#Gotham – The Last Laugh (S02E03)

Il distretto di polizia deve fare i conti con l’attacco al distretto, Harvey e Jim decidono di iniziare un caccia all’uomo… E le cose virano al peggio sempre più…

Gotham

Non dimenticate di visitare la nostra affiliata, Gotham ITA.

In un meeting a casa Galavan, Theo interrompe quella che sembra essere la pomiciatina mattutina di Barbara e Tabitha, portando la colazione. La sorella adottiva di Theo si stava comunque preparando ad uscire per una missione assieme a Jerome, così Gotham - S02E03 (4)lui poteva parlare del suo piano per aggredire Gotham e del fattore scatenante: una pesante onta subita dalla sua famiglia in passato, da vendicare.

E se Gotham ha bisogno di un eroe, beh è tempo di dargliene uno.

La polizia intanto è alla ricerca di Jerome, battendo a tappeto i bassifondi della città mettende in chairo le cose con i vari criminali: se qualcuno protegge Jerome, verrà tratta di conseguenze visto che ha uncciso dei poliziotti. Nonostante le insistenze di Harvey, Jim però si rifiuta di chiede aiuto a chi può dare un mano consistente alle ricerche, ovvero Oswald.

Le loro indagini in ogni caso li portano molto vicini a catturarlo poichè trovano una pista che li porta da Cicero, il cieco che fungeva da padre al circo. Ipotizzando che possa sapere qualcosa, gli fanno visita non sapendo che Jerome e Tabitha hanno avuto la stessa idea, con però l’intento di ucciderlo.

L’arrivo della polizia accelera le cose e così Cicero, il veggente del circo, viene trovato con un pugnale  in un occhio al momento dell’ingresso nell’appartamento da parte di Jim ed Harvey, il quale avvicinandosi all’uomo fa scattare la fuoriuscita di un gas e viene salvato in tempo da Jim.Gotham - S02E03

Gli effetti del gas si fanno però sentire e usciti sul pianerottolo, Harvey sviene, mentre Jim ha un breve faccia a faccia con i cirminali che termina per lui con un calcio in faccia da parte di Tabitha.

La scena sisposta ora ad un ricevimento di gala, una cena di beneficenza a cui Lee insisteva perchè Jim partecipasse con lei (che l’ha organizzata e deve fare da cerimoniera). Purtroppo per lei, Gordon è troppo concentrato sul lavoro…

All’evento, a favore di un ospedale pediatrico, partecipa anche Bruce (pur lui controvoglia) ed è prevista la presenza di un mago che allieti gli ospiti. Tra il pubblico, c’è anche Selina Kyle, ovviamente lì per “lavoro”, Theo e Tabitha Galavan.

Piccolo dettaglio: il mago è il Grande Rodolfo, ovvero Jerome che si è sostituito al vero Gotham - S02E03 (2)mago, e la sua assistente è Barbara. I primi numeri filano via lisco, compreso il tagliare a metà Bruce: decisamente meno bene va al vicesindaco che si trova un coltello piantato nel petto, così di punto in bianco.

E subito scatta il panico in platea.

Poco prima del caos, Lee si era accorta che l’assistente era Barbara e telefona a Jim per dirgli di correre lì: quando arriva però è tardi, Jerome ha preso il controllo della situazione con tanto di diretta TV in ogni casa di Gotham.

Così, mentre Selina prova a mettere in salvo Bruce, il quale non vuole lasciare l’edificio vedendo che Alfred è in pericolo a causa sua, Jim trova una via d’accesso allo stabile (seguendo Selina e poi trovando Bruce), ma soprattutto Theo fa la sua mossa ed affronta a muso duro pubblicamente Jerome, venendo messo al tappeto da Barbara tempestivamente.

Con Alfred in sotaggione alla fine Bruce si fa avanti per salvarlo e diventare a suo Gotham - S02E03 (3)volta ostaggio di Jerome: nell’abbraccio con maggiordomo, il giovane Wayne gli passa una pistola datagli da Jim avvisandolo così della presenza del detective. Ne segue una sparatoria ed altro caos, a cui pone fine Theo che ripresosi ordina con voce perentoria a Jerome di smetterla… e lo accoltella alla gola!

Mentre esala gli ultimi respiri, Jerome scopre che era solo una pedina nel suo piano…

Terminata così la crisi con ostaggi è tempo delle conseguenze. Theo viene celebrato come un eroe, riceve anche i complimenti ed i ringraziamente da Alfred, Bruce e anche Jim, formando così un’alleanza. Gotham - S02E03 (5)

Intanto nell’oscurità della città una risata si diffonde, sempre più persona ridono e sghignazzano dando anda sfogo alla propria violenza. La profezia di Cicero, che disse a Jerome che avrebbe lasciato come eredità follia e morte, sembra compiersi…

COMMENTO

Doo due puntate buone, ecco che ne arriva una che… come posso dire.. è pessima. Noiosa, fatta eccezione per un faccia a faccia tra Harvey e Pinguino con minacce annesse. Ma è comunque troppo poco.

Le cose che risaltano maggiormente in questa puntata sono due, e sono due sminkiature enormi. La prima è nuovamente Barbara e la storia attrorno a lei. Abbiamo capito che è bisessuale, ma non per questo la si deve far passare per un troione da competizione: a inizio puntata la vediamo limonare con Tabitha, a fine puntata la vediamo con Theo (cone lei che li guarda incavolata). Non so, sta cosa del bisessuale che si scoperebbe qualunque cosa cammini è ridicola.

La seconda sminkiata è evidente a tutti: la morte di Jerome. Cioè dalla scorsa stagione ci state smenando che sto qui è il Joker gli fate un personaggio mostuoros addosso ed alla terza puntata lo fate fuori? Ma cosa siete, dei deficenti? Ok è la FOX ma dai…

Non cercate di dire che è una igata perchè è spiazzante. Non regge, ma solo incazzare. Dicevano che nn ci sarebbe stato il paranormale in Gotham eppure il finale della puntata sembra andare in quella direzione. E non provate neppure a dire che magari non nè morto davvero, perchè se torna in vita Jerome sminkiano ancora di più.

Salto dello squalo? Poco ci manca.

Unica nota leggera della puntata Gotham - S02E03 (6)la figura di merda che viene fatta fare ad Alfred che ci prova con Lee. Ne sentivamo il bisogno? No, assolutamente ed infatti mi è pure sembra troppo forzata la cosa.

Ti sfido FOX, dimostrami che ste cose hanno un senso…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...