#TheFlash – Family Of Rogues (S02E03)

Un nemico decide di far visita a Barry, Joe si trova costretto a dire una scomoda verità ad Iris… ed una strana alleanza nasce.

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Partiamo con la questione riguardante Joe. Lo abbiamo visto la scorsa settimana essere avvicinato da una donna, Francine, la sua ex moglie e madre di Iris. Lui alla figlia aveva detto che la madre era morta, ed ora che lei vuole vederla, 20 anni dopo, non sa come gestire la cosa: dopo averle offerto soldi per spartire di nuovo, accetta il consiglio di Barry, ovvero di dire la verità ad Iris.

Joe trova così alal fine il coraggio di dirle la verità, che la madre era una drogata, di quando mentre era di pattuglia ricevette una segnalazione di una bambina che aveva chiamato il 911 dicendo che la madre non si sveglieva e che quella bambina era lei. Messa in un clinica per disintossicarsi, ne scappo: per risparmiarle il peso di esser stata abbandonata, Joe si era inventato delle storie su come fosse una brava madre e che era morta.The Flash - S02E03 (3)

Iris ascolta la confessione del padre che si conclude con lui in lacrime che le dice che la madre è in città e vuole vederla. Iris si dimostra comprensiva e tranquillazza il padre accettando anche di incontrare la madre.

Come rivelato la scorsa settimana, all’interno degli STAR Labs vi è la più importante delle 52 brecce che portano ad altre terre.

Il Professor Stein sembra essersi ripreso dal collasso avuto l’ultima volta e decide quindi di collaborare con gli altri per capire come funziona questo varco. Ovviamente non vi riescono, Barry prova anche a correrci contro ma ne viene respinto.

In loro soccorso, essendo anche l’unico modo per lui di tornare a casa, arriva Garrick che suggerisce la creazione di quello che lui chiama (con l’approvazione di Cisco) Speed Cannon.The Flash - S02E03 (2)

La costruzione, avvenuta anche con l’aiuto di Caitlin, realizza così l’unico modo con cui può tornare a casa: si appresta così a salutare tutti, ma alla fine viene convinto a restare per aiutarli contro i futuri attacchi di Zoom: ma mentre guardano la breccia, il professor Stein ha una seconda crisi, questa volta però è particolare, visto che sembra prendere le sembianze di Firestorm (con una colorazione diversa, questa volta la fiamma diventa anche blu) e poi sviene.

Da quel varco, vedremo alla fine apparire una figura: Zoom?

In mezzo a questi eventi, il Team Flash si trova ad affrontare una missione insolita: a richiedere loro aiuto, dopo averli incrociato al Jitter, è Lisa Snart, preoccupata per la  sparizione del fratello Leonard che è stato rapito prima che potessero compiere un furto. Per la cronaca, Mick Rory era poi scappato con la refutiva mentre leri era priva di sensi dopo esser stata colpita alla testa.

Essendo debitore nei confronti d Captain Cold, The Flash decide di aiutare. Con l’aiuto di Cisco, che ha inserito un GPS nella cold gun, localizza il criminale e subito si precipiata sul posto, vedendo che sta rubando delle cianografie: viene subito The Flash - S02E03 (5)congelato e scopriamo che  Leonard sta lavorando assieme al padre Lewis ed una volta scongelatosi e toranto alla base lo riferisce al resoto del gruppo.

Una situazione che non ha senso per Lisa visti i pessimi rapporti che hanno col padre, il quale era solito picchiare i figli per dar loro una lezione.

Barry incontra nuovamente Leonard per cercare di farlo ragionare, ma senza successo e scopriamo presto il motivo per cui Leoanrd lo sta aiutando per un colpo: quando il terzo membro del gruppo criminale, un genio informatico che avrebbe dovuto aprire una cassaforte particolare, minaccia e aggredisce Leonard.

Lewis infatti aziona un comando che provoca dolori alla testa dell’uomo… fino a farla esplodere: i rilievi che farà la scientifica fanno registrare la presenza di termite, un potente esplosivo. Ecco quindi perchè Leonard lo sta aiutando: un ricatto, ma non è lui ad esser sotto minaccia di esplosione, è Lisa.

L’ipotesi viene confermata dagli esami agli Star Labs: inizia la tempesta di cervelli per salvarla. Ci penserà ovviamente Cisco, usando una sorta di pistola ad aria compressa per rimuovere la carica, dopo che le The Flash - S02E03 (4)altri ipotesi si rivelano troppo pericolose, visto che a contatto con l’aria sarebbe potuta esplodere la carica.

Il salvataggio avviene mentre Barry, infiltratosi nell’operazione degli Snart come nuovo esperto informatico, riesce a sventare il furto: Lewis non si fa problemi ad azionare il comando per uccidere la figlia, ma ormai è tardi e non fa alcun danno.

Leonard ha osservato la scena impassibile o quasi, ed ora che il padre non ha nulla da usare contro di lui non si fa problemi ad ucciderlo, ponendo così fine a tutti problemi e dolori causati da lui: Barry resta spiazzato dalla mossa e mentre gli prende la pistola, The Flash - S02E03Snart gli dice che il motivo per cui ha ucciso il padre è che aveva spezzato il cuore di Lisa.

Leonard finisce in carcere, ma come dice lui non vi resterà per molto tempo. Il faccia a faccia tra lui e Flash è incentrato su un rispetto reciproco, e Barry gli fa capire , o almeno ci prova, che anche lui può essere un eroe.

COMMENTO

In una puntata in cui non accade molto, il meglio ci arriva dalla famiglia Snart. E non una cosa brutta, intendiamoci. Dico semplicemente che, come già accaduto la scorsa stagione, Captain Cold ruba la scena, questa volta anche con la sorella: insomma, sono personaggi scritti bene ed interpretata in maniera adeguata.

Buono il feeling tra Cisco e Lisa, un feeling che vediamo mancare tra Garrick e Caitlin per restare all’interno del laboratorio. Altrettanto buono il quello tra la Spivot e Barry: unico appunto, lei rischia di diventare la Felicity della situazione come tipo di personaggio.

Stucchevole la scena tra Iris e Joe. Ora, capisco tutto, ma mi è sembrato un pippone finto-moralista messo lì per usare i due personaggi: sia chiaro, l’interpretazione data da Martin non è brutta, ma è la scena risulta essere un po’…meh. Ora vediamo dove vogliono andaer a parare con la moglie di Joe, spero che porti a qualcosa di decente.

Questione Firestorm infine: cosa sta accadendo? Visto il tipo di fiamma credo che avremo un Firestorma cavallo delle due terre, quello che è certo è che ci sarà sicuramente un firestorm diverso e le foto dal set apparse on line di recente lo confermano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...