#TheFlash – Fast Enough (S01E23) #SeasonFinale

Finale di stagione per The Flash. Barry riceve da Wells un’offerta interessante… ma la accetterà?

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

La cattura di Wells porta Barry a confrontarsi con la relatà: ha mantenuto la promessa di catturare l’assassino della madre. Ma cosa può fare ora? Un idea gliela fornisce proprio Wells, dicendogli che potrebbe aiutarlo a salvare la madre ed al tempo stesso rispedire lui al proprio tempo.

Barry è combattuto, perchè, giustamente, teme che ci sia il trucco. Della possibilità del viaggio nel tempo ne parlano approfonditamente con l’aiuto del professor Stein il quale sconsiglia vivamente di provarci perchè, ammettedno anche che possa essere fattibile, non è detto che possa risolvere tutte e cose per il meglio.

Se Barry era già tornato indietro nel tempo  senza causare grossi danni, ora si tratta di cambiare 15 anni di storia, 15 anni di decisioni che hanno portato a quel preciso istante. Insomma è un bel casino, Barry ci riflette un po’ ne parla con Joe (che gli dice di farlo) e con il padre (che è contrario) ed infine accetta.

TheFlash - S01E23 (5)

Il piano è semplice, si tratat di usare l’acceleratore degli S.T.A.R. Labs solo che questa volta non saranno due particelle di idrogene a scontrarsi, ma una particella e Barry, il quale se non araggiungesse la velocità necessaria, morirebbe. Ed ecco la prima fregatura.

Wells gli spiega che una volta scontratosi, gli si apriranno davanti tutte le realtà e tutte le linee temporali: quello che dovrà fare è raggiungee quella notte in cui tutto è cambiato, impedirgli di uccidere Nora e tornare indietro. Semplice no? Ecco, anche qui c’è il doppio inganno.

Lo scontro che permetterà a Barry di viaggiare, come scopre Stein, comporta anche il grosso rischio della creazione di un buco nero il quale potrebbe inghiottire tutta la città se non addirittura la terra: per essere certo di evitare questa castrafoe, Barry deve compiere la missione in un minuto e 52 secondi, un tempo molto piccolo che non gli impedirebbe in ogni caso di fermare la fuga di Wells.

TheFlash - S01E23 (6)

Una fuga per la quale dovrà usare una tecnologia particolare, overo quela che Cisco chiama Time Sphere, e che presenta alcuni problemi di fattibilità i queali verranno risolti dall’aiuto di Wells.

Propio Wells è l’autore della prima bomba che viene sganciata. Cisco, nel chiedergli aiuto gli dice che ricorda di quando l’ha ucciso in un’altra linea temporale. Wells gli dice che non dovrebbe avere questi ricordi da realtà parallale, e realizza che anche Cisco è un metaumano.

Cisco resta di sasso nel scoprirlo, e sembra rifiutarlo.

TheFlash - S01E23 (7)

Nel frattempo Stein parla con quella che secodno lui è l’unica persona libera da vincoli collegati alla missione di Barry ovvero Eddie, dicendogli che lui può scegleire il proprio futuro. Barry è combattuto tra il riavere la madre e la sua famiglie e no voler perdere Joe, Iris, Cisco e Caitlin, Joe vuole che barry sia contento… insomma tanti cofnlitti ma l’uomo chiave sembra essere proprio Eddie.

Dopo aver aver detto ad Iris di volere restare assieme a lei, ispirato anche dal discorso di Stein, assieme al resto del gruppo assiste all’inziio dell’esperimento.

Barry riesce ad essere abbastnza veloce e giugna a quella fatidica sera, assistendo allo scontro tra Wells ed il suo futuro: quando sta per intervenire però il Barry del futuro lo vede e gli fa cenno di non farlo.

TheFlash - S01E23 (8)

Barry si nasconde così dietro alla porta e “sente” l’omicidio della madre. Dopo che Wells se ne è andato entra nelal stanza e parla alla madre in fin di vita rivelandole cercan di tranquillizzarla, dicendole che lui ed il padre stranno bene e rivelandole di essere il suo Barry del futuro.

Il nostro eroe riesce così a dire addio alla madre in una valle di lacrime.

TheFlash - S01E23 (4)

Nel frattempo agli STAR Labs, Wells è prondo a partire per il suo futuro, anche se è evidente che la cosa non piaccia ai presenti: il via lo fornisce l’apparizione di un lemetto sbuicato dal buco spazio/temporale.

Improvviasamente da lì sbuca Barry che distrugge la Time Sphere (di cui secondo Wells, Rip Hunter sarebbe stato orgoglioso) e blocca la fuga della sua nemesi, che si trova così spiazzato dalla decisione presa di non salvare la madre ed avere una famiglia. E Barry gli dice che lui ce l’ha già.

TheFlash - S01E23

Lo scontro tra i due speedster è pesante e si conclude nella maniera più incredibile: Eddie nel mezzo della lotta, si spara al petto e muore.

La sua scomparsa ha un effetto a catena che porta alla cancellazioen dalla storia di Wells, essendo Eddie un suo antenato.

Iris è distrutta dal ldolore e vorrebbe portarlo via, ma il buco nero è diventato, nonostante Ronnie e Caitlin (tra l’altro sposatisi poco prima con una cerimonia celebrata da Stein), instabile e sta risucchiando tutto.

Ormai fuori controllo, c’è solo un modo per fermarlo ed è correre a una velocità opposta a quella in cui agisce, una volecità che Stein giudica impossibile da raggiungere: Barry dice che deve provarci e mentre la città viene risucchiata stotto lo sguardo di una popolazione atterrita (complreso Captain Cold), il nostro eroe svanisce nel cielo….

TheFlash - S01E23 (1)

 TRIVIA

Musica: La canzone al matrimonio di Caitlin e Ronnie è Don’t Dream It’s Over di Chris Isaak, nota in Italia come Alta Marea cantata da Antonello Venditti e nel cui video appariva Angelina Jolie, all’epoca sedicenne.

L’elmo: L’elmo che per Wells è il segnale di partenza, è quello tipico del primo Flash dei fumetti.

TheFlash - S01E23 (3)

Rip Hunter: Viaggiatore del tempo, è l’uomo che metterà assieme il gruppo per Legends Of Tomorrow.

Le citazioni di Cisco: Cisco cita Star Wars (May The Speed Force Be With You) e Guida intergalattica per autostoppisti (So lon, an thank you for all the fish).

Hawkgirl: la ragazza che vediamo nei momenti finali è Kendra Saunder ovvero hawkgirl che vedremo in Legends Of Tomorrow interpretata da Ciara Renée.

TheFlash - S01E23 (2)

COMMENTO

Al pari del finale di Arrow, anche questo mi ha fatto incazzare. Per un motivo diverso, ovviamente: qui si tartta di dove attendere per saperne di più, e non è una male.

La puntata ha messo in moto i meccanismi che ci porteranno a Legends Of Tomorrow ma soprattutto ha introdotto il multiverso, o realtà parallale se preferite. Nel mondo della DC esiston infatti diverse realtà, ognuna cnon delel caretteristiche: Terra-3 ad esmepio è l’inverso di quello che siamo abituati a vedere. gli eroi sono i cattivi e viceversa.

Per quanto mi aspettassi il morto, mi sarei giocato i soldi su Ronnie, considerando che anche nei fumetti c’è una seconda combinazione per Firestorm, un evento che magari poteva portare Caitlin a diventare Killer Forst, la sua eindetità da Villain nei fumetti. Un evento che potrebbe comunque accadere in uan della varie realtà.

Il sacrificio di Eddie invece mi ha proprio spiazzato, anche perchè ha portato all’uccisione del Reverse Flash. Potrebbe essere questo uno degli eventi dietro Legends Of Tomorrow?

Per quanto mi riguarda The Flash è stata, almeno tra le serie al debutto, la migliore a mani molto basse. Difficilemtne ha annoiato, certo non è perfetta, ma è qualcosa che è stato pensato bene.

Le ramificazioni di questo finale pososno portarea  qualunque cosa, e quindi fare ipotesi sarebbe azzardato. E non vedo l’oroa di trovare qualche anticipazione o teoria interessante…

2 pensieri su “#TheFlash – Fast Enough (S01E23) #SeasonFinale

  1. Sinceramente mi ha deluso il fatto che Barry abhia salvato l’intero pianeta,ma che non sia riuscito ad impedire la morte di sua madre

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...