese: la situazione peggiora però quando lei gli rivela che usciva con Sheldon Cooper di cui Dave si dice essere un grande ammitore ed inizia così a farle domande su di lui.

Da qui l’appuntamento degenera rapidamente tanto che Amy decide di chiudere la serata prima del dovuto: una mossa che crea il panico in Penny e Bernadette che devono quindi scappare (lasciando Leonard, sceso per fare i bisogni). Purtroppo Bernie inserisce la retro e urata la macchian dietro di lei… che si rivela essere di Dave.

Amy appera scocciata della loro presenza (non dice di consocerle) e la situazione peggiora all’arrivo di Leonard che rende ancora più entusiasta Dave, il quale verrà riaccompagnato a casa da Amy.

TBBT - S09E08Qui c’è il colpo di grazia poichè Dave continua a pensare a Sheldon ed il fatto che lui abbia baciato le labbra che Sheldon ha baciato e che abbia in comune con il suo idolo l’esser stato scaricato dalla stessa donna… beh sembra piacergli pure troppo ed Amy lo caccia dalla macchina furiosamente.

TRIVIA

Analeigh Tipton: L’inteprete di Vanessa era già apaprsa nel ruolo di sè stessa in The Panty Piñata Polarization (S02E07) intepretando una delle modella della casa di America’s Next Top Model.

VANITY CARD

TBBT - S09E08 (6)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...