#Grimm – Lost Boys (S05E03)

Nick e Adalind vanno a vivere assieme in un nuova casa, decisamente più sicura, mentre la polizia indaga sul ritrovamento di una donna scomparsa da due anni.

vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

I think I had a mother once.
(Credo di aver avuto una madre, una volta)

Unua donna scappa nei boschi, rincorsa da dei ragazzini che la chiamano “mamma”. Grimm - S05E03 (5)Purtroppo per lei inciampa, rotola lungo una scarpata e muore: i bambini la raggiungono e sembrano essere più di dipiaciuti che affranti da lo dolor, tanto da decide di trovare una nuova madre, una che li ami e non scappi come fatto da lei…e da  altre. Ovviamente, sono Wesen.

Nel gruppo di bambini c’è anche una ragazzina afflitta da una brutta tosse, ed i suoi “fratelli” decidono di fare visita al negozio di Rosalee: non avendo soldi per pagare, uno crea un diversivo mentre l’altro ruba la cura, venendo però colto sul fatto da Rosalee e ne scaturisce una collutazione dove il piccola ladro viene messo a terra dalla fuchsbau.

Sentita la storia delle condizioni in cui vivono, lei si lascia intenerire e lo lascia andar con la medicina, per poi raccontare quanto successo a Monroe che stava portando da mangiare (e che si scontra col ragazzino in fuga). Ovviamente Monroe non approva il comportamento della compagna, ma la cosa finisce lì.

Grimm - S05E03 (4)I bambini, tornando verso la loro casa nel bosco, iniziano a pensre a Rosalee come nuova madre mentre in centrale il marito della donna trovata nel bosco deve riconoscere il corpo e fornire informazioni utili alle indagini, informazioni che aveva già dato a suo tempo prima che fosse accusato dell’omicidio della donna.

Tempo dopo, mentre è al telefono con Monroe, Rosalee riceva la visita della ragazzina che la vuole ringrazie per l’aiuto dato, fungendo così da diversivo per l’azione dei fratelli che con l’uso di coloroformio la rapiscono e caricano su un pick up: Monroe sente tutto al telefono ed accorre al negozio, ma è troppo tardi ed avvisa subito Nick ed Hank.

I due poliziotti guardando i filmati delle telecamere di una banca vicina al negozio vedono il pick up e collegano il caso alla donna morta, poichè lo stesso mezzo appariva in un video poco prima della sua scomparsa: Monroe dice che può essere di grande aiuto sapendo dove è stata trovata la vittima, devo solo poter annusare il suo odore.

La prigionia di Rosalee, non è ovviamente leggera, nonostante i bambini si impegnino a Grimm - S05E03 (3)trattarla bene: capendo che le minacce di morte che Peter, il capo del gruppo, le fa non sono a vuoto decide di stare al gioco tanto da raccontare la favola della buonanotte, una favola che parla di un ragazzo/lupo e di un Grimm, scoprendo che i ragazzi non sanno nulla del mondo Wesen.

Una volta addormentatisi, Rosalee tenta la fuga mentre nelle stesso momento Hank, Nick e Monroe stanno perlustrando la zona con successo, trovandola e venendo alla mani o quasi con i ragazzini, che si rivelano impauriti dopo la storia sul Grimm trovandosene uno davanti.

I quattro ragazzini vengono portti in centrale e registrati per poi essere portati in un orfanotorofi anche se la sorella viene separata dai fratelli. Una volta a casa Rosalee confessa a Monroe di come avrebeb voluto aiutarli, anche per istruirli alla cultira Wesen, ma alla fine si limita a sperare che trovino qualcun o che sia in grado di Grimm - S05E03 (2)aiutarli.

Ed è così, almeno in parte: all’orfatonotrofio vengono portati dal direttore Hook il quale li recluta nel movimento di insorti dopo avevr fatto loro pronunciare la frase “Occulate Libera”.

Nick intanto è riuscito a vendere casa e con Adalind si trasferisci in un pos più sicuro: un magazzino riadattato ad abitazione, con badge per entrare, e lastre di metallo come persiane alla finestre. Insomma, un bunker ricavano in un loft.

Nick si prende cura di tutto, dando ad Adalind anche una macchina (che era di Juliet) con cui muoversi per fare la spesa ed essere libera: proprio mentre fa i primi acquisti di questa sua nuova vita, incontra un ex collega avvocato che le uggerisce di otrnare a lavorare con il vechio studio dicendo che si nota la sua assenza.Grimm - S05E03

Quella sera infine, Adalind non riusceden oa prendere sonno chiede a Nick di dormire con lei ed il filgio, per far sentire loro più protetti ed al sicuro, anche se ammette che la cosa è un po’ strana: Nick concorda, ma passa la notte con lei e Kelly, portandosi appresso la pistola.

TRIVIA

La Frase: La frase in apertura è tratta da Peter Pan, così come il titolo (e molto della puntata) fa riferimento all’opera. GLi stessi nomi dei  protagonisti sono un riferimento: Peter (Peter Pan), Wendy Henley (Wendy Darling), Lily (Tiger Lily/Trilly/Campanellino), Big John (John Darling), Miguel (Michael Darling) e Warden Hooke (Uncino).

COMMENTO

Episodio che punta molto sull’emotività e la sensibilità con una storia che parla di bambini abbandonati che finisco in un orfanotrofio. Con questo tema di facile uso nell favole e nella narrativa in generale, hanno tentato di dare una spazio importante, o meglio, più importante rispetto al solito, a Rosalee: un tentativo tuttosommato ben riuscito, visto anche il ventilato desiderio di maternità da lei espresso la scorsa settimana ed anche in questo.

Adalind e Nick sono davvero una strano coppia, ma nonostante tutto e devo dire che hanno una buona chimica. Poi diciamocelo, Adalind è uno personaggio ben riuscito, anche eprchè non si può non volerle bene col carico di sfiga che ha addosso: manco un viaggio a Lourdes le farebbe bene.

devo dire che il nuovo appartemnto di Nick non è male, solo che mi chiedo come abbia fatto a vendere così in fretta la casa: che agenzie ci sono Portland?

Abbiamo scoperto su chi si sofgava il collega della Chavez la scorsa settimana, ovvero con Trubel. La domanda da porsi ora è perchè e cosa hanno in mente di fare ora? Non credo sia qualcosa di buono eh, così come quell’orfanotrofio dove finisco i “bambini perduti” credo che lo rivedremo ancora.

Mi appello agli autori: diteci qualcosa di più per l’amor del cielo!

3 pensieri su “#Grimm – Lost Boys (S05E03)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...