#TheFlash – The Darkness And The Light (S02E05)

L’arrivo di Harrison Wells dalla Terra-2 provoca qualche scossa all’interno del Team Flash. Ovviamenten non è il solo nuovo arrivo in città…

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Dopo esse stato salvato da Wells, Barry decide di portarlo agli Star Labs, provocando reazioni decisamente concordi: nessuno si fida di lui. Non solo non si fidano, ma sono, ovviamente a disagio nel vederlo lì.

Un esempio in tal senso lo offre Joe che vendendo estrae subito la pistola facendo fuoco: Wells viene salvato da Barry, che riesce alla fine a convincere il Team a lavorare di comune accordo per affrontare la minaccia di Zoom. Anche Garrick collaborerà nonstante il rapporto tra lui e Wells non sia buono per le diverse visioni della facecnda dei meta-umani su Terra-2.The Flash - S02E05 (2)

In un flashback assistiamo ad un conferenza stampa di Wells in cui annuncia la creazione di un dispositivo da lui creato che individua i meta-umani, permettendo così ai cittadidini di mettersi, eventualmente, in salvo. Garrick interrompe la presentazione accusando Wells davanti a tutti di aver creato i meta-umani ed in particolare Zoom: lo scontro verbale trai due è molto acceso, e si ripresenterà in più di un occasione anche su Terra-1.

Caitlin, Cisco e Barry cercano di metabolizzare lo shock dell’aver rivisto Wells prendendo qualcosa da Jitters: Cisco va alla cassa dopo aver discusso con Barry sul fatto che non avrebbe avuto il coraggio di chiedere ad una ragazza di uscire e ci prova con la cassiera ricevendo un due di picche e poco dopo ha una visione, quella dell’arrivo di qualcuno da Terra-2 (con annessa rapinta in banca) ed avvisa subito della cosa Barry, fingendo di avere avuto una specie di notifica sul cellulare.

Si trova  così ad affrotnare la criminale nota come Doctor Light su Terra-2 la quale riesce a scappare. Seguendo i consigli di Garrick, al loro secondo scontro, non cercherà di attaccarla ma di convincerla: Jay gli dice che non è un’assassisana m questo approccio è contestato da Wells.

Non ha tutti i torti dopotutto: quando Doctor Light si toglierà la maschera si scoprirà essere Linda Park, la ex di Barry.

L’attimo di smarrimento è bastevole per spingerla ad attaccarlo con un’esplosione di The Flash - S02E05 (5)luce che lo accieca e la rivelazione che sa il suo nome metto in pericolo la Linda Park di Terra 1, che viene subito messa sotto controlo dal Team Flash.

Il recupere delal vista per Barry non è veloce come sperava, ed in più c’è un altro problema perchè quella sera ha un appuntamento con Patty, e non può darle buca nuovamente come già fatto (da qui era nata la discussione con Cisco) ma Iris ha l’idea giusta: Cisco lo potà “guidare” a distanza grazie a degli occhiali con telecamera.

La cosa funziona ma fino a un certo punto: la Spivot è dopotutto una detective e The Flash - S02E05 (3)scopre l’inghippo, senza fare tragedie o scenate e Barry dal canto suo dice che non voleva darle buca.

Terminata la cena, i due vanno verso la macchian di lei e dopo il bacio, Barry torna a vedere: poco dopo scatta l’allarme per Doctor Light, che ha rintrracciato la Park di Terra 1. L’appostamenteo di Caitling e Jay si rivela più utile a loro due che stanno per baciarsi che ad impedire l’aggressione: a salvare Linda, ci penserà Iris, armata di pistola datale dal padre, ma questo non impedisce che ci sia una vittima alla redazione del giornale.

Linda viene messa sotto protezione ma non servirà: Doctor Light verrà localizzata da Cisco gazie ai suoi poteri (che Wells rivela al resto del Team) usati tramite la maschera della criminale, rimasta sulla scena dell’aggressione, e Barry si reca così alla stazione per impederne la fuga.

Barry si dimostra in difficoltà nello scontro ma per una volta Jay e Wells mettono da parte le diverse visione circa il da farsi e lo incoraggiano a crea uno speed mirage in modo da confonderla e non darle un obiettivo da colpire: la mossa funziona, e Doctor Light viene catturata e messa insieme agli altri meta-umani sotto gli STAR Labs.

The Flash - S02E05 (6)Dopo questo successo, Cisco (con Barry e Caitlin) tornerà anche da Jitter imbattendosi nella stessa barista che lo avva “rimbalzato”, ma questa volta lei è più accomodante e gli dice che l’aveva colata di sopresa essendo da poco in città, per questo aveva risposto malamente, e gli dà il suo numero di telefono, presentandosi: Kendra Saunders.

In una scena ambientata su Terra-2, vediamo Zoom rivolgersi The Flash - S02E05alla figlia di Wells che da lui tenuta prigioneria in una gabbia dove non le fa mancare le minaccie di morte sia a lei che al padre.

TRIVIA

Kendra Saunders: Dopo il breve cameo nel season premiere, torna la futura Hawkgirl.

Doctor Light: Diversamente  da quanto mostrato questa settimana, il Doctor Light del fumetto è un uomo. Esiste però un Doctor Light donna, ma è un’eroina che si è scontrata più volte con l’omonimo nemico, ed è asiatica come la versione vista nella puntata. Insomma per l’occasione hanno mescolato un po’ le cose.

The Flash - S02E05 (4)COMMENTO

Un nuovo punto di partenza questa settimana, con l’introduzione degli eventi di Terra-2, il primo sguardo ravvicinato a Zoom, l’ingresso in scena di Wells ed Hawkgirl, e finalmente la rivelazione di Cisco che si prende così il nome di Vibe: insomma una puntata apparentemente calma, ma che avvia alcuni meccanismi da non sottovalutare.

A quanto pare di capire, l’idea di base con Zoom è la stessa del film The One: la forza di un soggetto è divisa in tanti dimensioni parallele (123 nel film) e quando uno viene ucciso la farza degli aaltri aumenta. Zoom punta alla stessa cosa con la speedforce: non sarà un idea originale, ma onestamente… che ce ne frega se funziona?

Continua a non piacermi l’uso di villain di serie z, mi piacerebbe vederne qualcuno durare più di una puntata: non dico ricorrrenti come i Rogues, ma almeno due puntate… anche se credo che Zoom libererà molti di loro in vista dello scontro finale: la prossima settimane dovrebbe esserci un primo confronto e vedremo che colpi voleranno.

A proposito, suggerimenti su cosa abbia in serbo per Wells e la figlia?

Questione Vibe: si son giocati abbastanza bene le carte, soprattuto usando il nuovo Wells (ma quanto è stronzo e spaccaballe?) come pungolo e stimolo per usare i poteri. Il fine giustifica i mezzi no? Beh, più o meno qui è così. Spero solo che se gli daranno un costume sia migliroe di quello di certe versioni cartacee…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...