#Arrow – The Green Arrow (S04E01) #SeasonPremiere

Oliver ha iniziato una nuova vita ora assieme a Felicity, ma è davvero tutto perfetto come sembra? E coem si comporta ora il nuovo team di vigilantes?

Arrow

…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Iniziamo con un salto nel passato di anni. Oliver, liberatosi dai casini di Hong Kong, non ha fatto ritorno a casa, ma ha intrapreso una missione: quella dare la caccia ai cirminali. L’inseguimento di uno spacciatore si conlude maluccio per lui, che finisce a penzoloni, testa in giù, sui cavi elettrici: è così che viene trovato dalla Waller la quale gli vuole parlare di quello che fa, perchè lo fa e gli offre da bere.

Quello di cui Ollie non si è accorto è che il drink offertogli era drogato: quando lo capisce è troppo tardi e sviene per essere preso dagli agenti dell’A.R.G.U.S. e si risveglia tempo dopo a bordo di un aereo cargo in volo.Arrow - S04E01 (2)

Qui due militari gli dicono che è stato scelto per una missione (di cui gli fornisco i dettagli sommariamente) su segnalazione della Waller visto che è l’uomo perfetto per la zona dove dovrà agire, dal momento che la conosce molto bene: quando Oliver guarda fuori scopre che dovrà paracudarsi (in caduta libera) sull’isola da cui era scappato.

Pochi secondi dopo aver toccato terra, un militare lo avvicina lo colpisce mettendolo al tappeto.

Ma torniamo ai giorni nostri. Dopo la sconfitta di Ra’s, abbiamo visto Oliver lasciare la città con Felicity ed ora vivono serenamente assieme in un bel quartierino, il classico della borghesia di un certo tipo. Insomma una vita normale, strano da dirsi, che sembra renderli felici entrambi, lei ha sì qualche problema con il CDA della Palmer Tech che non la reputa adatta (e intanto lei pensa a come resituire la compagnia ad Oliver) ma tutto sommato le cose vanno bene.

Così bene da frequentare le coppie dei vicini e parlare anche di figli e matrimonio: Arrow - S04E01 (3)Oliver ha infatti han acquistato l’anello per chederle di sposarlo e sta per arrivare la sera giusta per fare la proposta.

La proposta però, non verrà fatta. Al momento di serviere il dolce delal loro cenetta intima, ecco che arrivano in visita Thea e Laurel a chiedere aiuto. A Starling City infatti è etrata in azione un banda di criminali, soprannominati fantasmi, che hanno appena rubato della cluster bomb: una richiesta di aiuto che non è stata approvata da Diggle, il quale non ha ancora perdonato Oliver per il rapimento di Lyla (lei sì però).

Oliver e Felicity accettano di aiutare  tornati alla base iniziano a gestire la situazione, come se nulla fosse cambiato. Dopo aver avuto la conferma che Felicity è da tempo che li sta aiutando di nascosto (persino da Bali dove non c’era la rete!), guida il gruppo verso il magazzino dove sono tenute le armi e qui incontra la nuov minaccia che imcombe sulla città: lo scontro vede i nostri vigilantes scappare all’arrivo della polizia e lascia anche qualche morto sul campo.

Una minaccia, di nome Damien Dahrk, che si era già palesata al gruppo (di cui fa parte Quentin Lance) che sta gestendo la città in mancanza non solo di un sindaco ma persino di candidati al ruolo: interrompendo la loro riunione per fare il punto della situazione annuncia loro quale è il suo piano, ovvero radere al suolo la città, cancellarla per poi permettere che ricresca. Ovviamente si prende pure la responsabilità dell’attività dei Fantasmi senza alcun problema.

E se non sono d’accordo, beh peggio per loro: è così che, nonostante l’intervento in Arrow - S04E01 (4)protezione di Laurel, Thea e Diggle, tra avvelenamenti, attacchi, e pallottole, l’unico a restare in vita del gruppo in poche ore è il solo Quentin.

Il Team Arrow si ritrova dopo il primo scontro con gli uomini di Dahrk ed Oliver deve spiegare alcune cose su quanto hanno visto, ovvero Dark che con la sola imposizione della mani uccideva un uomo e di come sia un avversario ostico per tutti.

Stando alle informazioni raccolte da uno degli uomini in fin di vita, la distruzione partirà da un attacco alla stazione, ma l’ispezione della zona non rivela nulla di pericoloso. L’informazione, ci arriveranno poco dopo è corretto però: l’offensiva verrà fatta usando il treno ad alta velocità in arrivo da Central City, a bordo del quale sono tenute le Cluster bomb.

Oliver si ritorvoa così ad inodssare il nuovo costume e si lancia (con l’aiuto di Diggle) a bordo del treno per provare a fermarlo.

Qui si trova faccia a faccia con Dahrk il quale non solo è dotato di una grande forza, ma riesce a fermare a mezz’aria le frecce che Ollie scocca. Anche Dahrk, come tutti gli altri, è convinto che Arrow sia morto  che quello che ha davanti sia un imitatore: purtroppo per lui fa un errore e non si accorge dell’arrico di Diggle che gli spara un tranquillante.

Arrow - S04E01 (5)Dig aiuta Oliver a riprendersi dalla batosta e quando si gira, Dahrk èsparito: i due scendon al volo dal treno e per fermalro non resta che falo saltare in aria. E così la città è, per ora, salva.

Felicity e Oliver si trasferiscono stabilmente a Starling City prendendo l’appartamente di Thea, la quale da mesi vive con Laurel. Ollie ha ancora l’anello, e per ora sembra aver messo da parte l’idea della proposta. Una cosa a cui non ha però rinunciato è quell di agire come vigilante e per questo, conclusa la missione, decide di lancaire un messaggio alla popolazione presentandosi come erede di Arrow (ufficialmente morto), con il nome di Green Arrow: un messaggio che viene trasmesso hackerando tutte le frequenze in modo da raggiungere tutti.

Rivediamo Dahrk impegnato in un sorta di rituale mistico riprendersi da questi ultim eventi, ricevere la visita di una persona con cui si scusa per la pallottola che ha ricevuto, ma serviva per tenere in piedi il teatrino e non creare sospetti: gli accordi che avevano perano però chiari e la presenza di un vigilante non er contemplata e vuole tutte le Arrow - S04E01 (6)informazioni su di lui per farlo fuori, o ci saranno delle conseguenze nel  caso in cui si rifiutasse di fornirle.

Questa persona, l’alleato di Dahrk nella distruzione della città è…. QUENTIN LANCE.

Sei mesi dopo, vediamo Oliver in un cimitero piangere sullatomba di qualcuno. Qui lo raggiunge Barry Allen scusandosi per non esser stato al funerale, ma Oliver capisce subito che stato a causa di Zoom. Ollie dice che quanto successo è una sua responsabilità ed ora dovrà porvi fine una volta per tutte, uccidendo il responsabile.

Barry gli chiede se può fare qualcosa per lui “Lasciarmi solo”.Arrow - S04E01

TRIVIA

Jordan: Quando Oliver è al bar con la Waller, si vede un uomo che indossa una giacca da aviatore con scritto Jordan. Si tratta dell’ennesimo riferimento ad Hal Jordan alias Lanterna Verde.

COMMENTO

Come ha detto qualcuno, “vedo autori di Arrow morti”. Nulla di grave, solo il piccolo grande mistero di chi sia la persona sepolta: la logica imporrebbe optare per Felicity, ma sappiamo che agli autori piacere giocare. E un giorno giocheremo anche noi spettatori con le loro rotule.

Un ritorno veramente buono quello di Arrow che è stato anche premiato dagli ascolti. L’idea di inserire un filone mistico e magico mi piace anche perchè… beh, sappiamo già che arriverà Constantine. Un pensierino sul ripescare la serie lo vogliamo fare cara CW? anche solo 13 puntatine, tanto per provare…

Come detto, c’è stato l’ennesimo riferimo a Lanterna Verde. Ora cari autori, ve lo dico gentilmente: o inserite Lanterna Verde, o la smettete. Non si gioca così con le persone, ok?

Abbiamo conosciuto Damien Dahrk. Possiamo dire che McDonough spacca in questo ruolo? Voglio sperare che non sarà un pagliaccio come Ra’s, preso a pesci in faccia la scorsa stagione e che si riveli essere molto più tosto. A quanto pare è davvero così, però non si sa mai.

Quentin è alleato di Dahrk, e questa è la grande sopresa della puntata. E definirla sorpresa è poco, secondo me. Come saranno entrati in contatto i due? Cosa accadrà quando il Team Arrow lo scoprirà? Soprattuto Laurel: e se invece fosse lei nella fossa?

E non dimetnichiamo che in tutto questo caos, c’è pure la questione HIVE così come la missione di Oliver di ritorno sull’isola. Che le due cose possano essere collegate? Io non lo escluderei a priori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...