#Gotham – By Fire (S02E06)

La caccia a Brigit è aperta e potrà finire solo in un modo; Oswald da le sue mosse per attaccare Theo e liberare la madre… ma non è tutto come sembra…

Gotham

Dopo la morte di Garrett, la polizia ed in particolare da Task Force è concentrata sulla cattura di Brigdit. Selina cerca di aiutarla a scappare, e per prima cosa…. compie una rapina con lei.

L’obiettivo è un mercato nero dove vengono vendute donne al miglior offerente. Gotham - S02E06 (3)L’ingresso delle due ragazze è fatto in grande stile,  e frutta molti soldi: Selina accompagnerà Bridgit alla fermata dell’autobus per farle lasciare la città, ma mentre si salutano, i fratelli Pike irrompono sulla scena rapendo Bridgit e prendendosi le migliaia di dollari raccolti.

Una volta riportata a casa, viene nuovamente bullizzata dai fratelli che la obbligano a partecipare ancora ai colpi: lei però non ci sta, e dopo esser stata liberate dalle manette, indossa il suo costume ignifugo per poi tornare dai fratelli e vendicarsi dando loro fuoco. Lettermente.

Bullock e Gordon, dopo aver parlato con Ivy prime e Selina poi, giungono all’appartamente dei Pike dovrando già carbonizza:  urge capire dove sia diretta la ragazza, ed è nuovamente Selina a dare  una dritta a quello che potrebbe essere il suo obiettivo.

La polizia arriva sul posto mentre Brigit scappa, e viene fermata. Nonostante le Gotham - S02E06 (4)raccomandazioni delle stosso Gordon, qualcuno spara e danneggia l’atterzzatura della ragazza che poco dopo prende fuoco: Gordon comunicherà a una Selina delusa dalla promessa infranta dal poliziotto (quella di mettere al sicuro l’amica) che non ce l’ha fatta ed è deceduta all’ospedale.

Il piano di Penguin è andato a buon fine. O almeno così sembrerebbe. Butch viene accolto da Theo senza troppi indugi dopo un incontro a cui assistono anche Tabitha e Barbara durante il quale decidono anche cosa mettergli al posto della mano mancante (verrà messo un martello come quello dei giudici).

Butch inizia ad indagare su dove possa esser tenutla la madre di Oswald, ma non porta risultati, facendo infuriare ancora di più il suo capo. Theo però ha scoperto il gioco, e capisce che Butch è stato riprogrammato per obbediere al Pinguino: decide  così di riprogrammarlo a suo volta, un compito che spetta a Tabitha, che a quanto pare ci riesce in Gotham - S02E06 (2)circa un ora.

E nonostante lui sia più grosso e armato.

Dopo la riprogrammazione, Butch dirà al Pinguino dove si trova la madre e ci si preperà così ad uno scontro a fuoco di gradi proporzioni.

Bruce viene invitato a cena a casa Galvan, a cui partecipa essenzialmente perchè c’è Silver.

Dopo un brindisi alla famiglia, con l’augurio che lui possa far parte dello loro, ma soprattuto dopo a commenti che sono un tantinello “creepy” da parte di Tabitha vero i due ragazzi, Theo informa Bruce che ha saputo che Bunderslaw è sparito da un po’ (ha aGotham - S02E06mici nelle alte sfere), che la le ipotesi circa la sua sorte non sono buone, e che è al corrente che ci siano dei lati oscuri nelle Industrie Wayne, pur essendo stato suo un grand’uomo.

Senza troppi giri di parole, Theo si offre di aiutare le Industrie Wayne una volta sindaco, e chiede l’appoggio anche a lui.

Nygma, dopo aver origliato una conversazione tra la Kringle e Lee, decide di cambaire leggermente l’approccio con lei, assecondando il suo desiderio di volerlo vedere più uomo d’azione.

Quella sera, i due cenano a casa di Nygma, le cose vanno molto bene, tanto che finiscon in camera da letto. Dopo lo spasso, la Kringle rivela la sua paura: che il suo ex ritorni a molestralra e possa far loro del male.

Ed le dice che non deve preoccuparsi, non accadrà. Dopo qualche insisetenza e Gotham - S02E06 (5)battuta, viene detta Kringle la verità: Nyugma le confessa di aver ucciso il suo rivale e quando lei non ci crede, le mostra il distintivo dteuto come trofeo.

Kristen è sconvolta e disgustata vuole andarsene, lo iinsulta gli da del mostro… e lui perde le testa, mettendo spalla al muro e stringendo una mano al collo mentre cerca di convincerla che non è un mostro: quando molla la presa è troppo tardi, la Kringle è morta.

Gotham - S02E06 (6)Al termine di questa rocambolesca serie di eventi, vediamo due infermieri portare in una strutta di riscera Bridgit, dicendo che il vestito le si è fuso con la pelle rendendola ingifuga e che  è lì perchè faranno dei testa su di le come già fanno con altri mostri.

La struttura è Indian Hills, ed è una proprietà della industrie Wayne…

TRIVIA

Indian Hills: Il terreno di Indian Hills è stato al centro della trattativa tra Maroni e Falcone la scorsa stagione.

 COMMENTO

Puntata che è stata una via di mezzo tra un colpo allo stomaco e colpo di pistola alle palle. Una cosa è stata confermata in questa puntata comunque: Gotham ha non si fa problemi a cadere nel kitsch, come dimostra la soluzione trovata per Butch.

Se non fosse stato per il finale, puntata sarebbe stata da buttare via, comunque eh. Fin troppe assurdità, come ad esempio Theo che con ospite un orfano di entrambi i genitori fa un brindisi alla famiglia. O lo stesso Theo che cheide ad una ragazzino che non può votare, un appoggio alle elezioni: capisco che il nome Wyane pesi però…

A proposito di Bruce: cari autori, della sua vita sociale non ce fotte una sega. E vedete dii non buttare trentamila cose tutte assieme che fate solo confusione.

Le cose interessanti, come detto arrivano alla fine, con l’ingresso in scena di Indian Hills, un posto che abbia sentito nomanre già la scorsa stagione, quando ci dicvano che era senza valore: a quanto pare non è così, ma chi è che gestisce il posto, cosa fanno e chi abbiamo visto?

La mia ipotesi è che ci sia Hugo sStrange a capo della strutta, e che tra quelle cavie viste ci siano almeno due tra Mr Freeze, Joker ed Hush.

Quando la struttura emergerà, ci sarà davvero da divertirsi. Però ho la sensazione al tempo stesso che se tra questi ci fosse il Joker, sarebbe una cagata pazzesca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...