#TheFlash – Flash Of Two World (S02E02)

Chi è davvero Jay Garrick? Ci si può fidare? Cosa nasconde?

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Beh le risposte sono talmente semplici…che non ci credono. Jay è come Barry, uno speedster anche se viene da un altro mondo e qui i suoi poteri non funzionano. Si trova a Centalcity da quando Barry ha creato la singolairtà che ha salvato la città: stava affrontando infatti Zoom quando un luce abbagliante nel cielo lo ha risucchiato lì.

Barry non si fida e sull prime neppure il resto del team che infatti procede subito a fare dei test per verificare la presenza o meno della speedforce: il risultato è negativo, e tanto basta a Barry per continua a non fidarsi e considerarlo una minaccia, anche perchè li ha seguiti per sei mesi e solo ora si è fatto avanti per metterli in guardia della minaccia rappresentata da Zoom. E non solo.

Già assieme a questo misterioso figuro infatti dalla Terra di Garrick sembrano essereThe Flash - S02E02 (2) arrivate anche altri pericoli, altri criminali con una missione (su ordine proprio di Zoom): uccidere Flash. Quale? In teoria Garrick, loro non sanno di Barry… ma come il secondo Speedster fa notare, Zoom non vuole essere solo il più veloce tra gli speedster: vuole essere l’unico, in tutti i mondi possibili.

Durante i test di cui sopra, che Caitlin effetta molto diligentemente, si manifesta tra l’altro la minaccia della giorno, ovvero uno dei nemici di Garrick trasportato lì da Zoom (che apprendiamo aver la capacità di muoversi tra queste terre parallele).

Barry accorre sulal scena e viene rapidamente messo in difficoltà dall’avversario che ha la capacità di diventare come sabbia: una campione di questa sabboa viene raccolta da Patty Spivot, aspirante membro della Task Force contro i Meta-umani che vuole convincere un riluttante Joe ad inserirla nel gruppo (che di fatto al momento non esiste) e consegnata a Barry (di cui è fan) per le analisi del caso e fap ure notare che ci sarebbero delle impronte da rilevare sul punto da cui è partito l’incendio che ha provocato l’intervento dell’eroe.

The Flash - S02E02 (3)Le impronte appartengono a Eddie Slick a cui non mancano i precedenti, anche in ambio di incendi e Joe si reca subito presso la sua abitazione pronto a catturarlo: si fa però scoprire ed il sospettato scappa. Per fortuna di Joe, Patty lo ha seguito a sua volta e lo ha preso. Il suo ingresso nella taskforce è decisamente più vicino.

Nel corso dell’interrogatorio a Slick emerge però un problema: se è vero che le impronte combaciano, non può essere lui il meta-umano autore dell’aggressione.

Soprattutto perchè non ha poteri: il giorno dell’incidente che ha dato i poteri a molta gente era in carcere ma non a Central City, le carte non mentono. Questo da ragione a Garruck ed all’ipotesi delle terre parallele: Jay conferma di conoscere Slick, nel suo mondo è noto come Sand Demon (Cisco un po’ si offende per essersi fatto rubare un nome), e sa come sconfiggerlo.

Jay inizia così ad allenarlo per poter creare, usando la velocità, un fulmine e scagliarlo The Flash - S02E02 (4)contro Slick (che in questo mondo si solidificherebbe): un allenamento non leggero, tanto che Barry non si sente all’altezza, ma il collega gli dice di continuare poichè crede in lui.

Il lavoro di Jay non si limita a questo però, ma anche allo studio di un piano di attacco contro Sand Demon il quale nel frattempo ha rapito Patty per attirare il nostro eroe in un’imboscata: Cisco, alle prese con alcune visioni, suggerisce che se il nemico attacca su due fronti come solito far, potrebbe voler creare un diversivo per rallentare lo speedster, magari usano una bomba (come ha potuto vedere nella visione).

I due speedster decidono così di intervenire, anche se Jay (che ha comunque con sè il proprio costume) è dubbioso visto che non correre: l’importante, come gli dice Barry, èThe Flash - S02E02 (5) che lo rallenti abbastanza per permettergli di salvare Patty per poi passare all’attacco. Il piano funziona perfettamente, e Slick viene sconfitto proprio grazie ad un fulmine creato dal nostro corridore scarlatto.

In tutto questo, non va dimenticata la grande paura di Cisco nell’avere le visioni. Appena tocca qualcosa, vede degli eventi accaduti: è così che ha scoperto il piano di Slick e dove si nascondeva. Stein capisce che il ragazzo nasconde qualcosa e privatemente gliene chiede conto: Cisco confessa aggiungendo che non vuole che gli atri lo sppiano perchè ha paura che essendo un “prodotto” di Wells, sia destinato a The Flash - S02E02 (6)fare del male.

Tornati ai laboratori i corridore ed il resto del team, ricevono un aggiornamento da parte di Stein sulla possibilità di raggiungere le terre parallale: è possibile tramite alcune zone in cui passa dell’energia, e in città ne ha individuate 52, ma mentre ne parla, cade a terra privo di sensi.

In una terra diversa, vediamo una scolaresca in visita ai locali STAR Labs dove la guida ne illustra le meraviglie ed i successi, sottolineando l’importanza. Improvvisamente si The Flash - S02E02apre una porta e la guida, meravigliata, dice agli alunni di dare il benvenuto al salvatore di Central City, il Dottor Harrison Wells.

TRIVIA

52: Torna ad affacciarsi il numero simbolo della DC Comics. Tante sono le “infiltrazioni” in città che possono portare al passaggio da altre terre. Curiosamente, le terre del mondo DC Comics sono proprio 52.

The Flash - S02E02 (7)Flash Of Two Worlds: Il titolo dela puntata è un riferimento al fumetto in cui effettivamente i due Flash si incontrarono la prima volta. La copertina dele fumetto viene inoltre omaggiata nel momento in cui Spivot chiama Flash.

COMMENTO

Puntata perfetta per lanciare la stagione. Altro nemico di basso livello certo, però abbiamo scoperto qualcosa di più su Zoom, sappiamo dell’esistenza di altre Terre… Ed abbiamo il nuovo interesse sentimentale di Barry, perchè diciamolo: non può che andare così con Patty (e poi lo è pure nel fumetto ora).

La scena finale della puntata, con un feeling anni 60, ci può dare un’dea di chi sia Zoom: ovvero Wells. Sarà interessante vedere se quella che abbiam visto è Terra 2 o un’altra ancora..o se è un futuro di una Terra. Le possibili sono infinite in realtà: ammetto che mi piacerebbe vedere Barry in una di queste terre anche e nn sempre gli altri in quella di Barry.

La penultima scena, con lo svenimento di Stein mi porta ad una domanda: che sia dovuta all’essenza di Ronnie? Io dico di sì. Sappaimo però che si riprenderà (dal traielr di Legends Of Tomorrow), quindi la domanda da porsi è…come farà?

Quanto a Cisco, l’uomo che trova i nomi ai cattivi, si è fatto battere due volte in due puntate: è chiaramente fuori fase, anche se si è dato inconsciamente il nome da eroe (Vibe). Questo segreto però dovrà saltar fuori presto o tardi, e più terrà nascosta la più grandi saranno i danni.

Insoma il futuro della serie promette scintille. Forza, fatevi avanti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...