#WorldKissDay2015 – I 13 baci più belli delle serie TV

Oggi, 6 luglio, i social non fanno altro che ricordarci tre cose: che fa caldo, che la Grecia ha detto NO alle misure di austerità imposte dall’Unione Europea.. E che oggi si celebra il World Kiss Day.

Noi amanti delle serie TV abbiamo un’infinità di baci telefilmici nel cuore e nella mente, e oggi cerchiamo di riassumerne qualcuno.. Non dieci, non venti.. Ma in barba alla superstizione, 13 perché i numeri interi a noi di Tv And Comics non piacciono!

Ovviamente, le scelte sono opinabili (come ho sempre detto, le recensioni come gli articoli non sono un passo del vangelo, ma delle semplici opinioni). Premesso che non è una classifica – sarebbe impossibile stilarne una che accontenti tutti – iniziamo!

Gilmore Girls – Lorelai e Luke

v

Dopo quattro stagioni di friendzone livello hardcore, Luke e Lorelai hanno coronato la loro più che evidente attrazione con uno dei baci più brevi e più attesi dell’intera serie.

Charmed – Phoebe e Cole

4x09-007-cole-phoebe

Una delle coppie più controverse della serie, sì, ma forse anche dell’intero panorama ‘seriale’ di quegli anni, e non solo.. Phoebe, la strega ribelle, e Cole, alias Belthazor, il demone incaricato di uccidere le streghe (uno dei tanti). Che non potesse finire bene era prevedibile fin dal principio, la storia del demone redento per quanto romanticamente perfetta non era credibile in questo contesto, ma questa coppia più di una volta ci ha fatto sognare che davvero l’amore cambi le cose.

Beauty and the Beast – Cat e Vincent

hqdefault

Sulla serie in sé e per sé ci sarebbe assai da dire, soprattutto sulla seconda stagione da cui è estratta questa scena.. Ma va detto che il bacio nella doccia tra la poliziotta Catherine Chandler e il fuggitivo Vincent Keller, mentre fuori impazza la caccia all’assassino, è stato uno dei più belli della serie.

The X Files – Murder e Scully

Mulder-and-Scully-the-x-files-79162_792_360

Sebbene la serie non fosse propriamente improntata sull’emotività, l’affinità tra i due colleghi ha finito per emergere. E’ sempre stata lì: silente, discreta, mai al centro della scena..

Grey’s Anatomy – Meredith e Derek

Merder-1-02-meredith-and-derek-2298059-960-540

La coppia per eccellenza, a mio avviso.. Una delle più veritiere, unita sulle stesse cose che la dividono e viceversa. Una coppia capace di donare spunti da almanacco e baci da pelle d’oca.. Fino alla fine.

Lost – Claire e Charlie

2x24-Claire_Kissing_Charlie

Le coppie in Lost la fanno un po’ da padrone: Desmond e Penny, Jack e Kate, Sayid e Shannon, Jin e Sun.. Ma una ha segnato particolarmente il percorso dei personaggi: il bad guy Charlie che capitola con Claire, e che compie un personale viaggio in sé stesso per arrivare ad ottenere l’amore della giovane. E il bacio è stato un degno coronamento del feeling tra i due.

Buffy the Vampire Slayer – Buffy e Spike

intervention

Tanto è stato detto su questa strana coppia, dalle dinamiche talvolta discutibili. Ma è iniziato tutto esattamente così: con Buffy che si sostituisce al Buffy Bot e raggiunge un malconcio Spike nella sua cripta dando vita al loro primo vero bacio.

Orange is the New Black – Alex e Piper

0

Per quanto mi concerne, penso sia impossibile non ‘shippare’ questa coppia. Odi et amo è il loro motto, si passa dallo scambio di accuse e dall’odio più infuocato alla passione più incontrollabile.

Arrow – Felicity e Oliver

22-Olicity-Oliver-Felicity-kiss-dont-ask-me-to-say-that-I-dont-love-you-600x333

Everything is Olicity and nothing hurts. Dico sempre che non occorre essere fan di una serie – o di un film, o di un libro – per apprezzarne alcuni momenti.. E quello Olicity è stato uno dei baci telefilmici più agognati.

Shameless – Ian e Mickey

download

Se siete omofobi o avete problemi con i baci tra uomini, è un problema che potete facilmente risolvere abbandonando seduta stante la lettura di questo articolo. Perché se questa fosse una classifica i Gallavich meriterebbero sicuramente un posto d’onore sul podio. Sia come percorso ‘di coppia’ che come percorso individuale di Ian e Mickey, e questo tanto atteso bacio non è arrivato a caso ma come conseguenza di un percorso tutt’altro che indifferente.

The Vampire Diaries – Damon e Elena

damon-and-elena-kiss

Come non inserire il primo bacio Delena? Impossibile non farlo. Perché giunge a culmine – per modo di dire – di una serie di lotte intestine, di una resistenza e di fughe estenuanti, ma che alla fine hanno portato i nostri a questo: a cedere a qualcosa di incontrastabile ed incontrollabile.

Glee – Kurt e Blaine

Glee-Kiss

Basta dire Klaine per riassumere il tutto: alti e bassi, sofferenze, crisi, fasi di stallo.. Ma alla fine l’amore tra i due a trionfato facendosi beffe della timidezza, dell’impaccio, di ogni cosa.

Outlander – Jamie e Claire

tumblr_inline_njqb2mqMKR1t1jx1j

L’amore d’altri tempi è un classico, ma Jamie e Claire hanno reso questo classico un qualcosa di cui i fans di Outlander non possono assolutamente fare a meno. Mille ostacoli, mille difficoltà e l’amore che trionfa.. E il fatto che le prove non finiscano mai rendono questa storia d’amore ancora più avvincente

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...