#AgentsOfSHIELD – A Wanted (Inhu)Man (S03E3)

Lincoln è un fuggitivo per la ACTU, ma allo S.H.I.E.L.D. vede le cose in maniera diversa. Hunter e May intanto continuano la loro missione e Jemma prova a trovare un senso alla sua situazione… Agents Of SHIELDNon dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

La missione in incognito di Lance e May per infiltrarsi nell’HYDRA li vede far visita ad una vecchia amicizia di lui in un pub. Tra sbevazzate, parlate in cockney e risate (con May a disagio) alla fine finisco finalmente ad affrontare il discorso circa la vendita di armi in particolare riguardo al fatto che han bisogno di un acquirente che sia particolamente privo di scrupoli: il contatto di Lance replica non c’è problema, o quasi. Agents Of SHIELD - S03E03 (2)

Quel quasi è rappresentato dal fatto che per avere un colloquio con non basta presentarsi con materiale interessante, bisogna passare un prova: in stile Fight Club, dove l’ultimo a restare in piedi vince.

Se May all’inizio vorrebbe essere lei a combattere, il collega le fa notare che un donna asiatica e piccolina come lei, che mette al tappeto dei bestioni, farebbe parlare molto e salterebbe la missione così, alla fine si lascia convincere a lasciar perdere. Lance entra nell’arena…e scopre che il suo avversario è l’amico, con cui ha tra l’altro dei conti in sospeso.

Hunter viene massacrato di botte ma si rivela essere, come detto a May, un ottimo incassatore e tiene botta, diventando una maschera di sangue e volando un po’ ovunque dai colpi presi. Melinda intanto viene avvicina da tre enrgumenti che vogliono solo un rompere un po’ le balle… ed una volta isolatisi i tre finiscono col culo a terra in maniere imbarazzante: lasciandoli lì, dice loro che forse è il caso che non dicano in giro che una piccola asiatica li ha presi a calci in culo.

Agents Of SHIELD - S03E03 (3)Lance ha vinto il suo incontro grazie all’uso di un tirapugni e l’avversario viene portato che non respira più, lasciandolo sconvolto. L’agente verrà poi accompagnato dall’acquirente, avvicinandosi così decisamente all’HYDRA ed a Ward: la vendetta di avvicina.

Nel frattempo, Licoln è diventato ufficialmente un ricercato sia dall’ACTU che dallo S.H.I.E.L.D., ovviamente per motivi diversi: i primi per fini politici e d in un certo senso propagandistici, i secondi per impedire che venga usato come cavia dagli altri.

La ACTU dirama un avviso per tutti le forze dell’ordine dall’ FBI e NSA in giù per trovarlo (finirà pure sui TG), mentre lo S.H.I.E.L.D. non ha questo problema poichè.. beh durante l’incontro avuto con lui in ospedale, Mack gli aveva impiantato un microchip. Saputolo, Daisy non è contenta, anzi, ma contatta subito l’amico per avvisarlo del pericolo che sta correndo e offrirgli un aiuto: offerta rifiutata, chip rimosso e Lincoln fa sparire così le proprie tracce anche a loro.Agents Of SHIELD - S03E03 (4)

Lincoln trova un aiuto da un vecchio amico che lo ospita nel suo appartamente e gli vende la propria macchina, ma quando vede il telegiornale avvisa le forze dell’ordine sconvolto che il ragazzo che ha aiutato tante volte in passato sia un alieno ed una minaccia.

Coulson e Rosalind intanto cercano di trovare un accordo circa i rapporti con gli Inumani, ma non è così facile come sembra, anzi. Dopo aver acconsentito che l’ACTU prende in consegna Lincoln, scappato dall’amico dopo avergli accidentalmente provocato un infarto, nonostante le proteste di Daisy che si stava battendo per portarlo allo SHIELD (e ci era praticamente riuscita).

Il cambio di programma è dettato da un ricatto: la ACTU, dovendo portare a casa un risultato, deve avere un Inumano da mostrare e se non è Lincoln, beh sarà Skye. Per proteggere l’agente, Coulson “vende” Lincoln, il quale però riesca a scappare nuvoamente, mettendo così in pericolo la ragazza, salvata da un nuovo accordo tra Coulson e Rosalind: la collaborazione tra le due parti.

Agents Of SHIELD - S03E03 (5)Una soluzione che a Daisy non piace per nulla, anzi, ma Phil le dice che è stanoco di combattere contro Hydra, lo S.H.I.E.L.D. stesso gli Inumano. E poi spera che la loro epserienza possa servere a far capire alla ACTU quanto il loro approccio sia sbagliato.

Jemma intanto si sta lentamente riadattando alla vita di prima, molto lentamente. Il minimo rumore, la minimia vibrazione, le mette agitazione dopo il periodo trascorso sul mondo alieno.

Fitz prova aiutarla ma sente che i suoi tentativi falliscono miseramente nonostante i Agents Of SHIELD - S03E03 (6)due siano comunque vicini: confida questi suoi dubbi a Bobbi la quale gli ricorda come lui l’abbia aiutata con la riabilitazione insegnandole ad avere pazienza. E pazienza deve avere lui, ma soprattuto non deve ripartire da dove erano riamsti: forse è meglio una nuova partenza per loro, e su questo Fitz è d’accordo.

La sera, Leo porta finalmente a cena Jemma dopo tanti mesi (la prenotazione al ristorante era rimsta sospesa dalla sua sparizione), e per mettela a proprio agio il locale è vuoto, è tutto a lume di candela, c’è solo una leggera musica di sottofondo: Agents Of SHIELD - S03E03l’ideale per Jemma che è letteralmente sopraffatta delle emozioni, tanto da scoppiare in lacrime senza un vero motivo apparente.

Un pianto liberatorio per lei, e Fitz le si avvicina per darle conforto.

Tornata alla base, Jemma viene scoperta da Bobbi in laboratoria mentre esamina quel che resta del portale. Bobbi le dice che è inattivo che non si riaprira e può star Agents Of SHIELD - S03E03 (7)tranquilla: Jemma le risponde che deve riaprirsi, lei deve tornare lì!

COMMENTO

Mettiamo in ghiacciaia la questione Secret Warriors? Non necessariamente, anzi la puntata potrebbe aver dato una direzione diversa alla cosa.

In che senso? Beh se ci sono dei guerrieri segreti, è ovvio che ce ne siano di noti. Daisy potrebbe, con Mack, lavorare davvero ad un gruppo di Inumani tenendo la cosa davvero segreta, lasciando Coulson (ma soprattutto Rosalind) all’oscuro e magari a loro la formazione di un gruppo “regolare”. Magari chiamandolo New Warriors? Non so, nel fumetto è a causa di uno di loro che scatta Civil War…

Ammetto che sulle ultime parole di Jemma ho pensato a Lost, era impossibile non farlo. Questo ritorno al di là del portale, mi intriga perchè… beh lo spazio nel MCU è ancora qualcosa di inesplorato, quindi è qualcosa che influenzerà anche i film.

Nel complimentarmi per il look di May, vogliamo parlare di come Hunter sia stato menato? Meno male che sapeva combattere… E sì, ha ragione lui nel non volere che May lotti al posto suo, avrebbe fatto saltare tutto.

Buona l’intereazione tra Coulson e Rosalind, e non facciamoci prendere in giro su quesa collaborazione che sa molto di doppio inganno. Ed in casi come questi, non può andare bene, anzi. Pronostico: Lash distruggerà la ACTU verso metà stagione, forse anche prima visto che adesso avrà due organizzazioni a dargli la caccia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...