Speciale #StarWars: I Fans

Bentornati ad un nuovo appuntamento con lo speciale che ci accompagna al film più atteso dell’anno.

Star Wars SpecialPer il penultimo numero, ho deciso di dare spazio ad alcuni fans. Ecco i loro pensieri sulla saga.

Arthemis: Sono diventata fan di STAR WARS perché ho sempre amato le storie di frontiera: quelle ambientate nel Far West di SENTIERI SELVAGGI o I MAGNIFICI SETTE, quelle dei grandi viaggi e traversate alla scoperta di nuovi mondi, tecnologie e confini.

Tatooine2Gli oceani, le praterie sconfinate e lo spazio da scoprire un passo alla volta sono per me il teatro di storie meravigliose da narrare, perché è davanti alle difficoltà presenti in questi luoghi estremi che viene fuori la forza di un’individuo e la sua tempra.
STAR WARS è stato la risposta al mio bisogno di emozioni toste.

binary_suns_of_tatooine_by_zacicvolkshedMa soprattutto STAR WARS mi ha insegnato, attraverso la figura della Principessa Leia:

  • Che si può essere donna, leader e principessa senza per questo dover essere svenevole;
  • Che si può essere donna , combattente ed eroe senza dover stare un passo indietro agli uomini, ma anzi indicando loro la via giusta quando essa è smarrita.
  • Che si può essere infinitamente piccoli rispetto alla minaccia che vi affligge, ma che non per questo siamo destinati a soccombere.

leiaSilvia Azzaroli: Avevo 8 anni, ero una bimba, quando vidi Guerre Stellari la prima volta e l’eroismo, la follia e gli ideali di Luke mi colpirono al cuore, molto più di certi principi azzurri delle favole. Era quello il tipo di uomo che volevo accanto a me. E Leia, con le sue risposte e la sua tempra, mi fece sentire meno sola nel mio essere una bambina diversa, timida, insicura e passionale.

luke-skywalker-tatooineChiara Liberti: Avevo circa 10 anni, quando passarono in tv il film. Ammetto che il primo non lo ricordo, ma Episodio V sì, benissimo, soprattutto i minuti finali. Ricordo ancora il mio fermarsi il fiato quando Vader proclamò la propria identità. Il finale mi lasciò un pochino delusa, perchè volevo sapere il seguito.

Quando, tempo dopo, mandarono in onda Episodio VI mi sentivo molto dubbiosa su Vader. “E’ cattivo – mi dicevo – ma Luke dice che può ritornare buono. Io spero che torni buono.” L’idea di un papà cattivo, per me che ne ero senza ed avrei pagato oro per riaverlo, mi era inaccettabile. Quando Vader morì piansi anch’io e mamma mi consolava.

E’ solo un film.

EP6_LukeAnakinNo, non era solo un film. Non per me che sapevo esattamente cosa stava provando Luke con Anakin morente tra le sue braccia. Al di là del mondo alieno, al di là delle spade laser (le ho amate alla follia anni più tardi), al di là di tutto Star Wars per me rimane la splendida e commovente storia di un padre e di un figlio.

Tutti i jedi della galassia lontana non mi commuovono tanto quanto gli accorati appelli di Luke ad una coscienza avvolta nell’oscurità. E tutte le acrobazie spaziali non mi fanno salire il cuore in gola quanto il sacrificio di un padre per salvare un figlio troppo poco conosciuto.

fatherPerché sono fan di Star Wars? Perché credo che ognuno di noi abbia nel proprio vissuto qualcosa in comune con quella galassia lontana lontana.

Alessandra Carta: Sono diventata fan di Star Wars da piccola, mentre lo guardavo con mio padre. Con gli anni mi sono sempre di più appassionata. Credo che mi piaccia Star Wars perché, oltre ad essere fatto estremamente bene, riesce ad affrontare tutte le emozioni possibili in maniera magistrale, il dolore, la gioia, la rabbia, così da coinvolgerti inevitabilmente. Spero di essere riuscita a spiegarmi

la galassia lontanaLucy Pandolfo: sono diventata fan di Star Wars molto piccola, in quel periodo vedere dei film ben fatti con degli effetti speciali cosi belli non era all’ordine del giorno.

luke hanIn piu’ il cast era fantastico,storia bellissima e tanta emozione!!! Ero innamorata perdutamente di Luke e Han Solo (ma adoravo tutti i personaggi nessuno escluso), ricordo che quando vedevo i film mi estraniavo totalmente dal mondo reale, sembravo pazza ahahahhahahah sono molto legata alla “vecchia”trilogia… la storia e’ ben articolata e i personaggi ben descritti…

Nelle puntate precedenti…

  1. Speciale #StarWars: I Film
  2. Speciale #StarWars: La Galassia

  3. Speciale #StarWars: Jedi E Sith

  4. Speciale #StarWars: Imperiali, Repubblicani e…

Un pensiero su “Speciale #StarWars: I Fans

  1. Pingback: Coming Soon: #StarWars: Il Risveglio Della Forza #TheForceAwakens | TV And Comics

Lascia un commento

