#TheFlash – The Fury of Firestorm (S02E04)

Le condizioni di Stein peggiorano e la ricerca di una soluzione è frenetica mentre in città sembrano eserci un nemico … impossibile.

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Il Professor Stein sta male, non ci vuole molto a capirlo. Ciò per cui ci vuole tempo, è capire come curarlo: la soluzione temporanea è quella di usare la tecnologia lasciata dal finto Wells, ma è una soluzione che presto si rivelerà inadeguata.

La ricerca del Team Flash per la soluzione di concentra nel trovare un sostituto di The Flash - S02E04 (2)Ronnie la cui assenza/sparizione ha reso instabile la composizione del professore: le possibilità vengono ristrette a due candidati.

Da una parte l’ex stella del football cittadino Jefferson “Jax” Jackson, rimasto colpito dall’onda dell’esplosione che gli ha impedito di diventare un di giocatore professionista, dall’altra Henry Hewitt, brillante scienzato.

La compaibilità dei due con Stein è alta, e viene così proposto ad entrambi di entrare a far parte del progetto: Jax rifiuta (e la Snow non lo tratta proprio benissimo per questo), preferendo dedicarsi alla sua officina, mentre Hewitt si dimostra più interesasto e sembra che tra lui ed il professore le cose possano funzionare avendo la stessa formazione scientifica.

Il tentativo di fusione però non funziona e questo fa andare su tutte le furie Hewitt, le cui doti di metaumano sono però stata attivate in questo modo. Mentre lavora in laboratorio, pressato dal suo capo, sbotta e prende fuoco: la notizia dell’incidente verificatorsi e del fatto che è ricercato per dare delle risposte, fanno emergere che Hewitt aveva dei precedenti penali legati al controllo della rabbia.

Dopo che le condizionei di Stein The Flash - S02E04 (3)peggiorano ulteriormente, Jax viene raggiunto dalla Snow in officina e scusandosi lo convince a far parte del progetto: nello stesso tempo, anche Hewitt ormai fuori controllo giunge lì e inizia ad assorbire sempre più energia, mettendoli in fuga verso gli S.T.A.R. Labs dove viene formato così il nuovo Firestorm.

Firestorm e Flash si trovano così ora ad affrontare una maniccia, quella rappresentata da Hewitt (ribatezzato Tokamak da Cisco), che sta causando il panico allo stadio del liceo cittadino.

La vittoria si rivela essere abbastzna agevole per i nostri eroi: Barry funge da distrazione e  permettendo alla fine a Firestorm di colpire il nemico con un destro al The Flash - S02E04 (5)volto che lo lascia a terra privo di sensi.

L’indomani Jax e Stein partiranno per Pittsburgh per sottoporsi a nuovi esami ed imparare ad usare al meglio i poteri.

Iris ha deciso alla fine di incontrare Francine, la rediviva madre. L’incontro, che avviene sotto il “controllo” di Joe da Jitters. La ragazza non perde tempo e rovesce su di lei anni di rabbia e assenze dicendole senza troppi giri di parola di sparire e che non vuole nulla ache fare con lei, pur augurandole tutto il bene possibile.

Joe è spiazzato, non si aspettava che la figlia avessepotesse dirle tanto, ma lei gli dice che ha accetta per non farlo passar per il cattivo di turno.

Francine raggiungerà in seguito Joe alla centrale e gli dice il vero motivo per cui è tornata dopo tanto tempo: vuole che Iris conosca questa versione di lei, poichè i medici le han dato pochi mesi di vita per una malattia, la MacGregor, comune tra gli ex tossicodipendenti.

Joe lo rivela alla figla, dicendole che è certo che lei non mentisse e le chiede di darle una seconda possibilità. Iris la concede, ma neppure questa volta le cose vanno bene: è vero che non ha mentito sulla malattia (ha fatto le sue ricerche), ma lo ha fatto su The Flash - S02E04 (4)un’altra cosa, ovvero che 8 mesi dopo aver lasciato Central City ha avuto un figlio. Le dice così di levarsi di torno nuovoamente, e di non dire a Joe che potrebbe avere un figlio che è cresciuto senza di lui, perchè la cosa lo devasterebbe.

La Spivot cerca in ogni modo di  passare tempo con Barry, tanto da prendere casi che riguardano i metaumani in modo da dare del materiale da analizzare al tecnico forense, il quale le dice che non sono casi che lo interessano particolarmente.

Il caso che lei gli offre questa volta è quello di un uomo-squalo un’ipotesi definita ridicola anche per i nuovi standard, ma Barry promette di indagare sui denti che lei ha rinvenuto sulla scena di un crimine.

Mentre il Team Flash è impegnato nella ricerca del nuovo Firestorm, ai Mercury Labs viene compiuto un furto. Convocato dalla responsabile della struttura poichè si fida di lui, Joe si sente dire che il resposnabile del furto è… Harrison Wells, ed ora cammina.

Joe impone a Spivot il silenzio al riguardo con Barry, perchè lidea che Wells, l’uomo che ha ucciso sua madre, sia in circolazione lo devasterebbe (ufficialmente le circostanze della sua morte non sono chiare): pur essendo negata a mentire, obedisce, pu lasciandosi scappare con Barry che Joe non lo vuol su un caso che stan seguendo.

Uscendo dal distretto quella sera, Barry (nei panni di Flash) viene letteralmente preso per il collo dall’uomo squalo che gli dice che Zoom lo vuole morto: Spivot assiste alla scena The Flash - S02E04 (6)e dopo avergli ordinadi di mettere le pinne in alto, spara, senza però ottenere alcun effetto.

Ci penserà un uomo incappucciato a salvarli facendo fuoco con il congegno rubato ai Mercury Labs: Barry lo raggiunge e scopre che è Wells.

TRIVIA

King Shark: Personaggio nato nel 1994 sulla pagine di Superboy. Di origini Hawaiiane, il padre è il re di tutti gli squali, noto anche come Shark God, fa parte della Suicide Squad. Con il passaggio a The New 52, il reboot editoriale di qualche anno fa della DC Comics, cambai il tipo di squalo, divenuto ora un testa a martello.

The Flash - S02E04MacGregor: La malattia di cui soffre Francine è la stessa di cui soffriva Tockman in Arrow.

Wally West: Il terzo Flash editorialmente parlando è un West ma è nipote di Iris e Barry. La sua prima identità fu quella di Kid Flash e fu uno dei Giovani Titani.

The Flash - S02E04 (7)

COMMENTO

Possi dire che sono deluso da King Shark? Trattato come fosse l’ultimo dei pezzenti un villain così imponente… ok che non si brilla quasi mai da questo punto di vista (vedi Atom Smasher), ok che c’era da dare spazio al nuovo Firestorm, ma si poteva fare di meglio.

Due le cose interessanti questa settimana. La prima riguarda la famiglia West, che sembra così annunciarci l’arrivo di Wally: un altro speedster? Se si giocano bene le carte, possono farlo, ma è una cosa molto delicata.

La seconda è che abbiamo la quasi certezza che questo Wells, non è Zoom. A meno che non sia un contorto piano di inganni, questo Wells è uno dei buoni. Vedremo a cosa ci porterà e come si relazionerà con Garrick: è inevitabile che i due interagiscano.

Il nuovo Firestorm non mi dice nulla. Credo che ci vorrà del tempo prima di rivederlo, e va bene così: evitiamo di avere troppa carne al fuoco in questo modo e lo lasciamo per Legends Of Tomorrow.

La puntata non ha fornito molto di più, certo possiamo discutere sulla delicatezza di Iris nei due incontri con la madre, ma anche no: la rabbia ci sta tutta, e poi meglio che ci facciano odiare Iris visto che volgiono mettere Barry con la Spivot.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...