#HawaiiFive0 – Lehu a Lehu (S06E02)

Hawaii Five-O prosegue la storyline dello scorso episodio e lo intreccia con un caso molto cupo e inquietante, che però ci permette di incontrare il mitico Corto Circuito.

Tuttavia proviamo ad andare con ordine.

Hawaii Five 0Chi vuole proseguire nella lettura è avvisato: ATTENZIONE SPOILER!

Mentre Adam e Kono cercano di tornare alla normalità, con il poveretto che fa fisioterapia per tornare a camminare, essendo inchiodato su una sedia a rotelle dopo il ferimento, McGarrett e co debbono affrontare il caso di un piromane che coinvolge una loro vecchia conoscenza, Jason Sinclair, anch’egli piromane, rinchiuso da tempo in carcere.

Sinclair ha, difatti,  un imitatore geniale che semina il panico nelle isole.

Tra un’indagine e l’altra Steve sta cercando il modo di dire alla sua Catherine, ormai decisa a rimanere con la Five-O, che vuole chiedere di sposarlo e a proposito di sposini: Jerry, uomo tutto fare, accompagna Kono e Adam a casa, dando loro seimila raccomandazioni, tanto che ancora un po’ lo cacciano a calci.

Hawaii Five-0 - S06E02Alla fine i due piccioncini restano soli e la poliziotta chiede ed ottiene di essere portata oltre la soglia da un Adam sulla sedia a rotelle: il tutto è molto romantico, senza essere stucchevole.

Gli eventi prendono una piega a dir poco inaspettata, non solo perché McGarrett è costretto ad usare i mezzi o meglio il mezzo del suo nemico, ovvero Corto Circuito, in versione moderna e purtroppo non parlante, ma perché questo Lehu a Lehu non ha il classico lieto fine tipico di Hawaii Five-O.

Steve e co, infatti, malgrado le mille indagini, non riescono a trovare Gabriel e i suoi, che invece paiono sapere tutto o quasi dei neo coniugi Noshimuri, arrivando a mandare della gente a sorvegliarli sotto l’appartamento di Kono.

Non bastasse anche il caso del piromane non viene risolto del tutto: Steve e Danno, sotto ricatto, sono costretti a liberare Sinclair, convinti di lasciarlo in mano ad un suo fan, ma questi si rivelerà ancora più psicopatico del primo.

Hawaii Five-0 - S06E02 (2)Andre Trout, questo il nome del nuovo incendiario, è infatti geloso marcio della fama di Sinclair e quindi medita di uccidersi insieme a lui per diventare immortale.

Sarà il provvidenziale intervento della Five-O a salvare la pelle ad entrambi, che però si dileguano in fretta e furia.

McGarrett è molto arrabbiato, sappiamo quanto ci tiene alla giustizia e Catherine sembra amarlo proprio questo: il loro ritrovarsi, come se non si fossero mai lasciati, è sicuramente uno dei punti forti della puntata.

Hawaii Five-0 - S06E02 (3)A parziale consolazione del mezzo fallimento arriverà a sorpresa Sinclar, che, nella sua pazzia, è senz’altro più lucido del suo “allievo”: almeno lui è consapevole di avere la mente bacata e di essere più al sicuro in prigione.

Cosa posso dire?

Lenkov ha ripreso la strada drammatica e inquietante, già vista in diversi episodi della quinta stagione e sta andando forte, alternando momenti brillanti a momenti più seriosi.

Chissà se vedremo mai la Five-O fronteggiarsi con la Yakuza…

Se così fosse pretendo un ruolo di primo piano per il mitico Jerry ed esigo il ritorno di Corto Circuito, magari parlante stavolta!

Hawaii Five-0 - S06E02 (4)Alla prossima McGarrett!

p.s: una piccola richiesta caro Lenkov: potresti far saltare in aria Grover con relativa famiglia del mulino bianco? Grazie.

ri.p.s: no ora che ci penso mi spiacerebbe per la figlia, unico personaggio decente in quella famiglia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...