#Arrow – Lost Souls (S04E06)

Felicity è determinata più che mai a trovare Ray, ma a quale costo? Sara tenta di tornare ad una vita normale, almeno per i suoi standard… non senza problemi.

Arrow…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

La missione di Ollie sull’isola, dopo la fuga di Constantine, continua. Reitner viene accompagnato da Oliver sul posto dove era stato recuperato lo scettro dove Reitner usa il globo per leggere delle incisioni nascoste e riceve una nuova missione, da eseguire presso un insenatura circondata da montagne: accompagnato dal capo delle guardie, dovrà prendere una dozzina di prigionieri e far loro scavare lunga la spiaggia alla ricercarca di un oggetto. Nonostante le obiezioni della capo delle guardie, la missione si compie.

Le cose però non possono essere semplici. Quando uno dei prigionieri (Vlad) fa notare che la gente è stanca ed ha bisgno di riposo, sulle Ollie decide di dare loro 15 minuti di paursa per mangiare qualcosa e si allaontana lasciando il capo delle guardie in controllo recandosi alla caverna dove Arrow - S04E06tiene nascosta la donna da lui fatta evadere tempo fa. Consumato il pranzo con le in tranquillità, torna agli scavi venendo aggredito da Vlad (su ordine di Conklin): la lotta finisce con la morte di Vlad davanti a tutti gli arti prigionieri e con Conklin che dice che deve dare una spiegazione per quanto successo…

La scoperta del messaggio con la richiesta di aiuto da parte di Ray, spinge Felicity a dedicarsi totalmente alla missione per il suo recupero, tanto da praticamente accamparsi nell’ufficio di Holt alla ricerca di una risposta, di una pista da segurie per rintracciare la provenienza del segnale.

Qui la raggiunte prima lo stesso Holt, sconvolt per come ha reso l’ufficio un porcile, e poi Oliver, che la informa di aver perso una riunione per la campagna elettorale.

E per fare filotto, in un terzo Arrow - S04E06 (4)momento, ecco arrivare la madre di Felicity convocata lì dallo stesso Oliver per spingerla a lasciare un attimo il laboratorio: come se non bastasse, in seguito Ollie infomerà che avranno Donna a cena (e di come lui e la madre si scrivano su whatsapp.

Alla fine Felicity riesce a localizzare e decifrare il messagio che interferiva con il cellulare e riesce ad aprire un collecagamente audio/video con Ray che è tenuto prigioneire neppure lui sa dove o da chi…ed è miniaturizzato. Quando Felicity lo ricontatterà una secondavolta scopreirà che è tenuto in ostaggio da… Dhark.

Oliver dice a felicity di avere pazienza che chiederà a Lance di trovare il posto, o comunque una pista per trovarlo. Prima di questo però, dovranno costruire un  raggio che lo faccia tornare alle dimensioni normali, come detto nel primo collegamento: i progetti sono alla Palmer Tech, ma un componente è di proprietà delle industrie Kord dove il Team Arrow farà irruzione (assieme a Sara, che inizia a pedre il controllo ed essere assetata di sangue) per rubarlo. La missione ovviamente va a buon fine, ma riportare Ray alla sue dimensioni normali non sarà così facile.

Il Team Arrow grazie a Lance che chiede un incontro con Dahrk e a Diggle che lo segue, rintraccia la base operativa del villain e si vede costretto ad accelerare i tempi di intervento: il raggio dovrà essere assemblato sul posto da Holt, non senza fatiche da parte dei nostri eroi per giungere dove è tenuto prigiorniero Ray.Arrow - S04E06 (2)

La missione ovviamente ha successo, e tornati alla baseanche Ray viene aggiornato delle cose salienti avvenute in sua assenza, come chi sia Dahrk, cosa sia l’HIVE e via dicendo: lui invece racconta dei suo incontri ravvicinati con gli scarafaggi.

Terminata la fatica settimanale è tempo delle conseguenze:

Ollie & Felicity: i due sueprano la crisi doveuta alla ricerca di Ray. Lei si sentiva in colpa di averlo abbandonato per girare il mondo con Oliver, lui di fatto è geloso.

Donna: Saltata la cena per le incompresioni tra Ollei e Felicity, andrà a bere qualcosa in un bar, dove incontra e fa amicizia con… Quentin Lance.

Ray: Decide non tornare subito dal mondo dei morti e di restare un po’ nell’anonimato, lasciando così la compagnia a Felicity.

Thea: Nel tenteivo di avere una vita normale, accetta (dopo aver inizialmente rifiutato) l’invito di Alex, il resposnabile della campagna di Oliver, a bere un drink assieme.

Sara: Consapevole di aver problemi a gestire la propria sete di sangue, decide di Arrow - S04E06 (3)lasciare la città, trasferendosi alemno temporaneamente a Central City.

Dahrk: Nonostante la fuga di Ray, qualcosa della lega usata da lui è rimasta nella sua “gabbia”. Dahrk da quidni ordine ad uno dei scuoi scienziati di usarla e di fare un test.

TRIVIA
(Credits: Wikipedia)

Kord Industries: Già apparse nella seconda stagione “The Scientist” e “Time of Death” ed in Blue Beetlequesto season premiere, si tratta di una multinazione gestita da Ted Kord, per poi essere acquisite nel fumetto da Bruce Wayne.

Ted Kord:  Figlio dell’industriale Thomas M. Kord ed erede della Kord Inc., Ted era uno studente brillante in diverse materie scientifiche, e da adulto divenne un inventore di successo. Uno dei professori di Ted, Dan Garret, era il primo Blue Beetle ed alla morte di questi, Ted decise di proseguirne l’opera, divenendo un supereroe e assumendone il nome. Allenò duramente il suo fisico e usò le sue finanze e il suo ingegno per creare vari gadget da usare nella sua lotta al crimine, ad esempio il Blue Beetle Bug, un veicolo volante ultra tecnologico.

COMMENTO

Con questa puntata sembrerebbe concludersi una parte del set up per Legends Of Tomorrow con il recupero di Ray e la partenza di Sara. Partenza che crea rammarico perchè la sua presenza, soprattutto nelle scene di lotta, dava qualcosa in più. Mancano giusto un pai di tasselli, tipo Hawkgirl (che però vedremo in Flash) e poi dovrebbero esserci tutte: a dicembre con il crossover le risposte definitive?

Ray, come già la scorsa stagione, è sembrato fuori posto in questa puntata. Sì, era il punto centrale della storia, ma sembra non riuscire ad inserirsi a dovere nell’ambiente, come se gli volessero farcelo accettre ma non sanno come usarlo: Legends Of Tomorrow forse servirà proprio a questo, a dargli l’occasione di brillare ed essere meno “legnoso”.

A proposito di Ray/Atom: possiamo inserire Blue Beetle a questo punto e dar loro una serie? Lo so, la risposta è no perchè CW non vuole aggiungere altre serie targate DC Comics (e già averne due slot su 10 alla sera è tanto).

Damien Dahrk è un villain talmente fatto bene che Ra’s Al Ghul sembra sia stato scritto da qualcun altro la scorsa stagione: o forse è solo l’attore a fare la differenza? Probabilmente 40/60 (a favore dell’attore). A proposito di Dahrk: curioso come si sia alterato quando Lance ha sminuito la questione della magia. Toccato un nervo scoperto?

Meno divertente di quanto ci si aspettava l’arrivo della madre di Felicity. Chissà come reagirà il Team Arrow se Donna e Lance finiranno assieme: già la situazione è abbastanza incasinata, perchè non incasinarla di più? A proposito: vogliamo introdurre e dire qualcosa sul padre? C’è chi dice potrebbe essere Dahrk: sarebbe un bel plot twist, ma sarebbe pure una mossa fatta tanto per sorprendere, di poco senso.

Questione flashback: poco spazio ed avanzamento lento, ok. Occhio però a non tirare la cosa per le lunghe però. Sarà interessnte vedere come ne uscirà Ollie dal casino in cui si trova ora, e quali siano i veri interessi di Reitner sull’isola.

La grande domanda con cui ci lascia questa puntata è cosa rappresenti lo schema che è in possesso di Dahrk, oltre ovviamente a a cosa gli serca la tecnologia di Palmer: ovviamente per le risposte c’è tempo…

Concludo con i miei complimenti a The CW: bello spoiler nel trailer della prossima settimana, eh… Complimentoni!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...