#HawaiiFive0 – Na Kama Hele (S06E07)

Hawaii Five 0

Nuovo Episodio e nuove follie per la mitica Five-0.

Lenkov pare si diverta un mondo a fare trame ingarbugliate e a demolire le favole.

Ma prima di continuare solito avviso: da qui in avanti troverete SPOILER!

hawaii 6x7 1

In questo Na Kama Hele, infatti, tutto parte come una specie di fiaba, dove McGarrett decide di avere un primo appuntamento con Lynn, amica della sua amica Ellie, dato che si sono subito piaciuti. E fin qui niente di male. Solo che Steve e Lynn decidono di avere questo appuntamento su un’isola semiselvaggia dove starci un’intera giornata.

hawaii 6x7 2

Per una volta bisogna dire che le rimostranze dello sfasciamaroni di Grover non sono del tutto infondate, solo che, come suo solito, va avanti quindici minuti a parlare parlare parlare e ovviamente, dopo due, il comandante della Five-O non lo stava più ascoltando.

hawaii 6x7 3

E visto che oggi lo sfasciamaroni ha deciso di stupirci, ecco che, non appena vede Lynn, capisce di aver detto una lunga serie di idiozie, si scusa (miracolo) e dice all’amico di godersi la giornata. E qui viene spontaneo pensare: ma allora non sei scemo del tutto, eh?

hawaii 6x7 4

Quando Lynn e Steve arrivano sull’isola le cose procedono alla grande, finché sua malvagità Lenkov decide di mandare la loro anticipata luna di miele in vacca facendoli inseguire nientemeno che da un boss mafioso evaso, che non solo si è rifugiato sull’isola, ma ha pure corrotto i vari federali che dovevano scortarlo al penitenziario.

hawaii 6x7 5

Quando si dice l’onestà delle forze dell’ordine.

Nel frattempo il resto della Five-0 è impegnata a godersi una partita di football americano, dove gioca una giovane promessa, Jesse Frontiera, un amico di Chin e ovviamente niente va come dovrebbe.

hawaii 6x7 6

Jesse è minacciato da un altro boss, il quale ha sequestrato suo padre, minacciando di ucciderlo se non farà perdere la sua squadra: per sua fortuna Chin, Grover (che davvero ha ritrovato la materia grigia) e Kono hanno capito tutto e cercano di aiutarlo, ma non sarà facile.

hawaii 6x7 7

Un episodio abbastanza gustoso e auto-ironico, dove piovono autocitazioni e freddure come se non si fosse domani.

E’ stato meraviglioso vedere Steve così pimpante, nel suo elemento, con a fianco una donna altrettanto tosta e pare che forse stia finalmente voltando pagina, dopo il drammone con Catherine. Meravigliosa Lynn nel finale che dichiara:

“Come primo appuntamento per me è andata bene!”

hawaii 6x7 8

Essendoci la possibilità di una storia durevole tra i due speriamo che Catherine non rispunti quando i due saranno all’altare. Sarebbe da pigliare a sprangate sulle gengive.

Come dicevo sopra Lou ha mostrato un po’ di cervello e mi è anche piaciuto, soprattutto nell’interrogatorio degli scagnozzi del boss, che vigilavano sul fatto che Jesse giocasse male.

hawaii 6x7 9

Interrogatorio che era una palese citazione della celebre scenetta: “Poliziotto buono e poliziotto cattivo” con Chin, veramente inferocito, nei panni di quest’ultimo.

Mi sono mancati un po’ Danno, Jerry e Kamekona che alleggeriscono un po’ l’atmosfera con le loro gag, però resta una puntata divertente.

hawaii 6x7 10

A proposito di citazioni: Lenkov deve essere un fan di Lost e in generale di Abrams dato che tutto il lungo inseguimento di Lynn e McGarrett da parte del boss psicopatico non può non rimandare agli “altri” dell’Isola.

La trama orizzontale è stata messa in stand by, però non è una novità.

Alla prossima.

hawaii 6x7 11 hawaii 6x7 12

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...