#AgentsOfSHIELD – Devils You Know (S03E04)

Continua la caccia a Ward di May ed Huner, ma le cose sembrano volgere al peggio. La collaborazione tra ACTU e S.H.I.E.L.D. si rivela essere un po’ problematica nella loro cacia a Lash.Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Hunter è sempre più deciso ad abbattare Ward, ormai è ovvio che non sia altro che una questione personale, anche se May prova a farlo ragionare ed a tenerlo concentrato limitando la parte emotiva.

Per lei non è l’unico problema, ed infatti fa presente la situazione a Coulson imbattendosi così anche nell’ex marito Andrew: la discussione tra i due non è delle migliori, ma lui la invita ugualmente a raggiungerlo copo una lezione per parlare. Invito gentilmente rifiutato da May.

Dopo l’incontro con Kebo avuto al termien dell’incontro di lotta, Lance non ha ancora avuto informazioni circa il colpo che l’HYDRA infliggerà per dare il segnale di esser tornata in affari, e questo potete immaginare quanto indispettisca Melinda.Agents Of SHIELD - S03E04 (3)

Dopo aver ricevuto la chiamata per un appuntamento ed aver passato un po’ di tempo ad attendere qualcuno, Hunter finalmente viene caricato in macchian da Kebo e soci: e per caricato intendo messo dentro al bagliaio in modo che non veda la destinazione.

May è comunque riuscita a seguirlo a distanza, avendo anche allertato lo S.H.I.E.L.D. e giunge quando la situazione è già degenerata: a Lance è stato presentato Ward ufficialmente e ne scaturisce uno scontro a fuco che non vede vittime…fino all’ingresso di Melinda, che la elimina cinque su undici.

Ward prede il telefono e lo mostra, dacendolo scivolare a terra agli agenti: è un livefeed dove si vedere Andrew, il quale è quindi seriamente sotto minaccia dell’HYDRA. Per salvalo la soluzione è semplice: lasciar perdere Ward il quale se non chiama entre 30 secondi farà uccidere Andrew.

Hunter non ci pensa due volte e Agents Of SHIELD - S03E04 (2)parte all’attacco, perchè sono a rischoi molte più persoane con le armi che lui ha fortino a all’HYDRA nella missione di copertura. Kebo e Ward si salvano (ma questi viene colpito alla spalla da un proiettile sparato da Lance) scappando da una finestra e poi salndo su un pick up: quanto ad Andrew, invece non c’è stato nulla da fare, nonostante May avesse allertato lo S.H.I.E.L.D., vediamo che nel negozio dove si trovava ci sono dei cadaveri ed il giovane Von Strucker fa saltare in aria l’esercizio.

Lo S.H.I.E.L.D. nel frattempo lavora al salvataggio di quanti più inumani possibile, ricevendo aiuto anche da quelli sfuggiti dalla comunità, come ad esempio Alisha. Grazie al suo potersi sdoppiare avvisa una coppia ma non riesce a metterli in salvo: il mostro che terrorizza la comunità inumana bussa non troppo gentilemente alla loro porta e li uccide: sia la coppia che il clone di Alisha, la quale sente tutto e finisce in uno stato di shock.Agents Of SHIELD - S03E04 (4)

Il team di Coulson mette una pezza alla situazione creatasi facendo un sopralluogo e prelevando materiale a loro utile prima dell’arrivo della ATC, con cui teoricamente collaborano. I battibecchi tra Phil e Rosalind non mancheranno in tutto le interazioni tra i gruppi.

Grazia all’aver giocato d’anticipo, lo S.H.I.E.L.D. aveva già che la coppia uccisa aveva ricevuto una mail con un avviso circa il dover restare uniti: da un esame del portatile di una delle vittime viene trovata questa mail la quale contiene un virus che fornisce informazione circa i destinatri, rendendoti facilemte rintracciabili.

Grazie alle sua abilità da hacker, Daisy risale all’ideatore del virus, con l’ipotesi che possa aessere lui il misterioso cacciatore di teste: si tratta di un semplice impiegato governativo, e qui si insinua il dubbio che la ACTU non stia giocando in maniere proprio pulita.

Rintracciato l’uomo, c’è delusione nel gruppo (che comprende in questo caso la ACTU) Agents Of SHIELD - S03E04 (5)perchè non è lì’uomo che cercavano, anche se non è stato un viaggio a vuoto: l’uomo consoce l’inumano che cercano, Lash, ed è un inumano a sua votla. Il suo potere? Sa quando gli altri inumani sono vicini, poichè inizia a provare forti dolori.

Dopo qualche trattativa, si opta per trasferirlo, dopo averlo sedato bastevolvemte vista la reazione nei pressi degli altri inumani, presso la struttura dell’ACTU, tuttavia ad accopagnarlo ci saranno anche Daisy e Mack.

Durante il trasposto però qualcosa non va come dovrebbe andare, perch è il convoglio viene attaccato da Lash che libera il suo aiutante e… poi lo uccide davanti ad un Daisy sconvolta: Lash si è dimostrato una volta di più troppo forte le lei e per chiunque altro.

La cosa però che maggiormente spiazza la ragazza è che allontannadosi Lash cambia aspetto: lei non vedo come cambi, ne vede solo l’ombra: Lash quindi può essere Agents Of SHIELD - S03E04 (6)particamente chiunque ed è per questo che è impossibile da rintracciare.

Una novità di cui informerà solamente Mack, quando questi si riprenderà al pronto soccorso dalla batosta presa.

Infine c’è la questione di Jemma. La ragazza come abbiamo visto è decisaa a tornare su quel pianeta ed ha iniziato a lavorarci. Fitz lo scopre per caso tra degli appunti scritti da lei in laboratorio e Simmons non la prende bene, anzi si offende: le domande di Leo su cosa stia facendo non gfanno che peggiorare la situazioneAgents Of SHIELD - S03E04

Nella discussione rientra anche Bobbi poichè Fitz ha capito che sa qualcosa, ma lei alal fine se la cava con un “è meglio se te ne parla lei”. E così farà più tardi quella sera quando gli dice che ha bisogno del suo aiuto e che gli racconterà la verità su quanto le è accaduto mentre era in quel posto sperduto.

COMMENTO

Non la migliore delle puntate possibili, anzi. L?unica cosa interessante emersa è questa novità riguardo Lash: e se l’avessimo già visto, magari sull sfondo in quanche caso/missione? Magari gli agenti gli hanno pure parlato.

La collaborazione tra Phil e Rosalind è fin troppo lacunosa: è una vera e propria bomba ad orologeria e quando esploderà non voglio trovarmici nel mezzo. Senza contare che se Phil ha chiaramente i suoi interessi (Quali? Bella domanda…), non è che Daisy sia da meno: l’idea di una seconda divisione  non è così remota eh…

Riguardo Jemma, la curiosità è altissima, ma volevo soffermarmi su una cosa: pure col pigiamone anti-tentazione è gnocca. Sì è un commento un po’ troppo tecnico, … Riguardo la sua storyline, brancolo nel buio più totale, anche se sono fermamente convinto che sia almeno un’inumana.

Infine l’HYDRA: la sua ricostruzione potrebbe essere interessante se ben giocata, anche se l’aver ucciso il marito di May è stato chiedere di morire. L’inferno non conosce furia peggiore di May…

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...