#Arrow – Haunted (S04E05)

La situazione di Sara è decisamente furoi controllo e disperata: occorre chiedere a iuto ad una persona molto particolare…

Arrow…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Sull’isola, Oliver viene accusato apertamente di essere una spia ed un traditor, tanto Arrow - S04E05 (3)che il capo delle guardie lo porta da Reitner mostrando anche l’apparecchiatura militare rinvenuta. Ollie regge bene alle accuse ma Reitner non è interessato a queste beghe dovute evidentemente alla “gelosia”, anche perchè mentre discutono, qualcuno che spiava lì nei paraggi è stato catturato. Il suo nome? John Constantine.

John si libera senza troppi porblemi (grazie ad un incantesimo, parrebbe) della manette e prende in ostagio Oliver dopo aver saputo che conosce i luoghi indicati sulla mappa  che l’esperto di arti oscure aveva appresso.

I due giugeranno in un luogo isolato dove Constantine farà nuovamente sfoggio delle proprie arti magiche, spiengado al suo ostaggioe che Reitner è solo in apparenza interessato alla produzione della droga, in realtà è sull’isola per un altro motivo, qualcoas che ha a che fare con la sua missione.

Arrow - S04E05 (7)John è lì per recuperare un artefatto di Horus e ci riesce grazia al determinante aiuto di Ollie che gli salva la vita gettandolo a terra prima che una trappola lo schiacci, dopo che si sono avventurati in una sorta di tempio sotterraneo.

Riemersi in superfice John propone ad Oliver di lasciare l’isola con lui, a bordo dell’imbarcazione che ha lasciata sulla costa sud dell’isola, ma rifiuta.

Per sdebitarsi allora, John lo aiuta con la messinscena per coprire la sua fuga: gli lascia Arrow - S04E05la pietra dell’artefatto rubato (il vero potere è nella staffa), gli fornisce un incantesimo di protezione e per rendere credibile il tutto, gli molla un destro in volto.

Il presente ci propone due problemi principalmente: la campagna elettorare di Oliver e la questione riguardante Sara. Della prima se ne occupa in parte Thea, assumendo uno stratega politico per aiutarlo nella comunicazione: il primo suggerimento che fornisce è quello di allontarsi da Laurel e dall’amicizia che li legaArrow - S04E05 (6).

Sulle prime lui sembra essere d’accordo ma poi gli dice chiaramente che non se ne parla minimamente (aiutato in questa scelta da Thea): la strategia dovrà quidni cambiare, a partire dall’intervista in TV con Bethany Snow.

La questione Sara invece…anche questa vede coinvolta Thea. Liberatasi delle catene, Sara inizia a girare per la città aggredendo la gente (compiendo anche omicidi) e puntando anche le donne che assomigliano a Thea.

Intervenendo per fermae l’ondata di omicidi, Oliver scopre che la donna che sta terrorizzando la zona di Pennytown è Sara, e questo incrina fortemente il rapporto tra lui e Laurel: scoperto tutto quello che è successo in Nanda Parbat, di come funzioni la sete di sangue di chi torna dal Lazarus Pit, decide di intervenire per ridare un’anima a Sara chiamando l’unica persona che lo può aiutare in queste situazioni, ovvero Constantine, dopo averla attirata in una trappola usando Thea come esca.

L’esperto di arti oscure, in debito con Oliver, si reca in città e permerma un rito magico Arrow - S04E05 (5)davanti a tutto il Team Arrow: con l’aiuto effettivo di Laurel e ed Ollie, entra in una dimensione parallela eliberando dal pozzo l’anima di Sara, non senza dover lottare.

Missione compiuta quindi, ma Sara si deve riprendere dalla fatica.

Anche Lance ha avuto la sua missione, sempre nell’ottica di fare il doppiogioco con Dhark.

Il suo ricattaotre gli chiede semplicemente di recarsi in una server farmer ed inserise un congengno che si scoprirà servire a cancellare i datidi alcune persone: l’opera viene fatta con l’aiuto di Diggle, che viene informato dallo stesso Quentin su perchè lavori per Dahrk ed i ricatti a cui è sottoposto. Diggle vede la cosa come un’opportunità per abbattere l’HIVE.

Arrow - S04E05 (4)La missione ha successo, nonstante un grosso rischio di essere scoperti quando Dig vede il nome del fratello tra i file che vengono cancellati. Come favore, Quentin riesce ad vere da Damien il dossie sul di lui, contenten informazioni che lo dipingono come un criminale, e dolorosamente lo consegna a Dig, che ne resta, giustamente, amareggiato.

Il messaggio che Felicity ha trovato di Ray si rivela essere particolare, poichè c’è altro in aggiunta a quello che si sente nitidamente. La chiavetta con la registrazione viene portata a Curtis che, nonstante fosse in procinto di lasciare l’ufficio per andare in palestra… è stuzzicato dalla sfida che gli si propone.

Strafatto di caffeina ed energy drink, Curtis riesce a pulire, riassemblare e decifrare il Arrow - S04E05 (2)tutto: non è una messaggio di addio, ma una richiesta di aiuto da parte di Palmer rimasto impelagato in qualche rogna a causa dell’armatur e dalla tecnologia sviluppata per essa.

TRIVIA

White Canary: Il vestito di Sara all’inteno del Lazurus Pit sembra darci un idea sul suo futuro da White Canary. Anche Laurel indossa una giacca bianca, magari sarà lei a donarla alla sorella per Legend Of Tomorrow?

Orb Of Horus: Horus è il Dio da cui Hawkgirl e Hawkman traggono i poteri.

Hawkman & HawkgirlCOMMENTO

La puntata più attesa di questo inizio stagione, dui quasi tutte le seire in onda. Nulla Dategli Uno Showda dire, una puntata semplice, lineare con pochi fronzoli. Magari la trama gnerla non sarà andata avanti (non di molto almeno), ma è stata semplicemente quello che doveva esser: un test per il personaggio di Constantine. Date uno show a quell’uomo, subito, come dice il mio amico qui accanto.

L’ingresso di Constantine è stato forse un po’ precipitoso, ma ci ha dato abbastanza domande da volerlo rivedere ancora. Ad esempio come ci è finito lì e chi lo ha mandato? Quell’incatensimo? Sarà legato ad Hawkgirl e Hawkman?

Ottima l’idea di conservare, più o meno velatamente alcuni elementi della sfortunata serie dello scorso anno. Sfortunata perchè ha trovato dei capi che a definire capre fai un complimento, eh…

Questione Sara: Potrà aver riavuto l’anima, ma tranquilli: non è comunque la Sara che abbiamo conosciuto, lo abbiamo intravisto nel trailer di Legends Of Tomorrow.

Ora inizia il cammino per il recupero di Ray, che dovremmo vedere la prossima settimana. Spererri di no, vorrei avesse 2/3 puntata di lavorazione, ma immagino che le politiche televisive impongano altre cose…

La campagna elettorare di Oliver si preannuncia ineressante. Credo che alla prossima osservazione che il consulnte gli farà, come minimo gli piazza un destro in faccia. Se non altro sarà una campagna elettorare migliore di quella di Gotham, ma non ci vuol molto.

DOmanda finale: solo a me puzza la questione del fratello di Diggle?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...