La TV Che Verrà: Le novità targate #BBC

Non di sole reti americane vive l’amante della serie TV. Se un po’ per snobismo e un po’ per qualità non eccelsa la televisione italiana non riscontra i favore del pubblico giovane, c’è sempre la BBC.

 BBC

La rete simbolo del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord (guai a chiamare inglese chi non lo è… NdR) nella prossima stagione televisiva fare debuttare diverse produzioni, che affiancheranno le serie già confermate e consolidatesi.

  • Anansi Boys: Dall’amonima opera (I ragazzi di Anansi) di Neil Gaiman, quin nelle vesti anche di produttore esecutivo, racconta la storia dei due figli di Anansi, il Dio Ragno africano.
  • Dickensian: Una serie in 20 puntate da 30 minuti con i personaggi delle opere di Dickens.
  • Doctor Foster: Jenny Foster è una dottoressa che sospetta che il marito la tradisca e decide di scoprire la verità. Serie in cinque parti da 60 minuti.
  • The Interceptor: La serie è incentrata su una speciale task force dedicata a stanare e catturare i criminali più ricercati del Regno Unito. Ispirato dall’omonimo libro.
  • London Spy: Alex e Danny vengono da due mondi diversi: uno è antisociale ed enigmatico, l’altro proviene dal mondo dei servizi segreti. Quando Alex scompare, Danny parte alla sua ricerca: ma saprà accettare la verità? Nel cast Ben Whishaw (Danny), Edward Holcroft (Alex), Charlotte Rampling e Jim Broadbent.
  • Partners in Crime: Una serie “doppia”. I primi tre episodi sono un adattamento di The Secret Adversary (Avversario Segreto), gli ultimi tre di N or M? (Quinta Colonna), due storie di Agatha Christie di cui ricorre il 125° anniversario dalla nascita.
  • And Then There Were None: Adattamento dell’omonimo racconto di Agatha Christie “Dieci Piccoli Indiani”.
  • RIVER: Stellan Skarsgård è John River, di professione detective in questa serie da 6 episodi
  • Taboo: Tom Hardy interpreta James Delaney, di ritorno in patria dopo 14 anni con diversi diamante rubati appresso e alla ricerca di vendetta per la morte del padre. Il produttore (assieme alloa Stesso Hardy e a Ridlry Scott) Steven Knight ha dichiarato che la Compagnia edlle Indie Orientali nella serie (8 puntate) verrà rappresentat come CIA, NSA e simili, provocando non poche critiche da parte degli storici.
  • War and Peace: Un nuovo adattamento dell’opera di Tolstoj, in 6 puntate da 60 minuti (8 da 45 per il mercato internazionale). Faranno parte del cast Lily James (Downton Abbey), Gillian Anderson (X Files), Stephen Rea (V Per Vendetta, The Honourable Woman), James Norton (Grantchester) e l’italiana Greta Scacchi.

 War and Peace

Un pensiero su “La TV Che Verrà: Le novità targate #BBC

  1. Pingback: La TV Che Verrà: Le novità targate #BBC — TV And Comics – Mary Hollywood

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...