Coming Soon: #AntMan

Uscirà questa estate (17 luglio negli USA, 12 agosto in Italia) l’ultimo capitolo della Fase Due dei film Marvel con il film dedicato al piccolo grande eroe: Ant Man!

AntManCard

Premessa

La pellicola ha avuto non pochi problemi prima di vedere la luce, essendo stato in progetto fin all’aprile 2006 quando vennero assunto Edgar Wright per la regia e per la scrittura assieme a Joe Cornish. Nel 2011, quindi ben 5 anni dopo visti i ivari imepgni del regista, vennero completate 3 sceneggiature e nel 2012 vennero fatti dei test per le riprese: la preproduzione iniziò a luglio di quell’anno ed a dicembre venne firmato Paul Rudd come protagonista nel ruolo di Scott Lang.

Cinque mesi dopo, Wright lascia il progetto per differenze creative: gli studios volevano che il film fosse collegato al mondo cinematografico mentre il regista lo voleva scollegato. Dopo intense trattative Peyton Reed viene scelto come regista mentre Wright resta accreditato per la sceneggiatura che viene comunque ritoccata in parte.

AntManPoster

La Trama

Scott Lang è un ladro esprerto nei furi con scasso. Tornato in libertà, viene contattato da Herny Pym, che ha una missione per lui: deve compiere il più azzardato furto della sua vita e prelevare la tuta di Ant Man.

Una tuta la cui tecnologia rischia di finire in cattivae mani, quelle di Darren Cross, il protetto di Pym e l’uomo che lo ha spodestato dalla propria azienda (con l’aiuto della figlia Hope), che vuole usarla a fini militari.

PaulRuddAntMan

Il Cast

Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man. Un ladruncolo, non abituato ad essere un eroe che si trova a doverlo essere, alla ricerca di una redenzione.

Evangeline Lilly: Hope Van Dyne. Figlia di Pym e Janet Van Dyne, non ha un buon rapporto con il padre tanto da portare il cognome della madre (che a sua volta fu una supereroina) ed ha aiutato Cross a prendere il controllo della Pym Industries.

EvangelineLilyJanetVanDyne

Micheal Douglas: Henry Pym. Un entomologo e brillante scienziato cne negli anni 60 inventò la tecnologia Ant Man in grado di ridurre le dimensioni di chi ne indossa la tuta mantenendone la forza.

Corey Stoll: Darren Cross / Calabrone. Allievo e collega di Pym vuole usare la tecnologia di Hank per fini militari. Ha anche lui un costume, quello di Yellowjacket/Calabrone con le stesse caratteristiche più qualche modifica.

CoryStollDarrenCross

Bobby Cannavale: Paxton. Amico di Lang, ne ha sposato la ex-moglie.
Michael Peña: Luis. compagno di cella di Scott
T.I.: Dave.
Wood Harris: Gale
Judy Greer: Maggie. La ex moglie di Lang
Abby Ryder Fortson: Cassie Lang. La figlia di Scott e Maggie
David Dastmalchian: Kurt
Hayley Atwell: Peggyy Carter
John Slattery: Howard Stark
Jordi Mollà: Castillo

Annunciata la presenza di Gregg Turkington e Martin Donovan in due ruolo non precisato e l’immacabile cameo di Stan Lee.

AntManCast

Comic Vs Movie

Ci sono in questo film delle differenze rispetto al fumetto. La principale è che l’Hank Pym dei fumetti è il creatore di Ultron, che al cinema abbiamo visto essere stato creato da Stark e Banner.

Altra differenza è Calabrone (Yellowjacket) che è stata una identità di Pym a seguito di un incidente di laboratorio che ne alterò la personalità rendendolo un villain: tra le altre identità usate da Hank, anche Giant Man, Golia (passata anche ad Occhio di Falco), Wasp II (in onore di Janet). Inoltre è stato uno dei fondatori dei Vendicatori assieme a Janet Van Dyne (Wasp), Iron Man e Thor.

E Lang? Scottè davvero Ant Man nei fumetti, essendo l’identità passata di mano più volte, e la cui storia è simile a quanto verrà portato sullo schermo. Ladro, si vede costretto a rubare il costume di Ant Man per salvare la vita alla dotteressa Sondheim, l’unica persona in grado di curare la figlia malata rapita dal boss delle Cross Technological Enterprises. La figlia di Lang, Cassie, diventerà un’eroina a sua volta con il nome di Stature e la possibilità di ingrandirsi e rimpicciolirsi grazie alla tecnologia creata da Pym.

Il terzo sarà Eric O’Grady, membro poi dei Thunderbolts di Norman Osborn.

Il Trailer

Un pensiero su “Coming Soon: #AntMan

  1. Pingback: Serial Connection – The Marvel Cinematic Universe | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...