#AgentsOfSHIELD – Chaos Theory (S03E07)

La caccia a Lash continua su due fronti grazie ad un’alleanza davvero inaspetta… Può essere un nuovo inizio?Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

La scoperta che Lash è Andrew ha scosso decisamente Melinda, che non vuole crederci, e controlla per questo tutti i suoi dati delle attività interne all’agenzia, trovando però conferme. Quello che trova è anche che attualmente si trova al Cocoon, la struttura dove vengono tenuti gli Inumani per insegnare loro il controllo dei propri poteri.

Andrew si trova lì per valutare l’idoneità di Joe in vista di un importante incontro tra lo S.H.I.E.L.D. ed il presidente degli USA circa la minaccia che rappresentano gli Inumani per il paese: quello che Coulson vuole dimostrare al presidente che se istruiti sull’uso del potere, AgentsOfSHIELD - S03E07 (6)non sono pericolosi come si pensi.

Un incontro gentilmente organizzato dalla Price, ovviamente. Ed altrettando ovviamente la cosa non piace particolarmente a Daisy che però fa buon viso a cattivo gioco, tanto da portarla a fare il tour guidato dell’aereo.

Mentre questo gruppo è in volo il resto dello SHIELD è impegnato in alcunedi missioni collaterali.

May: rintracciato come detto Andrew, fa mettere al sicuro Joe (che ha imparato a manipolare il metallo in questo tempo). Il faccia a faccia tra lei e l’ex marito è duro, tanto che lui per il controllo e le spara un tranquillante, portandola poi in un edificio abbandonato dell’università dove insegna.

Qui le racconta che ha scoperto di essere un Inumano quando stava esaminando i libri AgentsOfSHIELD - S03E07 (5)lasciati dalla madre di Sky: uno di questi era impregna di polvere terrigena ed una volta liberatosi dal bozzolo in cui era intrappolato aveva iniziato a sentirsi diverso. Ed è questo il motivo per cui aveva lasciato Melinda, per tenenerla al sicuro non avendo il coraggio di dirle la verità.

Fitz: Per lui il lavoro è più semplice, anche se un po’ doloroso. Jemma gli affida il suo telefono dicendo che all’interno ci sono dati da recupeare riguardo l’esperienza sul pianeta alieno.

Leo riesce nella cosa, trovando assieme a foto del pianeta e registrazioni di lei, anche una foto dove è abbracciata a Will, cosa che ovviamente non lo fa felice. Tuttavia quell’immagine si rivela utile per trovare una pista che posso portarli ad aprire un nuovo portale su quel mondo: il simbolo della missione di cui faceva parte Will è AgentsOfSHIELD - S03E07 (4)identico ad un simbolo che avevano visto nel castello in Inghilterra.

Una società segreta che si dedica al portale? Come dice  Lance è una cosa un po’ azzardata anche per lui, ma Bobbi dice che è comunque un pista da seguire.

Mack: Rimasto a terra, Mack riesce viene contattato da Lincoln il quale ha delle informazioni su Lash. Stanco di darsi alla fuga, privo di sonno, Lincoln gli dice che è si fida di lui ed è disposto ad unirsi allo SHIELD anche se Lash è al suo interno: Mack è spiazzato dalla cosa e non capisce, ma l’Inumano gli fornisce abbastanza indformazioni che confermano la cosa. AgentsOfSHIELD - S03E07 (3)

Aggiungendo poi l’attività di controlo fatta precedentemente da May su Andrew, che Mack aveva visto, i conti tornano e ne viene informato subito Phil, appena venuto a sapere che May ed Andrew risultano spariti.

I tre gruppi, quattro con l’ACTU, convergono quindio verso l’università a ecercano di far ragionare Andrew, non ancora trasformatosi, ma chiaramente instabile. Phil prova a farlo ragionare ma l’intervento di Lincoln fa scattare la trasformazione (che solo ora è temporanea). Inizia così il grande caos, con Lash che lo insegue travolgendo tutti sul suo cammino.

Non c’è modo di fermarlo, neppure gli icer funzionano su di lui, figurarsi i proiettili normali: Lash tenta anche di uccidere la Price gettendola da qualche piano di altezza, ma Skye usando i propri poteri ne rallenta la caduta salvandola.

AgentsOfSHIELD - S03E07 (2)Quandto ad Andrew/Lash, alla fine ci vuole May per calmarlo, farlo ragionare e regredire alla forma umana: una volta successo, lo colpisce con l’icer facendolo entrare nella cella di contenimento, dove viene sedato e poco consegnato alla ACTU che lo metterà in animazione sospesa in attesa di trovare una cura.

Terminata questa caccia, vediamo Ward a colloquio con Mallick discutere su come andare avanti con l’HYDRA. Ward è deciso a taglaire la testa dello S.H.I.E.L.D. e per farlo deve fare uan cosa ovvero eliminare Coulson.

Mallick sembra sopreso della cosa e poco dopo riceva un telefonata, allontandosi per AgentsOfSHIELD - S03E07rispondere: dall’altra parte, c’è la Price (reduce da una notte con Phil) che si scusa per non esser riuscita aportargli Coulson come previsto…

COMMENTO

Qualcuno dice che le conseguenze della scoperta di Lash si sono sviluppate troppo in fretta, ma non sono d’accordo, per me era la sola cosa da fare, perchè non è la vera trave portante della storia. Certo è il big villain, ma la storia è la questione di intrecci e tradimenti tra S.H.I.E.L.D., Hydra e ACTU.

La situazione si rivela essere molto più intricata di quel che sembra, anche perchp Ward sembra tagliato fuori ora. Non sarà così a lungo secondo me: occhio che in un mondo dove non ti puoi fidare di nessuno, la sorpresa è dietro l’angolo.

Prendete Coulson e Rosalind, ad esempio: chi sta ingannando chi? Perchè Phil dice che va ad un incontro col Presidente mentre Rosalind parla di un incontro diverso? Siamo sicuri che Rosalind non sia passata di schieramento? Oppure, siamo sicuri he Malick e Ward siano sulla stessa lunghezza d’onda?

La parte della storia che però continua a stuzzicarmi d più è quella riguardante Jemma ed il pianeta in cui era finita. Secondaria? Sì, certo. Centillinata? Pure troppo.

La motivazione per cui Lash è alla caccia di Inumani è da vampiri, però al tempo stesso funziona essendo incontrollabile. Forse delude un po’ come sia finito intrappolato, ma questo ci porta alal domanda successiva: cosa fanno davvero alla ACTU con gli Inumani? E se l’HYDRA/ACTU stessecreando un tema di Inumani come Skye sta facendo allo SHIELD? Vedremo forse Thundebolts contro Secret Warriors?

Come vedete, c’è molta carne al fuoco…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...