#TheBigBangTheory – The Bachelor Party Corrosion (S09E03) #TBBT

Raj ed Howard decidono di prelevare Leonard per un tardivo addio al celibato e puntano verso il Messico, ma qualcosa si frappone tra loro e la festa…

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Un addio al celibato un po’ particolare ovviamente. Leonar viene prelevato dal suo appartamento, e con lui viene preso anche Sheldon: se il primo è entusiasta, il secondo deve essere incappucciato e trascinato di forza nel furgone. Purtroppo non TBBT - S09E03 (3)viene imbavagliato: nel tenetativo di farlo, usando il duct-tape, Raj viene morso.

Una volta partiti, Raj ed Howard rivelano alcuni dettagli del viaggio. Per prima cosa il pulmino, che Sheldon ipotizza sia alimentato a sifilide, è appartenuto al grande fisico Richard Feynman, uno degli idoli di Sheldon (che così si tranquillizza).

La destinazione è il Messico e questo riporta un TBBT - S09E03 (4)po’ di preoccupazione in lui (Leonard invecere è emozianato non essendoci mai stato), una preoccupazione che sparisce alla rivelazione di dove alloggeranno: la casa delle vacanze di Feynman, comprata con i soldi del premio Noble. Considerando i rischi che si corrono in Messico, Sheldon esulta con un “Viva El Imodium!”.

In città intanto, anche le ragazze festeggaino Penny con un addio al celibato quasi altrettanto soft. Amy, Penny e Bernadette si ritrovano nell’appartamente della sposa e finiscono col parlare semplicemente.

Se Amy, che per l’occasione ha sfornato dei biscotti a forma di pene (anche circoncisi), non ha ancora aggiornato il proprio stato sentimentale su Facebbook dove risulta ancora impegnata in una relazione (e non lo sa neppure la madre), Penny non ha ancora detto a tutti di essersi sposata: solo un paio di persone, giusto i genitori eTBBT - S09E03 (5) la famiglia. Robetta insomma…

Amy confessa anche che da quando si è lasciata con Sheldon ha un pensiero, quello voler cambiare qualcosa nel suo look: Amy e Bernie sono contente e pensano che voglia rifarsi il guardaroba (e ne sono eccitate), ma invece lei pensava qualcosa di più leggero, ovvero farsi il buco alle orecchie, una cosa che la madre le aveva vietato (e pure Sheldon).

A fare questo ci pensa Penny, con l’uso sapiente di ago e un po’ di ghiaccio ed si passa così al dover fare i conti con le cose nno dette: Penny viene convinta a dire ai propri genitori così come Amy a parlar alla madre della sua relazione… ed ei buchi alle orecchie.

Penny telefona così a casa e dispiaciuta dice al padre, poichè la madre è fuori con l’altro figlio, che da una settimana si è sposata con Leonard, che non avrebbe dovuto tenerlo nascosto, ne è dispiaciuta… ma il padre non si arrabbia, anzi è molto comprensivo. Anche lui deve dirle una cosa: con nuovo trattore, ha accidentalmente TBBT - S09E03 (6)investito il maiale di Penny, Moondance. Circa un anno fa.

Ora è il turno di Amy che all’inzio finge di chiamare la madre, ma viene sgamata subito. Quando la chiama davvero prende la cosa molto alla larga cercando in realtà di evitare il discorso, fino a quando Penny non le strappa il telefono di mano e le dice che si è lasciata con Sheldon, si è fatta i buchi alle orecchie ed ha sfornato dei biscotti a forma di pene.

In Messico intanto i ragazzi incappano in un problema: una foratura. Un problema da nulla per dei geni come loro, no? No, è un disastro.

TBBT - S09E03 (7)Riescono a svitare tre bulloni su quattro, ma per l’ultimo non c’è verso di rimuoverlo. Stufi di provare usando la forza, decidono di usare la scienza, sfruttando varie leggi delle fisica, dal principio della fisica all’uso del calore. Ed con questultimo tentativo che il van di Feynman viene avvolto dalle fiamme: ora chi lo dice all’amico di Howard che glielo aveva prestato?

TBBT - S09E03I ragazzi tornano così mestamente a casa. Penny incontra Sheldon e Leonard stravolti sul pianerottolo mentre scende in lavanderia e loro rientrano: nella gara di chi ha avuto il peggiore weekend, vince Leonard che ha dovuto passare notte con Sheldon. E pensare che Penny ha dovuto tenere Amy chiusa nell’armadio per punizione impartitata dalla madre di quest’ultima.

TRIVIA

Wyatt: Si tratta della prima apparizione del padre di Penny da “The Boyfriend Complexity” (S04E09).

Amy: La madre di Amy sembra comportarsi come la madre di Carrie nell’omononimo horror.

VANITY CARD

TBBT - S09E03 (2)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...