#Grimm – Cry Havoc (S04E22) #SeasonFinale

Ed è tempo di Season Finale anche per Grimm. Sarà anche l’ora della vendetta?

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

 O, from this time forth, my thoughts be bloody or be nothing worth.

Per Nick non c’è tempo di piangere la madre, deve scappare subito assieme a Trubel ed Hank per evitare di subire un attacco da parte del commando inviato dai Reali.

Mentre scappano, Trubel li porta al cadavere dell’Hundjager che ha provveduto a nascondere e la cui testa Nick intende usare per inizare la sua guerra personale agli assassini della madre (e rapitori di Diana).

Il metodo, ovvero usare Adalind come strumento, sorprende Trubel che è rimasta un po’ indietro con gli eventi. La sua sorpresa è nulla però rispetto a quella di Wu (chiamato in aiuto da Hank mentre scappavano) quando vede la Grimm con in mano la testa mozzata che verrà buttata nel bagliaglio della sua volante.

Grimm - S03E22

Come può una testa mozzate dire a Nick dove si nasconda i reali? Semplice, dopo che Adalind gli dice della suite prenotata in città dalla famiglia, di cui lei ha ancora la chave magnetica, alla nostra Hexenbiest viene chiesto di portarla all’interno della stanza, nasconderla in un armadio e poi urlare, attirando così l’attenzioen dello staff.

In questo modo intervenie la polizia (Wu, Hank e Nick ovviamente) che fignono ovviamente di non sapere nulla: ottengono così dal direttore dell’albergo i nomi e le informazioni sui mezzi usati dagli ospiti, nello specifico Kenneth e Rispoli, per i quali vengono spiccati dei mandati.

Quando Kenneth torna all’albergo dopo aver consegnato Juliette e Diana al Re, il quale resta deluso dal fatto che il Grimm non sia stato ucciso come doveva essere, viene arrestato sulla porta dell’edicifio, mentre Rispoli riuscitrà a farla franca non fermandosi avendo visto la polizia.

Poco dopo riferirà di questo sviluppo al sovrano il quale dice che poco importa, è tempo che Kenneth ed il Grimm abbiano un confronto. Come dire “Che muoia pure, io ho quello che volevo”.

Grimm - S03E22 (1)

Kenneth viene quindi prelevato da Wu ed ovviamente non viene portato in centrale ma in capannone abbandonato dove ha effettivamente il suo scontro con Nick, mentre lui ed Hank attendono fuori.

L’emissario dei Reali on perse tempo a provocare e stuzzicare Nick, ma se pensava di distrarlo per poi avere la meglio, si sbaglia di grosso. Pur opponendo fiera resistenza, nulla può contro il Grimm.

Grimm - S03E22 (2)

La seconda parte del piano prevede la localizzazione di dove siano nascosti i Reali e durante questa fase realizza che Juliette è coinvolta nel tutto, che è stata lei ad attirare la madre in casa portando al delitto.

Identificata la posizione di cattivi, viene predisposto un assalto con l’aiuto di Monroe. Anche Wu vuole parteciapre, ma Nick gli dice di starne fuori poichè sui tartta di agire, tra le altre cose, fuori giurisdizione: non darà retta e seguirà il Team Grimm sul posto armato di fucile, mentre Rosalee resta a casa di Bud con Adalind, nel caso in cui qualcosa non vada bene.

L’assalto all’abitazione è principalemte per liberare Diana poichè Nick ad espressa domanda dice di uccidere Juliette.

Grimm - S03E22 (3)

Nell’assalto, diversi membri della sicurezza reale vengono uccisi. QUesto loro sacrificio permette al Re di scappare, a bordo di un elicottero assieme a Juliette (a cui ha promesso una nuova vita e grandi cose).

Nick è così costretto a tornare da Adalind e dirle di non essere riuscito a riprendere Diana e che Juliette è riuscita a scappare. Dal canto suo, Hank si occupa di riferire a Renard i recenti eventi, dalla morte di Kenneth all’attacco alla casa dei Reali oltre che dargli un consiglio su come sviare le indagini sugli omicidi di Jack Lo Squartaotre che sembrano sul punto di arrivare a lui grazie ad una testimoninza: si tratta di trovare qualcuno che sia simile a lui come struttura fisica

Che fortuna, c’è Kenneth morto da incolpare! E così viene accompagnato sul luogo della sua morte e sul cadavere viene messo un bisturi per incastrarlo.

Grimm - S03E22 (6)

Il volo del re con la piccola Diana procede liscio verso una navae nell’oceano ma ha fatto i conti senza l’oste, o meglio… senzai Diana. La bambina indica il finisteri ed il Re guardando fuori si vede con la faccia scheletrica: non fa intempo a capire cosa sia successo che il pilota dell’elicottero si dirige verso di lui, sbancia la cintura e lo butta dal velivolo.

Quando si toglie il casco, rivela la sua identità: è colui che aiuto Adalind a partorire.

Grimm - S03E22 (4)

Nick alla fine rientra a casa e si trova a dover venire a patti con la realtà. Mentr è lì che riflette, ha un faccia a faccia con Juliette a cui mette le mani al collo stronzzandola. Gli manca però la forza di ucciderla come lei gli chiede: questa esitazione però da a Juliette l’opportunità di passare lei all’attacco ed inizai a picchairlo dopo essersi trasformata.

Un pestaggio che viene interrotto da Trubel che le pianta due frecce in petto con la balestra uccidendola e facendola spiare tra le braccia di Nikc, mentre fuori dalla casa si prepara ad un irruzione una squadra d’assalto guidata dall’agente FBI che mesi fa aveva avvicinato Trubel..

Grimm - S03E22 (5)

TRIVIA

Incipit: la frase iniziale è tratta dall’ Amleto

COMMENTO

Delusione solo per una cosa. L’uscita di scena (temporanea?) di Juliette. Mi ha deluso e spiazzato perchè mi apsettavo molto da questa nuova lei.

Altro elemenot di sopresa, come ci siamo sbarazzati del Re senza troppi problemi alla fine. Un omicidi oche apre un vera e prorpia guerra per il potere, almeno potenzialmente. Che Sean possa ottenere alla fine questo? Come una sorta di rivalsa per essere stato considerato troppo a lungo indegno?

Come al soltio il divertimento offerto da Bud non ha eguali. Il poverino non è mai tranquilo o rialssato smpre teso come una corda di violino: non ricordo una scena con lui in cui non balbetti o straparli.

Come ovvio che sia, la puntata si conclude lasciandoci con un grosso punto interoggativo, ovver, in qusesto caso, quello ell’assalto alla casa di Nick. Cosa vuole davvero l’FBI da Trubel? E dovè finito Josh? Personalmente credo che le 2 cose possano essere collegate.

Insomma la quarta stagione si preannuncia interesasnte, ma di certo non è una novità per Grimm.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...