#AgentsOfSHIELD – Among Us Hide (S03E06)

Continua la caccia a Lash dopo le le scoperte di Skye mentre per May è il momento di tornare in aizone (e non sarà sola). Phil invece sembra avvicinarsi alla ACTU…Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Si riparte da dopo l’attentato a Garner. Soccorso immediatamente dallo S.H.I.E.L.D. e salvato per il rotto della cuffia, racconta cosa è successo, dicendo che si è salvato grazie ad una scorta che gli aveva dato Phil ed a un po’ di fortuna: ricorda l’accendino a terra, l’esplosione quando era prossimo ad uscire dal negozio e poi che lo hanno soccorso.

Sempre al quartiere generale dello S.H.I.E.L.D., Daisy aggiorna Phil sulla questione Lash, sostenendo che potendosi trasofmrare in un essere normale, può essere chiunque, ma le uniche persone che apevano dove si trovassero al momento dell’aggressione erano quelli della ACTU: con l’autorizzazione di del capo, Daisy inizia a controllare il team di Rosalind con la raccomandazione di tenere un profilo basso, così da non farsi scoprire mentre lui andrà alla sede dell’agenzia in visita con lei.

Skye restingerà il campo a un elemento, ovvero Banks, e parte con Mack per prenderlo e verificare che è davvero un Inumano: al gruppo si aggiunge anche Lance, messo in Agents Of SHIELD - S03E06 (6)panchina da Coulson per essersi fatto scappare Ward e causato un mezzo disastro (prima che May gli metta le mani addosso). Si tratta di autoinvito a dire il vro, ma offrendosi come autista, come fai a dirgli di no?

In realtà sarebbe stato meglio digrgli di no. Mentre Mack e Skye sorvegliano a distanza di sicurezza Banks, lui scalpita per entrare in azione, mentre gli altri vogliono una cosa più discreta. Alla fine Hunter scende dal furgone, chiude al suo interno i colleghi e con una minima copertura al viso affronta Banks, sparandogli un tranquillante senza troppe preoccupazioni.

Una volta portato a bordo del furgone viene prelevato un campione di sangue per verificare la presenza di marcatori Inumani, un esame che Simmons compie dlla base dopo una colloquio con Garner.

Agents Of SHIELD - S03E06 (5)Durante una perquisizione degli oggetti che aveva addosso, arriva sul cellulare di Banks un SMS che comunica l’arrivo di una consegna presso una struttura: in attesa dei risultati del sangue decidono di scoprire cosa viene consegnato e dove, ma per sicurezza lo lasciano chiuso in macchina.

Coulson e Rosalind si incontrano per visitare la sede delal ACTU, ma lei non sembra in realtà molto propensa alla cosa: ovviamente Phil non molla l’osso, visto che dopotutto devono collaborare e condividere le informazioni. Il primo tentativo di svicolare dall’impegno, Rosalind lo fa con quello quello che si rivelerà essere (e qui il fiuto di Phil non si smentisce) un tentativo di effrazione a casa sua.

Qui Phil vede una notevole collezioni di memorabilia legata al Baseball, e poi si vede Agents Of SHIELD - S03E06 (4)offerto del cibo portato dal suo fast food preferito: l’accusa di aver inventato il tutto per ammorbidirlo (rivelando però di aver fatto ricerche su di lui), sembra ferire il capo della ACTU, ma alla fine cede e accompagna Coulson alla sede dell’agenzia: ovvero dove doveva recarsi Banks.

All’esterno della sede, Daisy aziona uno dei nuovi nani creati da Fitz per spiare all’interno e quello che scoprono non piace loro per nulla. La consegna è un Inumano, intrappolato in una cassa all’interno di uan specie di gelatina ambrata: a peggiorare la cosa il fatto che Phil assiste alal cosa senza batter ciglio, una fatto che incrina ulteriorment la fiducia di Skye verso questa alleanza.Agents Of SHIELD - S03E06 (3)

Purtroppo non può ricevere l’audio senza rischiare di esser scoperta, altrimenti sentirebbe le grandi perplessità sul tipo di operazione che stanno facendo.

Ed come più o meno velatamente i due ci provino l’uno con l’altra.

L’attentato all’ex marito ha risvegliato in May lo spirito guerriero, spingendola a tornare sul campo. Per prima cosa, va in palestra e affronta Bobbi per metterla alla prova e vedere se è pronta a tornare sul campo anche lei: ovviamente sì, e le due pratono così alla caccia dell’HYDRA e di Ward.

Il primo passo di questa caccia all’uomo è quella di trovare l’erede di Von Strucker, analizando vari conti correnti, arrivando fino alle Cayman. Non sono però gli unici a dargli la caccia, perchè avendo fallito una missione, Werner è diventato un peso per Agents Of SHIELD - S03E06l’HYDRA e Ward: o meglio, per l’HYDRA di Ward.

Werner infatti, per scappare e mettersi al sicuro, si era rivolto ad un amico del padre che dopo averlo effetivamente aiutato, comunica a Ward (con relativa ramanzina su come si lavora in questi casi) dove trovarlo per dargli una lezione. Hydra contro Hydra? beh, così pare.

Werner si è rifugiato in un’attico a Lisbona dove May e Bobbi lo raggiungono molto dopo gli uomini dell’HYDRA che lo hanno torturato lungamente.

Le due donne dello SHIELD partono all’attacco ed hanno meglio sugli agenti dell’HYDRA, anche se Bobbi si dimostra un po’ più in difficoltà rispetto al solito lottando contro il braccio destro di Ward: avrà la meglio quando finiti entrambi in piscina usa i suoi bastoni prima per liberarsi, poi per friggerlo.Agents Of SHIELD - S03E06 (2)

Werner intanto viene liberato da May e prima cedere fa in tempo a rivelare a May la verità sugli eventi dell’attentato al marito: Garner si è trasformato in un mostro, Garner è Lash.

May è sconvolta e non vuole crederci.

Tornata alla base, Skye contatta Agents Of SHIELD - S03E06 (7)Lincoln il quale non vuole dirle dove si trovi o recarsi allo S.H.I.E.L.D., non fidandosi. La comunicazione si chiude come loro prassi prima che possa essere rintracciato, e subito dopo Daisy si imbatte in Garner che le chiede se per caso Linclon le abbia detto dove si trovi o qualcosa di più…

TRIVIA

Titolo: con una mossa che sa di punzecchiatura, la puntata ha lo stesso titolo del numero 45 dei Fantastici Quattro (Among Us Hide…The Inhumans), che mostrava la prima apparizione degli Inumani. Per chi non lo sapesse, i diritti per i Fantastici 4 sono (ancora per 7 anni) della FOX. E non fatemi commentare ulteriormente l’ultima incarnazione cinematografica.

Malick: Gideon Malick, capo della vecchia HYDRA, era nel consiglio di sicurezza nel primo film degli Avengers.

Fringe: La sostanza in cui sono tenuti in coma artificale gli Inumani ricorda l’ambra usata in Fringe.

COMMENTO

La scoperta della vera identità di Lash non è stata così scioccante. Scontata? Forse, ma non per questo pessima: me l’aspettavo, però mi è piaciuto come abbian provato a sviare, ad insinuare il dubbio. Tuttavia già il titolo lascian pensare che potesse andare in quel modo…

La questione riguardo Lash sarà molto interessante da seguire. Spero in molta azione e non in un risoluzione rapida. Inizio a sospettre che dietro la “separazione” tra May ed Andrew ci possa essere qualcosa legato a questa identità nascosa, qualcosa che lei ha però rimosso.

Date più spazio ad Hunter. Dategli uno show tutto suo, una comedy… vi prego! Una faccia da schiaffi come la sua merita di più. Nella gravità delal situazione ha offerto un po’ di leggerezza sia con Fitz che con Skye e Mack. Sì è un deficente, ma ci piace così.

Rivedere May in azione con lo S.H.I.E.L.D. era qualcosa che aspettvamo dal settimane, vedere Bobbi tornare sul capo pure. Certo magari per come ha fatto furoi Malik si può discutere eh…

Situazioni delle fazioni:

  1. S.H.I.E.L.D. (con May & Bobbi?)
  2. ACTU (ma potrebbe fondersi con lo S.H.I.E.L.D.)
  3. Secret Warriors (Skye, Mack & altri)
  4. Lash
  5. New Hydra
  6. Old Hydra

C’è bisogno di fare una selezione qui. Troppo caos, e potenzialmente potremmo metterci pure la fazione degli Inumani, a cui le prime quattro fazione danno la caccia. Sarà curioso vedere come si giocherà lo scontro tra le due fazioni dell’HYDRA, ma non è la sola cosa che incuriosce: tutta la puntata, la 50a della serie, ha lasciato con molta attesa per gli sviluppi che verranno.

Ripeto però quanto detto poco fa: bisogna snellire un po’ le fazioni. Sono fiducioso, ma se mi piazzano la storia d’amore per Phil io darò la caccia agli autori: e pregheranno perchè arrivi Lash a salvarli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...