#HeroesReborn – The Lion’s Den (S01E05)

Il Team Noah deve trovare un modo per uscire dalla sede della Renautas ed al tempo stesso qualcuno vuole entrare; Tommy scopre un’amara verità…e non mancano altre sorprese.

Heroes Reborn

 

In Canada, per la precisione nel Quebec, Malina e Farh continuano la loro fuga adgli uomini della Renautas che le stanno cercando. La giovane è sempre dubbiosa su quella che sembra dover essere la sua missione, non si reputa in grado di reggere un peso del genere: Farah le dice che non deve preoccuparsi e che avrà chi le fornirà aiuto.

Le due stanno attendnedo un passaggio tramite i loro contatti, ma nessuno si presenta: preoccupata, Farah effettua qualche telefonata, ma viene presco scoperta dagli uomini della Renautas, tra cui un clone di Harris. Malina interviene usando i poteri creando una specie di onda energetica, ma ottiene solo un vantaggio momentaneo.

I cattivi tornano alla carica e questa volta hanno il carico da undici, rappresentato da The Shadow, di cui vediamo subito i poteri: può annullare i poteri degli altri EVO. Farah Heroes Reborn - S01E04 (3)riesce a mettere in salvo Malina che nel farlo riceve un proiettile nella schiena: prima di morire le consegna una busta al cui interno troverà tutto quello che le servirà per compiere il suo destino.

Malina si nasconde nel rimorcho di un camiion carico di legname e scappa così verso la libertà.

Scarcato senza pietà dalla moglie, Luke decide di tornare a casa persistemare alcune cose lascaite in sospeso. Rivede i filmati del figlio, i bei momenti passati assieme, si ferma in camera sua e prende una decisione: telefona ad un collega, gli offre la propria quota dello loro studio medico e quando questi gli chiede se stia facendo dei cambiamenti e se si stai ritirando dall’attività lui gli risponde Heroes Reborn - S01E04 (2)semplicemente che sta facendo espiazione.

Luke tornerà nella stanze del figlio e da una foto che ritrae il pargolo e la madre farà divampare un incendio grazie al suo potere: di tutte le cose che può portare in salvo, prenderà una barca costruita col figlio.

Dopo esser stato catturato dai federali, Tommy viene sottoposto ad alcuni test medici (e l’impianto di un chip cutaneo a quanto pare) dagli agenti e qui uno di loro inizia ad interrogarlo chiedendogli quale sia il suo vero nome e rivelandogli di esser stato adottato e che quella con cui ha vissuto non è la ua madre biologica: una rivelazione che lo sconvolge e lo porta a teletrasportarsi altrove, per la precisione da Emily a cui rivela quanto scoperto e lei gli dice che essere adottati non è un dramma, insomma cerca di calmarlo, prima che si trasporti dalla madre in ospedale.Heroes Reborn - S01E04 (4)

Durante il loro faccia a faccia vengono raggiunti dal misterio pedinatore, Caspar, il quale ha già provveduto a cancellare la memoria al federlae che aveva in custodia Tommy. Per i tre, è ora tempo di affrontare la verità: sul futuro di Tommy, sul suo potere e su chi sia suo padre.

Sulla West Coast, Carlos scopre che il nipote e padre Mauricio sono spariti. Non gli ci vuole molto per capire che dietro la loro sparizione c’è Dearing e la sua Task Force, così da privato cittadino decide di fargli visita al distretto, denunciandone la sparizione ed accusandolo apertamente.

Ovviamente al distretto lo sbeffeggiano, e Dearing non si fa veder, ma poi arriva Epic e i colleghi subito lo testano…scoprendo che Dearing è un EVO, catturandolo subito: alla scena assiste Carlo che, notte tempo indossando il costume di El Vengador lo Heroes Reborn - S01E04 (5)libera e gli fa una proposta che non potrà rifiutare: o lo porta da Jose e Mauricio, lo lo fa a pezzi. Il tragitto per un Dearing impossibilitato ad usar i poteri, sarà… nel bagliaglio di un macchina.

In quel di Midia invece assistiamo in qasi contemporanea alla fuga del Team Noah ed all’irruzione di Ren e Miko.

Il primo, uscito dalla zona EVO (dove scopre anche un’immensità di semi per ripopolare la terra) riesce ad incontrarsi con Erika peress la sua casa grazie alla complicità di Taylor che la attira a casa per un faccia a faccia con cui lei intenderebbe chiederle scusa.

Erika si presenta con un paio (anzi un tris) di Harris di scorta nel caso in cui la situazione andasse male: la donna avrà un intenso faccia a faccia con Noah circa l’uso degli EVO e i fatti di Odessa con lei che nega di aver a che fare con la morte di Claire e gli ripete che è stato lui a volersi cancellare la memoria.

Ovviamente Erika riesce a girare la situazione a propio vantaggio ma lirruzione di Miko crea una situaiozne di panico non prevista: la ragazza si impossessa della Katana e scappa grazie ad essa dell’abitazione ricongiungendosi con Ren per la sua missione, quella di salvare il padre.

Noah e Quenti invece provano ad interrogare un Harris rimasto loro ostaggio, mentre Eriak e gli altri due tornano al quartier generale dove stanno provando l’uso dei poteri degli EVO quello che ritengono essere il salvataggio della Terra: l’idea funziona, ma il tempo stringe. Heroes Reborn - S01E04

L’inversione dei poli minaccia il futuro del nostro pianeta è vicinissima e dalle simulazione con conseguenze peggiori di quanto previsto sino ad allora. Quanto forte? Il 96% delle speci verrebbe ucciso in pochi giorni.

TRIVIA

Dearing: Deraing viene privato, temporaneamento, dei poteri grazie allo stesso meccasimo usato nella serie madre durante il capitolo Fuggitivi.

COMMENTO

Abbiamo alcune risposte, e questo è un bene. Tuttavia sono emerse altre domande ora. Quali risposte abbiamo avuto? Beh, essenzialmenta abbiamo visto il mondo più a cosa sta lavorando la Renautas, e quale sia questa grande minaccia che incombe. E sì, è un po’ grossetta come minaccia. Capiamo anche il senso delle ultime parole di Molly in questo frangente.

Sappiamo, o almeno riusciamo ad intuire, quale sia il potere di Carlos: sembrerebbe in grado di far fluttuare alcuni oggetti (guardate l’assalto al furgone). Mi verrebbe da pensare che proprio grazie a questi poteri di cui in fondo è evidente provi vergogna, Carlos sia diventato eroe di guerra.

Le domande che emergono invece…  beh, ci sarebbe il padre di Tommy e la sua vera identità, quali siano i poteri di Malina, da dove salti fuori The Shadow (il suo potere sHeroes Reborn - S01E04 (6)embra quello di annullar gli altri, ma c’è sicuramente dell’altro), cosa sia successo alla sorella di Quentin, e chi sia nelal lista del ricercati: di questi ne vediamo alcuni mentre Tommy è in custodioa all’ATF, ma è una lista che sembra essere in continuo aggiornamento.

Per ora sappiamo che sia Tommy che Malina sono importanti per salvare la terra. Entrambi sono cresciuti con qualcuno che li potreggeva ma se Malina ha impoarato a gestire il suo dono, Tommy no: Malina ha avuto un’EVO (Farah), Tommy no. Ed allo stesso modo, lei ha sempre saputo che l’avrebbero cercata, lui scappavaHeroes Reborn - S01E04 (7) perchè non vi era altro modo secondo la madre (adottiva quindi). Hai visto mai che i due in realtà siano fratello e sorella?

E questo ci porta alla domanda della settimana: chi è il padre di Tommy? é un EVO che abbiamo già incontrato in questi episodi? O si tratta di uno dei ricercati? O magari uno della serie originale? Ecco io punto su uno degli “Originali”, magari uno dei Petrelli.

A proposito degli EVO originali: voglia farli entrare in scena e magari far capire che ruolo hanno ora? Per come la vedo io, potrebbero essere una sorta di consiglio ombra della comunità EVO, un gruppo che controlla la situazione, pronto ad intervenire in caso di minacce molto grosse.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...