#HeroesReborn – Sandae, Bloody Sandae (S01E09)

Noah deve affrontare le conseguenze del suo viaggio temporale, Carlos scopre cosa accade a Sunstone Manor e Taylor continua la sua missione contro la madre…

Heroes Reborn

Taylor VS Erika: Decisa sempre di più a smascherare l’attività della madre, Taylor incontra un gruppo di EVO schierati con Hero Truther Heroes Reborn - S01E09 (4)(ovvero Micah). Quello che lei non sa è che Micah è già stato catturato dalla Renautas e che il gruppo è intenzionato a liberarlo, per continuare la lotta più forti di prima. Erika ovviamente  da loro pieno appoggio ed identifica la struttura in cui dovrebbe essere tenuto Micah: Sunstone Manor, una della proprietà di famiglia.

Dearing & Gutierrez: Carlos e Dearing riprendono il loro viaggio verso l’interno di Sunstone Manor dove vengono trattenuti gli EVO che vengono consegnati. Dopo esser stato registrato come EVO, Carlos inizia la sua ricerca del nipote e di Ignacio restando in contatto radio con il loro rapitore ora suo alleato: l’unica avvertenza che gli dà è quella di star lontano dal direttore.

Le cose ovviamene non vanno bene, anzi. Liberatosi della guardia che lo scortava, Carlos scopre che gli EVO nella struttura vengono usati come cavie…e quelli che non vengono usati in tal modo sono impossibilitati dal lasciare la struttura, come se fossero ipnotizzati, non vogliono andarsene: tra questi il nipoto e padre Ignacio

Heroes Reborn - S01E09 (3)Mentre Dearing viene scoperto essere un EVO, e portato al cospetto del Direttore il quale lo spinge al suicidio, Carlos viene circondato dalla sicurezza di Sunstone Manor (con in bella vista il logo della Renautas) e finisce a sua volta al cospetto del capostrutturra che si rivela essere Parkman, il quale lo spinge a rivivere quanto successo in guerra.

Carbondale: La situazione a Carbondale è un po’ più ingarbugliata. Luke e Malina arrivano in città dopo il loro viaggio durante il quale sembrano aver legato, giungendo alla gelateria dove lavora Emily, lasciata lì poco prima da Tommy, il quale si teletrasporta in ospedale dalla madre, dove incontrerà Noah il quale gli racconta la verità su di lui, lasciandolo ovviamente spiazzato. Tra le rivelazione che gli vengono fatte, anche che a fargli da padre è stato Hiro, il suo eroe preferito di 9th Wonders, di cui ha il potere.

Quando si allontana per uno snack si imbatte in Quentin che poco dopo lo seguirà in bagno per ucciderlo: purtorppo per lui Tommy aveva ricevuto una telefonata dal cellulare di Emily, ma a parlare era Joanna che l’ha presa in ostaggio e che lo invita a raggiungerla alla gelateria.

Il faccia a faccia tra di loro termina male: Caspar, che era lì per cancellare i ricordi di Heroes Reborn - S01E09 (5)Emily, resta coinvolto e viene ucciso da Joanna,  quando lei perde il controllo vedendo Luke intervenire e dirle che lui ha fatto quello che ha fatto solo per lei, che non lo faceva star meglio.

Nel caos che ne scaturisce, Tommy riesce a fermare il tempo, evitare che Luke incenerisca Joanna e che questa uccida Emily sparandole: quest’ultima è tratta in salvo telesportandosi nuovamente in ospedale da dove, lasciata Emily con la madre, tenterà di scappare nuovamente, ma senza successo.

Phoebe, la sorella di Quentin, è intfatti nella zona e Noah scopre la prima conseguenza del suo viaggio nel tempo, la’ver trasformato un amico in un nemico: messo spalla al muro Heroes Reborn - S01E09 (2)non può che lascair andare Tommy con Quentin per farlo consegnare alla Kravid, con cui cenerà.

Quanto a Noah, saputo poco prima della morte di Caspar, si reca alla gelateria dove incontra la nipote Malina.

7957 Anni Dopo: In un landa deserta, vediamo Miko ridestarsi dalla meditazione ed Heroes Reborn - S01E09inziare a camminare verso l’ignoto, fino a quando non vediamo in lontananza quello che sembra essere un villaggio…

COMMENTO

Non una bella puntata, diciamolo pure. L’ho trovata motlo caotica e confusionaria, probabilmente per il fatto che deve placarsi il caos creato dal viaggio di Noah.

Il fatto che Parkman sia il capo di Sunstone Manor mi ha lasciato perplesso, mi è sembrato qualcosa messo lì tanto per creare sorpresa. L’unica cosa interessante è che ci stiamo chiendendo cosa succeda davvero in quella struttura.

L’altra grande domanda che ci poniamo è cosa ci faccia Miko nel futuro. Troppo poco è stato visto, ma quanto basta per attirare l’attenzione.

Per il resto davvero, non c’è molto da dire. E visto il clima del momento, forse è anche inutile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...