#Grimm – Clear and Wesen Danger (S05E02)

Un brutale omicidio collegato ad una lunga lista di sparizioni di denaro porta ad un nuovo confronto con un certo tipo di Wesen

vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Cherish those who seek the truth but beware of those who find it..
(Ama coloro che cercano la verità, ma attento a chi la trova)
(Voltaire)

Il responsabile di una banca scopre che dai conticorrenti dei clienti sono spariti diversi soldi negli ultimi tempo ed avvisa della cosa uno dei suoi dipendenti, dicendo che per andare in fondo, dovranno affidaresi ad una consulenza esterna: il dipendente accetta, ma poi torna con quelle che dice sianole prova di chi sia il colpevole.

Il dossier, non conteine nlla, ma Grimm - S05E02 (1)fa la sua funzione: il direttore è distratto, il dipendente ne approfitta per andare in Woge ed ucciderlo.

Ovviamente subito dopo chiama la polizia per dare l’allarme dicendo che si trattava di un’agressione di alcuni criminali a volto coperto.

Con Nick a riposo, Hank ha un nuovo partener a cui ovviamente non può rivelare e spiegare certe cose. Dopo un’analisi della scenta crimine infatti, risulta ovvio che sia conivolto un Wesen.

Cercando di lavorare di fino, e con qualche sotterfucio  si fa aiutare da Nick per averne la conferma, anch il tutto si rivela inutile: il colpevole, tradito dalle impronte e da una ricostruzione che non sta in piedi, è anche ricercada dagli US Marshals per altri cirmini finanziari e viene così portato via da loro.

A nulla servono le raccomandazione di Nick i due agenti per metterli in gaurdia: non lo reputano una minaccia e quando durante il viaggio verso la California chiede di andare in bagno, ne approfitta per ucciderli dandosi alla fuga.

La polizia riprende così in mano le indagini ed analizza le transazione incriminate trovando un pista che li pota ad un appartamento, quello delle segretaria del direttore, la quale confermava all’iniziola versione di come era avvenuto il delitto: i due in realtà lavoravano in combutta, e se lui scappa in strada dopo aver finto di prGrimm - S05E02 (2)enderla in ostaggio venendo ucciso da Wu che se lo vede piombare davanti la macchina, lei invece pensa a distruggee i file dai computer che tenevno in casa.

Scoperta dalla polizia si getta dalla finestra, dicendo qualcosa circa una insurgenza wesen…

Nick come detto è in riposo forzato o quasi. Il suo rapporto con Adalind è qualcosa di strano, particolare e tutto da costruire.

La accoglie in casa ma non sembra convinto ed a suo agio, ovviamente anche se quando lei si risveglia da un riposino si comporta in maniera impeccabile chiedendole se vuole mangiare qualcoGrimm - S05E02 (3)sa mentre si fa un sandwich infomrandosi sulle sue allergie eventualmente.

Mentre lei addenta il panino, lui le dice che st pensando di vendere la casa (come suggeritgoli da Rosalee in precedenza) viste tutte le cose negative accadute lì.

Durante la sua assenza per le indagini non ufficiali, Adalind riceva due visite, una piacevole l’altra un po’ meno.

La prima è quella di Rosalee la quale riceve una richiesta particolare: Adalaind non vuole più essere una Hexenbiest, qualcosa che le ha fatto fare brutte cose e le è anche costata molto.

La seconda è quella dell’FBI che vuole parle con Nick circa la sparizione della Grimm - S05E02 (4)Chavez, visto che i due avevano avuto un duo scontro in ufficio ed ora è irraggiungibile. Sulla scena del suo micidio infatti il Team Grimm ore prima non avevatrovato più nulla, tutto era stato ripulito, compreso il misterioso simbolo (su cui Rosalee e Monroe indagano nel frattempo).

TRIVIA

Frase: La frase di paertura è opera del filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforista, enciclopedista, autore di fiabe, romanziere e saggista francese (1694-1778).

502: Come da tradizione il numero dell’appartamenteè il codice della puntata.

COMMENTO

Una puntata che fa il suo dovere, quello di crare attesa ed aumentare la tensione verso questa nuova minaccia. Di cui, va detto, non sappriamo davvero nulla.

Il gruppo a cui faceva capo la Chavez non si riesce ada inquadrarlo a dovere, ma vien da pensare che vogliano trattare i Wesen come i prigionieri di Guantanamo.

Sarà interessante da vedere dove andranno a parare con Adalind. Il mio sospetto è che cederà i poteri per riportare Juliette, ma quasi sicuramente mi sbaglio. Indubbiamente il suo p il personaggio su cui si può lavorare di più e su cui si possono costruire più facilmente le storia.

Ora però resta da risolvere un problema: Diana la rivedremo? E come? Ecco credo questa sia una trama che dovrebbe essere ripresa al più presto vista a centralità avuta in passato.

Poi se magare vogliono rimettere in pista anche Trubel, io sono a favore eh!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...