#TheBigBangTheory – The Spock Resonance (S09E07) #TBBT

Grazie all’aiuto di Wil Wheaton, Sheldon viene intervistato per un domcumentario Leonard Nemoy dal figlio e alcune cose su di lui vengono alla luce. Bernadette e Howard inizano a parlare di ridecorare la casa…e non solo.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Sheldon è emozinato: grazie a Wil Wheaton verrà intervistato dal figlio di Nemoy per un documentario sull’impatto della figura di Spock nella cultura popolare. Una delle prima mosse che fa è queal di avvisare Amy della cosa, invitandola a partecipare alla registrazione della sua intervista, lasciando un messaggio in segreteria.

L’intervista inizia nell’appartamente dei ragazzi ed una delle prime cose che Sheldon TBBT - S09E07 (6)rivela è come ammirasse Spock per la sua razionalità, incarnazione del mondo ideale che tutti vorrebbero (freddo e privo di emozioni), per poi passare al primo ricordo di un episodio di Star Trek visto (con il fratello che gli peta in testa durante la visione).

La discussione poi si sposta sulla memorabilia che Shldon conserva di Nemy e qui emergono dverse rivelazioni che sconvolgono anche Penny e Leonard:

  • Dietro la lavagna sul muro, c’è una cassaforte;
  • Nel pavimento c’è un altra cassaforte (che essendo piena ha portato alla realizzazione di quella qui sopra);
  • La statua di Aquaman è un telecamera;
  • Sheldon ha visto quello che Penny & Leonard hanno fatto (più volte) sul divano;

TBBT - S09E07 (5)Sheldon mostra quindi il tovagliolo autografato che Penny gli aveva regalato anni fa con l’autografo di Nemoy e poi rivela anche altri oggetti contenuti nelal cassaforte, tra cui l’anello che voleva consegnare ad Amy.

L’intervista prosegue con l’ellgoio alla razionalità di Spock, ma qui inteviene Penny sottolineando che alla fine Spock era per metà umano e come Sheldon può reprimere quanto vuole i sentimenti ma questi ci sono comunque, è inutile che provi a nasconderli: Sheldon ha una crisi, urla e sbraita parlando di Amy eddei sentimenti per poi scappare in camera sua, concludendo l’intervendo.

Sbollita la cosa, riemerge eTBBT - S09E07 (4) decide di fare la cosa giusta: prende l’anello e si reca da Amy per chiederle di tornare insieme e sposarlo.

Purtroppo però, quando raggiunga casa sua la vede salutare e baciare un altro…

A casa di Bernadette e Howard è invece tempo di parlare di cose serie, ovvero ridecorare la cosa.

Howard non è d’accordo sul farlo vorrebbe mantenere tutto com’è visti i ricordi che ha lì, ma Bernadette giustamente vuole sentirla anche sua quella casa. Insomma o Howard si adegua, o tra le cose vecchie che butterà ci sarà anche un marito, ma poi trovano un compromesso: rifaranno solo una stanza e vedranno come viene per poi decidere se continuare o meno.TBBT - S09E07 (3)

La scelta ricade sulal lsala da pranzo, dei lavori se ne occupa il padre di lei, gratuitamente.

Buttata lì lipotesi che il muro della sala da abbattaere possa essere un muro portante, Howard a Mike strisciano sotto la casa per verificare se è davvero così: tra teschi ti ratto e qualunque altra cosa possibile da immaginare, Mike butta lì l’idea di diventare nonno, che insoma potrebbero provarci.

Bernadette ha infatto detto al padre che Howard non vuole figli, mentre è il contrario: trovandosi però sotto la sala da pranzo, la loro discussione viene sentita da Bernadette che inizia a saltellare urlando “terremoto” per interrompere la conversazione.

Quando riemergeranno, Mike le chiede perchè le abbia mentito: lo ha fatto per non deluderlo, ma lui le dice che crescere i figli è uan cosa meraviglio etc etc… Bernadette le fa notare è stata la madre a fare tutto lui otrnava a casa e si sedev sulla poltrona a TBBT - S09E07 (2)bere. Mike si alza da tavola (dandole ragione), dicendo che è meglio che si tolga la polvere di dosso.

In sua assenza (e dopo un tentativo di pisconalisi di Raj) Howard e Bernadette iniziano a pensare di fare un figlio.

VANITY CARD

TBBT - S09E07

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...