#TheBigBangTheory – The Perspiration Implementation (S09E05) #TBBT

Importante decisione i ragazzi: si dedicheranno allo sport aderendo al club di scherma di… Kripke. Le ragazze invece cercano di aiutare Stuart col suo negozio.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Howard viene raggiunto dagli amici in laboratorio per la pausa pranzo e Sheldon, vedendo un macchinario gli cheide se è parte di qualche progetto legato al rover: no, si tratta solo di un trucco che Howard ha inventato per  far credere a Bernadette che sta facndo attività fisica. Al congegno è intatti legato un braccialetto che rileva i movimenti, e in questo modo la pigrizia vince.

Leonard se ne esce con un’osservazione che lascia tutti di stucco: forse fare un po di attività sportiva non sarebbe un male. Ed I ragazzi sembrano convinti e concordi sulla cosa.

Più tardi, Leonard esaminerà le offerte di attività sportiva fornite dall’università ed alla fine riesce a trovare un’attività adatta a loro: la scherma, aderendo così al gruppo di Kripke.

TBBT - S09E05Sheldon approva e anche se mancano gli altri due, è deciso.

Penny fa notare a Leonard che si è slogato una caviglia giocando a scarabeo: lui si giustifica dicendo che ne valeva la pena di danzare  per aver fatto un parola con due Q per chiudere la partita.

Incredibilmente la lezione di scherma si svolge senza incidenti, infortuni e tragedie: Barry è un insegnante serio, spiega loro con calma e pazienza e li tiene in riga. Certo quando deve rispondere al telefono, lì allora scoppia il caos.

Sheldon e Leonard combattono come indemoniati, Raj e Howard invece… beh anche peggio. Finita la telefonata, tutto torna nella norma e l’insegante non si è accorto di nulla.TBBT - S09E05 (8)

Per la cronaca: nello scambio di attacchi che fanno tra loro, Raj e Howard non fanno che ripetere la frase di Inigo Montoya (La storia fantastica) adattandola a vari personaggi. Pure Darth Vader.

Insomma i ragazzi sembrano che si stiano divertendo davvero, anche se Sheldon sembra un po’ assente e così la notizia del fatto che Amy è tornata sul mercato giunge all’orecchio di Barry, che prontamente pensa di invitaral ad uscire: Sheldon non è ovviamente d’accordo e sfida il suo istruttore a duello per decidere se potra uscire con lei.

Il duello, sarà fra tre anni, il tempo che a Sheldon servirà per essere pronto. Ovviamente la cosa cade nel vuoto, e terminato l’allenamento, i ragazzi vanno bersi qualcosa al bar tra gli sportivi, visto che lo sono anche loro adesso (secondo Sheldon).

TBBT - S09E05 (7)Qui gli dicono che forse è il caso che pensi anche lui a uscire con altre ragazze, ma lui dice che non è possibile. Quando gli fanno notare che dovrebeb guaraare donne diverse da quelle dei suoi amici (esempi che aa veva fatto lui), ecco che decide di alzarsi dal tavolo e punta dritto verso un tavolo dove ci sono tre ragazza: due gli danno picche (una è pure nonna!) e alla terza non lo chiede neppure.

Le ragazze intanto hanno un incontro con Stuart, il quale è alla ricerca di uan soluzione per far arrivare più ragazze al suo negozio. Lui non si rende conto del problema, ma il motivo per cui le ragazze non vanno in quel negozio…beh è lui.

E per dimostrarlo, dopo che lui ha già dato ampio esempio di come possa mettere a disagio le ragazze, Penny gli legge le recensioni on line in cui emerge il suo lato più… come dire… “creepy”.TBBT - S09E05 (6)

Anche Amy dice la sua quando lui parla delle sue delusioni (non solo sentimentali), cercando di dargli forza dicendo che lei era nella sua situazione o quasi ma ora ha degli amici…e Stuart ci prova con lei, chiedendole di uscire. Risultato? Due di picche.

Tornate a casa, le ragazze parlano ancora di quanto successo, quando sul cellulare di Amy arriva un messaggio da Barry che le chiede di uscire. Amy, che già si sente un po’ in colpa per il no rifilato a Stuart non sa come comportarsi, per lei è una situazione nuova pure il fatto che due ragazzi le chiedano di uscire lo stesso giorno: insomma le cose stanno andando molto in fretta per le sue abitudini.

E poi sperava che la prossima persona con cui sarebbe uscita sarebbe stata un po’ TBBT - S09E05 (3)meno simile a Sheldon “Meno scienzato” “Penso intenda meno strambo.”

Non sapendo cosa fare, Penny le dice  di provare  ad immaginarlo nudo, per capire se le fa qualche effetto. La ragazza non sa che no ndeve immaginare nulla: e mostra alla amiche la foto che lui le ha mandato.

Mentre Sheldon e Leonard tornano a casa (con il primo che elogia il proprio puzzare di sudore), incontrano sulle scale Bernadette ed Amy che stanno andando via. Bernie e Leonard lei lansciano così da soli in modo che possano parlarsi e chiarirsi un po.TBBT - S09E05 (5)

Ovviamente non accade, ma entrambi dicono di aver pensato di uscire con altre persone: Sheldon le dice dei due rifiuti presi, lei dei due dati, ma è evidente che si aspetta una mossa da parte sua…che ovviamente non arriva.

A casa di Bernadette e Howard, lei chiama a rapporto il marito per chiedergli conto di fatto accaduto. Lei può infatti TBBT - S09E05 (4)controllare tramite quel braccialetto che gli ha regatlo l’attività fisica: come spiaga il fatto che il giorno prima abbia corso 280 kilometri?

TRIVIA

Inigo Montoya:  Il pirata de La Storia Fantastica, film del 1987 di Bob Reiner con Cary Elwes, Robin Wright, Mandy Patinkin, André the Giant,  Fred Savage, Peter Falk, Wallace Shawn, Mel Smith, Billy Crystal, e Carol Kane.

VANITY CARD

TBBT - S09E05 (2)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...