Coming Soon: #JessicaJones

Sulle ali del successo di Daredevil è tempo per la seconda serie della Marvel diffusa da Netflix, ovvero Jessica Jones. L’uscita degli episodi è prevista, in blocco unico entro l’anno. La serie era in lavorazione dal 2010, ma non ha mai trovato l’interesse della normali reti televisive, fino all’esplosione del fenomeno Netflix.

AKAJessicaJones

Jessica Jones è una ex supereroina che soffre di stress post traumatico apre un’agenzia investigativa, la Alias Investigation per rifarsi una vita. Fino a quando un uomo dal suo passato non si rifà vivo…

Il Cast

Jessica Jones: interpretata da Krysten Ritter
Krysten Ritter - Jessica Jones

Ex supereroina, dotata di grande forza e della capacità di volare (in cui per però non è molto abile). Compagna di scuola di Peter Parker e Flash Thompson, quando scopre di avere dei poteri (ottenuti dopo un incidente) assume l’identità di Jewel. Si sconterà con l’Uomo Porpora che la condizionerà spingendola a uccidere DareDevil.

Zebediah Kilgrave: interpretato da David Tennant
David Tennant - Purple Man

Una spia internazionale inviata ad infiltrarsi in una raffineria di prodotti chimici. Durante la missione rimase esposto a un gas sperimentale che stava tentando di rubare. In seguito all’esposizione, ottenne una colorazione cutanea viola e il potere di persuasione che usa per comandare le persone e presenta un fattore rigenerante che gli permette di recuperare da ferite e traumi subiti.

Killgrave ipnoti ipnotizzò e tenne con sé per otto mesi Jessica Jones (all’epoca ancora Jewel), durante i quali non abusò di lei sessualmente, ma la umiliò in tutti i modi possibili. Alla fine la inviò in una missione suicida contro i Vendicatori nella speranza di uccidere Devil, dopo la quale riportò seri danni e cadde in coma.

Luke Cage: interpretato da Mike Colter
Mike Colter - Luke Cage

Dotato una forza sovraumana e pelle indistruttibile, l’incontro con Jessica cambierà la vita di lei.

Carl Lucas era un ragazzo di Harlem, da piccolo fece amicizia con Willis Stryker  e assieme all’amico commise dei piccoli crimini. Crescendo Luke diventò più onesto e cominciò a lavorare per vivere mentre Stryker continuò sulla strada del crimine.

I due amici divennero rivali per conquistare il cuore di Reva Connors; quando lei scelse Carl, Stryker nascose dell’eroina nell’appartamento di Cage per poi fare una soffiata alla polizia. Carl venne incarcerato e Reva venne uccisa da un proiettile destinato a Willis in un regolamento di bande. Portato al carcere di Seagate, gli venne offerta la possibilità di partecipare ad un esperimento, che stimolava la rigenerazione delle cellule umane e il rallentamento dell’invecchiamento, in cambio della libertà.

Durante l’esperimento una guardia che odiava Carl aumentò la potenza delle macchine che fece conseguire a Lucas, oltre a forza e resistenza superiori al normale, anche una pelle impenetrabile. Con la forza ottenuta fugge dal carcere ed adotta l’identità di Luke Cage per poi vendicarsi di Stryker.

Patricia “Trish” Harper:  interpretata da Rachel Taylor
Rachel Taylor - Hellcat

Un’ex modella e bambina prodigio, miglior amica di Jones; lavora come presentatrice radiofonica con il nome di “Patsy” Walker. La contropoarta cartacea (non è detto che venga portata totalemente sullo schermo) è nota anche come Hellcat.

Harper: Una donna autoritaria e prezioso alleato di Jones. Interpretata da Carrie-Anne Moss
Malcolm: Il vicino di casa di Jones che verrà coinvolto da vicino nelle avventure della ragazza. Interpretato da Eka Darville
Hope: Una cliente della Alias Investigation. Interpretata da Erin Moriarty

In attesa di avere un trailer non ci resta che attendere. Sarà interessante vedere come si unirà a Daredevil, questo è sicuro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...