#TheBigBangTheory – The Helium Insufficiency (S09E06) #TBBT

Leonard e Sheldon ricorrono a mezzi di dubbia eticità per non farsi battere da alcuni ricercatori svedesi; Amy e Sturat intanto riescono ad avere appuntamenti…

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Uno Sheldon (stranamente) allarmato raggiunge Leonard in laboratorio per dargli una brutta notizia, ma prima decide di addolcirgli la notizia dicendo che il suo volto è piacevolemte simmetrico.

La brutta notizia è che un team di scienziati svedesi sarebbe sul punto di batterli sul tempo riguardo il loro esperimento sul superfluido: occorre accelerare i tempi ed iniziare l’esperimento per non perdere l’onore della scoperta.

C’è solo però un piccolo problema: non c’è l’elio necessario per realizzarlo e l’università nn evaderà l’ordine prima di un mese. Urge trovare una soluzione al problema, e velocemente si recano da Kripke per vedere se c’è qualche scorta all’università: la risposta è sì, ma se la possono scordare, visto che gli serve per gonTBBT - S09E06 (2)fiare una gran quantità di pallocini per una festa.

In loro aiuto però arriva Howard, che dice di conoscere un tizio che può procurarglielo, se però non fanno troppe domande… riluttanti sulle prime, alla fine accettano.

Si incontrano così in un parcheggio con un losco figuro, di notte. Dopo un’interessante digressione semantica essendosi non fidandosi gli uni degli altri (si parla di impasse, mexican stand-off, e via discorrenso… Sheldon illustra le differenza, ovviamente) alla fine l’acquisto dell’elio va a buon fine.

Portato con dei sotterfugi di dubbia riuscita il grosso contentinetore all’interno del laboratorio, ecco che iniziano le perplessità ed i rimorsi, almimentati dall’aver visto su contenitore un etichetta in parte strappata con scritto che ne indica la provenienza: iniza con la U, e se Leonard ipotizza che possa provenire da un’università, Sheldon ipoteizza una provenienza da siti federali.

Il pensiero di finire in carcere li fa tornare sui propri passi, richiamare il tizio e ridargli l’elio… spendendo altri soldi. Tornati all’università riceveranno la visita di Barry che TBBT - S09E06 (4)offre loro l’elio in cambio di avere il suo nome sull’esperimento: dopo una breve riflessione decidono di… ricomprare l’elio dal tizio.

Più tardi, nonostante gli iniziati sospetti su di lui, lo inviteranno a casa per vedere un film, quello che tenne Sheldon lontano dal crimine: Ernesto va in prigione.

Le ragazze ed il resto della gang nel frattempo si son dedicate ad un’attività più divertente, ispirate da Stuart.

Da quando ha installato una app per trovar done con cui uscire (in pratica una sorta di Tinder), sta avando qualche successo: è uscito con bene 2 ragazze. Bernadette suggerisce che anche Amy dovrebbe installarla per andare avanti con la propria vita: a forza di insistere, acconsente: ed è qui che la situazione degenera.

All’inzio sono Penny e bernadett a selezionar per eli i ragazzi e si finisce prima col collegare il cellulare alla tv per una votazione di gruppo (unici assenti Emily, Leonard e Sheldon) e si finisce con il colelgare le foto ad un drinking game.

Il gioco viene interrotto dall’arrivo di un SMS da parte di un certo Dave sul telefono di Amy: si scopre così che da un po’ Amy ha iniziato ad uscire tenendo nascosta la cosa alTBBT - S09E06 (5)la compagnia perchè..beh non sa come gestire la cosa essendo per lei una novità.

E neppure questa volta, Stuart ne esce vittorioso: Amy è uscita con tre ragazzi.

TRIVIA

Ernesto va in prigione: Film del 1990, uno degli 8 film con protagonista Ernest P. Warrel, interpetato da Jim Varney.

Le Foto: Ecco le uniche tre foto che abbiamo visto dall’app per appuntamenti.TBBT - S09E06VANITY CARD

TBBT - S09E06 (3)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...