La TV Che Verrà: #Upfront #NBCU, #TNT, #SyFy, #TBS, #TruTV

Non solo le cinque sorelle hanno presentato ad inizio mese i propri upfront per la prossima stagione, ma anche le reti via cavo hanno dato il loro contributo presentando le nuove serie TV.

TV Logo

USA Network

Tre nuove serie sono state presentate mentre da gennaio l’offerta di wrestling della rete raddoppia con l’approdo di WWE Smackdown da SyFy che va ad aggiungersi a WWE Raw. Si tratta di:

  • Mr Robot:  Un hacker punta a colpire “l’1% dell’1%”
  • Queen of the South: Una versione della telenovela di Telemundo La Reina del Sur
  • Colony: Un drama di Carlton Cuse (Lost, Nash Bridges) ambientato in una Los Angeles distopica.

Altre tre serie per SyFy, che ricordiamo ha rinnovato Z Nation e sta per far partire la seconda stagioen di Dominion (la cui prima stagione approda in Italia su Rai4).

  • Childhood’s End: Adattamento del romanzo di Arthur C. Clarke (noto come Le Guide Del Tramonto in Italia), sarà una miniserie di 6 puntate. Degli enormi dischi volanti giungono dallo spazio sovrastando le maggiori metropoli mondiali, senza compiere azione alcuna se non imporre la fine di ogni conflitto terrestre dando inizio ad un’età dell’oro per l’umanità.
  • The Magicians: Basato sull’omonimo libro di Lev Grossman. Quentin Coldwater è uno studente brillante ed asociale il quale scopre che il mondo magico di cui leggeva da bambino è reale e la magia è un pericolo per il mondo. Previste 12 puntate.
  • The Expanse: Alto adattamento di un opera letteraria (inedita in Italia). Duecento anni nel futuro, quando il sistema solare è stato colonizzato dagli umani, il detective Josephus Miller e il capitano di una nave spaziale, James Holden, il quale inavvertitamente rimane coinvolto nelle tensioni che caratterizzano i rapporti tra la Terra, Marte e la fascia degli asteroidi, uniscono le forze per ritrovare una ragazza scomparsa. Presto scopriranno che la vicenda legata alla donna è molto più complicata di quanto potessero immaginare, mettendo alla luce un’intricata cospirazione.

Poca l’offerta dalla altre reti del gruppo NBCU: Bravo, oltre ai vari reality, presenta Odd Mom Out, una comedy su una mamma dell’ Upper East Side che fatica ad adattarsi al mondo in cui vive mentre E! conferma per una seconda stagiore The Royals

TBS

Il gruppo televisivo della TBS presenta invece nuove serie al debutto mentre una sola sola, la prima produzione con un copione, per TruTV.

  • Will: la storia del giovane William Shakespeare con un taglio moderno;
  • Animal Kingdom: Adattamento dell’omonimo film australiano con al centro una famiglia all’interno della comunità del surf;
  • The Alienist: adattamento dell’omonimo giallo di Caleb Carr in 8 puntate;
  • Angie Tribeca: Una parodia dei legal drama con Rashida Jones, già annunciata lo scorso anno.
  • The Detour:  Ispirato alla storia di Rivers Cuomo cantante dei Weezer, racconta la vita di Michael, rock star che decide di allontanarsi dai riflettori per tornare al college
  • Wrecked: Le conseguenze di un naufragio su di un isola deserta dopo una schianto aereo;
  • The Group: Le indagini di un giornalista su un gruppo di persone che sostengono di esser stati rapiti dagli alieni;
  • Those Who Can’t: La prima serie di TruTv, incentrata su un gruppo di insegnanti frustrati.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...