#HawaiiFive0 – Na Pilikua Nui (S06E06) #Halloween

Rieccoci al nostro appuntamento settimanale di Hawaii Five-0 con una puntata in perfetto stile Halloween: Na Pilikua Nui.

Hawaii Five 0Vi ricordo che da qui in avanti saranno presenti degli SPOILER!

Lenkov, appassionato chiaramente di feste e giochi macabri, fin dal prologo ci fa capire in qualche direzione andrà l’episodio: un gruppo di ragazzi mentre si sta facendo inseguire, per gioco, da alcune persone vestite da mostri, trova sotto una valigia svariati pezzi di cadaveri in decomposizione.

Hawaii 5-0 - S06E06 (3)

La Five-0 si ritroverà ad inseguire un serial killer vittima del mal d’amore e delle manie alla Frankenstein, deciso a “ricostruire” la sua amata, morta in un incidente, prendendo i pezzi mancanti dalle vittime.

Incredibile ma vero a dare una svolta nelle indagini sarà Grover (le sue battute restano penose) che, dopo essersi studiato bene le persone che lavorano all’aeroporto locale, luogo dove tutte le vittime sono scomparse, arriva ad identificare il killer, notando che fa un lavoro troppo semplice con tutte le competenze presenti nel curriculum.

Tuttavia chi da il maggior supporto è il mitico Max.

Hawaii 5-0 - S06E06

Il nostro anatomopatologo, infatti, grazie alle sue competenze, anche personali, dato che la madre è stata assassinata da una serial killer, riesce a spiegare il modus operandi di questi criminali, leggendo letteralmente nella loro mente.

Impagabile la scena in cui fa il suo “sermone” a due affascinati Steve e Danno, mascherato, per sua stessa ammissione, da Raphael Danceny in “Le relazioni pericolose” primo ruolo importante per il celebre Keanu Reeves.

E meravigliosa la sua sgridata da nerd ai gusti troppo “trash” del povero McGarrett.

Hawaii 5-0 - S06E06 (4)

Danno avrà la faccia tosta di sostenere di aver visto il film di Frears per salvarsi in corner, però non ci crede nessuno.

Per continuare sulla scia di Halloween e dei travestimenti il mitico Jerry si presenta vestito da Dracula in maniera impeccabile ed entra talmente bene nel personaggio da aiutare Kono e Chin a scovare dei killer/vampiri nel gruppo di persone che si travestono, a pagamento, per spaventare la gente.

Per veri nerd con i fiocchi.

Hawaii 5-0 - S06E06 (5)

Questo “Na Pilikua Nui” ci offre anche il lato paterno di Danno che va a recuperare la scapestrata figlia tredicenne, infiltrata in una festa da adulti di Halloween e poi si gode dei momenti tenerissimi con il piccolo Charlie, a cui strappa la promessa di non crescere mai.

Dolce, dolce il nostro Danno.

Una puntata a tema molto gustosa e molto adrenalinica, soprattutto quando McGarrett cattura il killer nel suo laboratorio, dove trova anche la sua “sposa.”

Hawaii 5-0 - S06E06 (2)

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...