Coming Soon: #StarWars: Il Risveglio Della Forza #TheForceAwakens

Ci siamo, manca poco ormai al film più atteso dell’anno. Con un anticipo di due giorni sulle sale americane esce in Italia il 16 dicembre il settimo episodio, il primo distribuito dalla Disney, della saga di Star Wars: Il risveglio della forza.

Star Wars SpecialThe Force Awakens

Sono trascorsi circa 30 anni da quando l’impero galattico è caduto, l’imperatore Palpatine è stato sconfitto e Dart Fener si è redento nel morire. Al centro delle vicende, Finn, uno stormtrooper membro delle nuove truppe d’assalto del Primo Ordine che si ritrova in una situazione pericolosa, Rey, una ragazza solitaria che vive sul pianeta desertico Jakku recuperando materiali da un cimitero di astronavi, e Poe Dameron, un pilota di X-Wing membro della Resistenza che viene mandato in missione dalla principessa Leila e il cui fato è strettamente legato a Finn.

Il Cast

Nuovi Protagonisti

New Cast

Finn: uno stormtrooper membro delle nuove truppe d’assalto del Primo Ordine che si ritrova in una situazione pericolosa. Interpretato da John Boyega

Rey: una ragazza solitaria che vive sul pianeta desertico Jakku recuperando materiali da un cimitero di astronavi. Interpretata da Daisy Ridley

Kylo Ren: un uomo (FORSE un droide, sicuraemente un Sith) che visse approssimativamente trent’anni dopo la Battaglia di Endor. In possesso di una particolare Lightsaber formata da una lunga lama rossa e da due piccole lame sopra l’elsa. Interpretato da Adam Driver

Poe Dameron: un pilota di X-Wing membro della Resistenza che viene mandato in missione dalla principessa Leila e il cui fato è strettamente legato a Finn. Interpretato da Oscar Isaac.

Leader Supremo Snoke: interpretato da Andy Serkis

Maz Kanata: una piratessa alien. Interpretata da Lupita Nyong’o (in motion capture)

Capitano Phasma: Interprertata Gwendoline Christie

I Ritorni

Original Cast

Ian Solo: Harrison Ford
Leila Organa: Carrie Fisher
Luke Skywalker: Mark Hamill
C-3PO: Anthony Daniels
Chewbecca: Peter Mayhew
R2-D2: Kenny Baker
Wicket W. Warrick: Warwick Davis

Nel cast anche Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Crystal Clarke, Pip Andersen, Christina Chong, Miltos Yerolemou, Greg Grunberg, Billie Lourd, Maisie Richardson-Sellers, Amybeth Hargreaves, Leanne Best e Jessica Henwick fanno parte del cast in ruoli non specificati.

A proposito di ritorni quello più atteso, anche grazie ad una campagna marketing a dir poco geniale, è quello di Luke Skywalker/Mark Hamill.

Nel primo trailer abbiamo sentito solo la sua voce, divenuta molto più adulta e accattivante, pronunciare parole simili a quelle dette ne Il ritorno dello jedi:

“La Forza è grande nella mia famiglia, in mio padre, in me, in mia sorella e ora questi poteri li hai anche tu.”

La frase in italiano perde un po’ perché manca un dato fondamentale:

Luke parla del padre al presente. E sia Abrams che Hamill hanno fatto capire che non è una coincidenza, che anzi l’attore americano faticava a parlarne al presente e non al passato.

Dunque Anakin tornerà? E con quale volto?

Ci permettiamo di fare un’ipotesi: probabilmente con il volto di Max Von Sydow, unico attore che non si è mai presentato a nessuna convention e a nessun evento legato al nuovo film, pur facendo parte del cast.

Il mistero avvolge Anakin e suo figlio Luke: cosa succederà?

Nei trailer successivi Luke non si è visto e Abrams ci ha detto che la gente si sta facendo le giuste domande e presto avrà le risposte, inoltre ha spiegato che proprio ne Il Risveglio della Forza scopriremo chi è veramente Luke Skywalker.

Un’altra domanda fondamentale sorge dall’unico momento del trailer in cui Luke è visibile: c’è un passaggio di consegne. Una Lightsaber viene passata di mano proprio quando lui fa quel discorso sulla sua famiglia. Chi è la mano che riceve quel dono? A chi è indirizzato quel discorso? Ci permettiamo di ipotizzare che si tratti di una questione familiare, ancora una volta come da tradizione nella saga.
Ci rimane solo da aspettare l’arrivo nelle sale del film.

Manuel Bergugnat e Silvia Azzaroli.

Nelle puntate precedenti…

  1. Speciale #StarWars: I Film
  2. Speciale #StarWars: La Galassia

  3. Speciale #StarWars: Jedi E Sith

  4. Speciale #StarWars: Imperiali, Repubblicani e…

  5. Speciale #StarWars: I Fans

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...