#TheBigBangTheory – The 2003 Approximation (S09E04) #TBBT

Penny e Leonard annunciano a Sheldon che vivranno insieme e lui entra in modalità panico…resettandosi al 2003!

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Sheldon, Penny e Leonard tornano da un giornata trascorsa assieme al Container Store in allegria. Giunti al pianerottolo. Sheldon si direge verso il suo appartemento, TBBT - S09E04 (3)mentre Leonard verso quello di Penny restandone perplesso: Penny e Leonard gli devono così annunciare che vivranno assieme ed ovviamente ci resta parecchio male, dicendo che questa giornata è stata solo un modo per indorargli la pillola. Ed entra in casa sbattendo la porta.

Dopo aver svolto tle partiche relative alla rescissione del contratto con Leonard (chiavi, obblighi, proprietà del divano…) Sheldon si rivolte a Bernadette (settima scelta) per un consiglio su come comportarsi ora che si è resentato questo cambiamento, in aggiunta all’esser stata lascaito da Amy, e lei lo incoraggia a vede la cosa da un’altra angolazione ovvero come l’oppoortunità di trovare un nuovo coinquilino: Sheldon inizia così il casting per trovare un sostituto, casting che si concliderà con… Amy, la quale è l’unica persona (dopo 11 interviste!) ad avere le carte in regola per poter vivere con lui: Lei ovviamente non è d’accordo.

Sheldon commenta dicendo che è vittima dei sentimenti per TBBT - S09E04 (4)colpa sua, di Penny e Leonard mentre anni prima non lo era, e così ecco l’ideona: tornerà al 2003, farà in pratica un reboot del sistema. Questo vuole dire, ad esempio, che non conosce Penny e Leonard, come porntamente fa loro notare incontrandoli sulla scale mentre escono a cena.

Per non parlare poi del nuovo/vecchio arredamento…

Tornati dalla loro cena durante la quale avevano parlato pure delal questine, Penny e Leonard gli portano un po’ di cibo Thai…e scoprono il grande cambiamento. Vedendo la situazione, e sentendo le grandi preoccupazioni e paure di Sheldon, Penny trova un compromesso che prevede Penny e Leonard dormire a volte in un appartamento a volte nell’alto, almeno per un po’. TBBT - S09E04 (5)

Sheldon, entusiasta della cosa, corre a stilare il nuovo contratto tra coinquilini.

Durante tutto questo, Stuart è alla ricerca di qualcosa ch vaccia vivere la sua attività e punta sulla musica cercando gruppi che suonino gratis. Raj ed Howard sono intrigati dalla caso e decidono così di formare un gruppo e Stuart accetta di farli suonare.

Il nome del gruppo è presto scelto poichè Howard ne ha una pront da anni, da quando voleva creare un trio…ma gli mancavano due amici: Footprints On The Moon.

Un nome che conquista subito Raj, il quale in poco tempo ha già pensato alla prima canzone: Hammer And Whip – The Untold Story Of Thor vs Indiana Jones. La provano più volte e a loro due piace parecchio: Raj la fa sentire a Emily e la sua reazione non è altrettando positiva, dicendo che ci vorebbe qualcosa che la renda ballabile. Lo dice a Raj ed apriti cielo: scoppia la lite (“lei vuole cambiarci!”), la band si scioglie…e si riforma dopo pochi secondi.TBBT - S09E04

Giunta la serata di debutto, i due suonano il loro pezzo tra vari sguardi tra lo schifato, lo sconvolto, ilarità e perplessità… fino a quando Stuart non se ne esce chiedendo a sua volta qualcosa di ballabile. E subito cala il silenzo…

VANITY CARD

TBBT - S09E04 (2)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...