#Arrow – Beyond Redemption (S04E04)

Oliver prende una decisione importante per il futuro mentre si scoprono i alcuni segreti in casa della famiglia Lance…

Arrow…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

La morte della guardia che scortava Oliver e la prigioneria sull’isola non ha fatto piacere al capo della vigilanza che inizia così a sospettare dell’affidabilità del nuovo arriva, il quale ha messo al sicro nel frattempo la ragazza, dandole anche tutte le indicazioen su dove trovare acqua, cibo (compreso quello da evitare): in cambio però dovrà fare una cosa per lui.

Per sviare i sospetti, accompagna il capo dove dice di aver lasciato il cosrpo dopo Arrow - S04E04 (4)averla strangolata e così constata che non ha mentito, verificando coche non c’è battito (in reatà è solo priva di sensi ed il battito è impercettibile). Purtoppo uscendo dalla caverna dove il corpo (di cui ora Ollie dovrà sbarazzarsi), il capo trova l’apparecchiatura militare con cui il nostro miliardario è in contatto con l’A.R.G.U.S. ed ora inizieranno i guai.

Da quando ha fatto visita a Curtis in laboratorio, Felicity ha problemi al cellulare. Analizzatolo alla Arrow Cave, trova che vi è un virus che proviene dal laboratorio della Palemr Tech.

Iterrogato in merito, con una piccola accus di Stalking, Curtis nega anche perhcè il codice usato è vecchio di almeno un paio di anni. Riconosce però la programmazione e scopre che è legata a Palmer: bisognerebbe entrare in un suo computer per capire cosa stia accadendo davvero, ma Felicity lo ferma, non volendo tramite il crash log, rivivere gli ultimi istanti di vita dell’ex fidanzato. Arrow - S04E04 (5)

Alla fine Curtis la convince, ed asieme snetono le sue ultime parole, con cui chiede scusa a Felicity dicendo che è colpa sua (di Palmer).  Il mistero di questo virus che dopo aver infettato il suo cellualre sembra creare problemi alla corrente della nuova Arrow Cave però, continua.

Una nuova Arrow Cave? Beh sì.

Deciso a proseguire la strada della carriera politica, Oliver ha acquisito (grazie a Felicity e alla Palmer Tech) l’ex ufficio della campgna elettorare di Sebastian Blood, ed Arrow - S04E04 (3)è qui che annuncia a Laurel, Dig e Thea di volersi candidare a sandico. La reazione è talmente fredda che lui ci resta malissimo.

Tuttavia ha un secondo annuncio da fare al gruppo e svela il secondo motivo per cui ha comprato quell’immobile: Blood aveva bisogno di un posto con un nascondiglio e quindi, ecco la nuova base operativa, realizzata grazie all’aiuto degli STAR Labs.

Il pubblico resta senza fiato.

Proprio durante alla visita al nuova base, arriva la segnalazione di un crimine: due agenti ono statai trovati morti (li abbiamo visti uccidere da altri poiliziotti durante un retata).

La polizia, con le poche risoorse che ha, brancola nel buio e così interviene Oliver con una visita a Quentin, in cui gli annuncia che vuole candidarsi a sindaco spinto a lcune sue parole e offre aiuto alle forze dell’ordine per stanare i colpevoli, partendo da uan sim card trovata sulla scena del crimine: offerta accettata e cattivi rintracciati abbastazna velocemente, o almeno la loro base.

Il fatto che siano poliziotti non piace ovviamente a Lance che si accorda con il Team Arrow per la incastrarli: con i soldi della Palmer Tech, Oliver permette a Thea di comprare una grosso quantitativo di droga “per un party” (80 KG!). Poichè i poliziotti sono specializzati nel rubare gli spacciatori per poi rivendere la roba ad altri, è un esca perfetta.

Non hanno però fatto i conti con l’armamentario del gruppo criminale (che durante l’assalto scopre la presenza del capitano), un armamentario particolare che permette Arrow - S04E04loro di avere la meglio sul Team Arrow. Come detto da Lance, proviene dalla taskforce anti-vigilante che avrebbe rimesso in piedi…

Insomma, i cattivi poliziotti, hanno la meglio e scappano con la droga.

Determinato più che mai a catturarli offre al Team Arrow accesso alla rete di telecamere ed informatica della polizia. Purtroppo per lui, le telecamere lo riprendono anche a colloquio con Dhark e questo non piace per nulla ad Oliver che infatti lo va a torovare (o meglio si fa trovare) a casa sua cheidendogli spiegazioni e rinfacciandolgi di essere un ipocrita per come si è comportato con lui tempo addietro.

L’idea di candidarsi vacilla ora, ma non quella di fermare i criminali, tuttavia. Soprattuto ora che hanno rapito Lance mentre usciva da casa di Laurel, la quale gli ha rivelato il ritorno di Sara, lasciandolo un tanto interdetto: lui era lì per uccidere Sara, come consigliatoli da Dahrk, ma non ce l’ha fatta.

Il piano dei criminali è semplice: lasciare la città ma prima urge far scorta di dentaro e materiale utile a farne altro. Per questo accedono ad un magazzino dove loro non potevao estrare, ma Quentin sì, ed è qui che il Team Arrow lo libera e arresta i Arrow - S04E04 (6)corrotti.

Ed è sempre qui che Quentin fa cambiare nuovamente idea a Oliver circa la candidatura: quando la boss del gruppo gli pianta un coeltto nelal schiena, sono le paroel di Lance a farla desistere dal diventare una criminale.

Quando Lance torna a casa, trova nuovamente ad atenderlo Oliver il quale lo convince a non dare le dimissioni come vorrebbe, ma di lavorare con loro per fermare Dahark facendo quindi il doppio gioco: Quentin accetta di restare in polizia.

L’indomani Oliver si reca come se nulal fosse al suo ufficio elettorale… e trova già Arrow - S04E04 (2)parecchie persone al lavoro (merito di Thea e dei social network). Trova anche un discorso pronto da leggere davanti alla telecamere per annunciare la proprio candidatura ufficialmente.

Laurel quella sera, continua la sua missione di “rieducare” Sara, ma quando va  a portarle del cibo, scopre che ha spezzato le catene ed è sparita…

TRIVIA

Lady Cop: Liza Warner è il vero nome di Lady Cop. Da ragazza assistette (da sotto il letto) al barbaro di due compagne di stanza da parte di un uomo con stivali da cowboy decorati con teschi ed ossa. Dotata di memoria eiditeca si arruolerà nella polizia. Il personaggio debutta sui fumetti nel 1975.

Lady Cop

Neal Adams: Secondo Curtis è lui Green Arrow. Neal Adams è in realtà… un artista che ha lavorato sulle testae di Batman e di Green Arrow (in particoalre Green Arrow/Green Lantern).

COMMENTO

Se c’è una cosa che mi ha colpito della puntata è il comportamenteo di Laurel, che tratta Sara coem una prigioniera, un animale, un cavia ecco. In passato non sono stato tenero verso di lei, ma questo è un comportamente completamente fuori da ogni logica per lei. Incredibile da dirsi, ma in questo caso io sto dalla parte di Quentin e Dahrk.

A proposito di questa accoppiata: l’idea di Oliver di far lavorare come infiltratato il capo della polizia ha un risultato. Ora lo possiamo mettere tra i papabili morti della stagione. Non quello del season premiere (resto dell’idea che sarà Thea), ma uno dei “collaterali” forse sì.

L’idea di Olive di presentarsi come candidato sindaco è un po’ folle. Che lui risponda all’obiezione sul perchè dovrebbero votarlo non essendo un politico… beh mi ha fatto pensare a quela partito potrebbe appoggiarlo: ecco a voi il Movimento 5 Frecce! Ok, non è il meglio che si potesse fare lo so…

Movimento 5 FrecceSe nel presente le cose sono abbastanza chiare, i flashback sembrano essere molto connfusi e molto poco chiari, tendenzialmente anche noiosi. Speriamo che diano una sferzata alla cosa perchè c’è bisogno di qualcosa di più.

Ah ma quanto è figa la nuova base? Manca però una teca per barry (che l’aveva nel vecchio covo).

Questione Felicity: è praticamente sicuro che sia Palmer a interferire, il come faccia efettivamente resta un po’ un mistero. E son curioso di vedere cosa si inventeranno al riguardo: considerando che ha 6 mesi di tempo per presentare qualcosa di rivoluzionario, è lecito pensare che sarà allora che vedremo Ray riapparire.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...