#TheBigBangTheory – The Separation Oscillation (S09E02) #TBBT

Come reagirà Leonard alla prima notte da sposato già a rischio divorzio? Come sistemeranno le cose ora?

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Per prima cosa vediamo come sta Leonard. Lo troviamo sveglio, incapace di prendere sonno e Sheldon lo raggiunge. Mentre i due discutono, con il secondo che gli fa notare che ha ottenuto in poche ore quello che le coppie normalmente impiegano anni ad ottenere (il non parlarsi), ecco che arriva Penny, incapace anche lei di addormentarsi.

Sheldon si offre come dispensatore di consigli sul menage matrimoniale suggerento che per mettere le cose in pari, avendo Leonard baciato un’altra ora Penny dovrebbe baciare un altro ragazzo. Ovviamente il neo sposo non è d’accordo ma Penny invece TBBT - S09E02 (3)sì… e Sheldon la bacia. Con gran foga lei ci sta… e Leonard si sveglia dall’incubo.

Anche Sheldon intanto ha dei problemi, di fatto non sembra capire, come gli fa notare Amy, il concetto di rottura della relazione con Amy e continua a cercarla.

In una chiamata su Skype, con cui le ricorda che hanno un programma di successo, Fun With Flags, da mandare avanti assieme (da lui defito “Il loro bambino”), ma Amy è perentoria: non vuole vederlo per evitare di soffrire: per porre fine al tutto, Shledon allo si decide di portarle gli oggetti che le ha lasciato a casa di lui: Ovviamente l’occasione è buona per riprovarci, ma ovviamente non c’è verso.

TBBT - S09E02 (4)Sheldon decide così di registrare in solitaria la nuova puntata dello show, aprendola con l’annucio della rottura con Amy e dedicando il tema della show alle bandiere dei paesi dilaniati e le donne che lui ritiene siano risponsabili di ciò. In pratica un lungo attacco a Amy che ovviamente non prende bene la cosa.

Sheldon intanto ha anche pensato di fare effettivamente da consigliere matrimoniale per Penny e Leonard suggerendo che affinchè Penny sia tranquilla, forse dovrebbe incontrare Mandy.

Dopo l’iniziale tentennamento, Leonard si convince e dice che le parlerà per chiederglielo, anche se comunque non sembra molto convinto, mentre Penny discute della sua situazione anche con Bernie ed Amy, le quali le fanno capire che lei ha TBBT - S09E02 (5)cambiato Leonard e rendendolo più confidente ma soprattutto non è uno che tradisce come quelli a cui lei era abituata, e poi è meglio avere un partner che stia con te perchè lo vuole e non perchè non ha alternative.

All’università quindi Leonard, tra le varie battute di Raj e Howard sul fatto che Mandy sia una biologa marina (si va dal triangolo delle Bermude in poi), trova il coraggio di parlarle. Mandy non si ricordava di aver limoanto con lui, tanto che la prima domanda che gli fa quenado si avvicina a le parla della spedizione è chiedergli se hanno fatto sesso perchè non ricorda nulla: in pratica, tracce ematiche nell’alcool per lei.

TBBT - S09E02 (6)Parlandole però Leonard fa una seduta di autoanalisi capendo cosa stia accadendo tra lui e Penny (con qualche incursione nel rapporto che ha con Sheldon) e con cui una volta a asa parlerà e si chierità una volta per tutte. Soprattutto pure lei capirà come tutto questo caos tra loro sia dovuto alla paura di entrambi di perdere il partner.

Alla fine, pace fatta ed è tempo di rendere il matrinio ufficiale con un salto in camera da letto.

Molto più tardi, Sheldon consegna loro il suo regalo di nozze: un weekend a San TBBT - S09E02 (7)Francisco. Per tutti e tre. Sì anche Sheldon è compreso nel pacchetto.

Dopo la consegna però ecco che arriva Amy, furiosa per la puntata di Fun With Flags in cui viene messa alla berlina dai commenti, francamente stupidi, di Sheldon a cui chiede di togliere il video immediatamente, nel quale, ad esempio paragona i genitali di Amy a parte della Cecoslovacchia.

TBBT - S09E02Per Sheldon questa sfuriata è solo un passo in avanti per riconquistarla.

TRIVIA

Segreti: Howard e Bernadette sapevano di Mandy da due anni ed hanno tenuto la cosa nascosta non solamente a Penny ma anche a Raj, che non l’ha presa poprio bene questa cosa.

VANITY CARD

TBBT - S09E02 (2)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...