#Arrow – My Name Is Oliver Queen (S03E23) #SeasonFinale

L’attacco a Starling City sembra essere imminente: riuscirà Oliver ad impedirlo?

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233

Non dimenticate di visitare le nostra affiliate,  Flash e Arrow Italia e Serie TV la nostra droga!

Iniziamo dai falshback in quel di Hong Kong.

Avevamo lasciato Oliver nel mirino dei militari e lo vediamo ora colpire per primo il generale ripardosi dietro una colanna quando inizia il fuoco nemico.

Poco dopo, entra il primo soldato e vien ucciso, stessa sorte che capita anche ai successivi militari, uccisi o da colpi di pistola o da feeccia: il generale prova a rialzarsi ma Ollie lo mette a terra soccando um dardo contro la sua gamba.

Tre giorni dopo, Akio è stato cremato e le sue ceneri divie in tre contenitori: Tastu insiste pechè uno lo abbia Oliver in quanto amico del figlio. Ollie accetta e torna ad occuparsi del generale iniziando a torturarlo: quando Tastu lo scopre è sconvolta e giudica sbagliato, credo inoltre che l’uomo sia morto.

Non lo è, ma poco dopo Maeseo impugna la pistola e gli spara senza pietà alcuna. Poco dopo Maseo e Tastu si lasciano poichè lui non riesce a vivere con la colpa di aver permesso che il figlio morisse e ritenendosi indegno dell’amore di lei.

Più tardi Oliver e Tasu si saluteranno al poro, lei diretta in giappone, lui deciso a partire a bordo di una nave verso Coast City.

Arrow - S03E23 (1)

Ai giorni nostri, il volo da Nanda pArbata e Starling City con a bordo l’Alpha-Omega ci rivela una sorpresa. O meglio la rivela a Ra’s, che scopre il tradimento del suo successore designato in accordo con la figlia.

QUando iniziano le turbolenze e la lotta all’interno del velivo si fa ancora più pericolosa, Ras’ afferra il virus e si lancia con il paracadute, l’unico presente lasciano Oliver e Nyssa a vedersela con un aereo senza controlo: l’atterraggio di emergenza riesce però bene ai due.

Arrow - S03E23 (2)

Dalla dimora di Ra’s intanto il resto del Team Arrow viene tratto in salvo. L’esposizione al virus non è stata letale per loro (che hanno solo perso i sensi)

perchè erano stati vaccianti a loro insaputa da un insospettabile Malcom: il vaccino? Ricavato dal sangue di Oliver, vaccinatosi tempo addietro.

Ma chi li ha salvati? Una persona che doveva un favore ad Oliver: The Flash. Questo era il favore di cui Oliver gli aveva accennato dopo l’aiuto datogli contro Wells.

Tornati in città è tempo di mettersi all’opera per rintracciare il noemico, alla guida delle operazioni c’è Malcom (con l’ok di Diggle). Oliver fa il suo rientro in scena e viene accolto da un destro di John, e nelal stanza vengono lasciati soli Oliver, John e Felicity: per loro è tempo di chiarimenti.

Oliver spiega loro quale era il piano, fin dall’inzio: distruggere la lega degli assassini dall’interno, una volta che Ra’s lo avesse appuntato come suo erede. Per farlo però nessuno doveva aperlo e per questo si è fidato di Malcolm lasciando fuori dal cerchio le duie persone che maggiormaente lo hanno aiutato in questi anni, anche per tenerle al sicuro.

Quanto al piano per fermare l’attacco di Ra’s alla città…beh era una missione suicida, e la cosa fa incazzare Felicity non poco.

Arrow - S03E23 (3)

La ricerca di Ra’s è ovviamente complicata. Non trovando nulla direttaemnte, di opta per cercare le anomalie ed emerge così che in città c’è Damien il

vecchio nemico di Ra’s: rapirlo e scambiarlo con l’arma potrebbe essere una soluzione, per quanto cruenta. La cosa non va in porto, ovviamente ed Oliver sente il leader della Lega spiegare il suo piano.

La città verrà esposta al virus che verrà liberato in quattro punti della città: riuscirà ad intervenire in tempo, scoprendo anche quali saranno le località?

Beh, ci riesce con il duro lavoro del suo team ovviamente e della polizia nel mettere in sicurezza le zone, per quanto possibile.

NOn aveva però previsto due fattori. Il primo che gli uomini di Ra’s sono pronti a morire (ed è quello che fa l’uomo avvistato da Diggle e steso da Thea con il costume di Roy tagliando si la gola liberando così il virus); il secondo che Ra’s lo avrebbe convocato per un altro duello, questa volta su una diga.

Arrow - S03E23 (4)

Un duello a cui in lontatnanza assistono alcuni poliziotti pronti a fare fuoco non volendo ascoltare Lance, il quale avvisa della situazioen Felicity: o fa arrivare qualcuno per salvare Oliver o la poilzia potrebbe uccidere chi vuole salvare la città.

Felicity prova a convincere Ray ad intervenire con la sua armatura ma lui deve finire i congegni per il contenimento del virus e così Oliver, sembra condannato dopo aver ucciso finalemente Ra’s diventando il nuovo leader della setta.

La polizia fa fuoco, Oliver barcolla e cade dalla diga venendo salvato da felicty all’interno dell’armatura di Atom.

Arrow - S03E23 (5)

Il pericolo è scampato, la città è salva ora. Palrando a tutto il team, Oliver dice che ora può anche smettere di fare l’eroe mascherato (anche perchè la sua

identità è nota ai più), poichè hanno dimostrato di poter essere eroi tutti quanti loro. Insomma un “rompete le righe”, rafforzato dal fatto che Oliver dice apertaemnte che vuole pensare a divertirsi un po’ e partirà con Felicity alla ricerca della felicità.

Arrow - S03E23

Diggle viene ringraziato più di tutti, venendo definito come una roccia da Oliver, qualcuno su cui poter contare e gli consiglia, se volesse divenaare un eroe mascherato, di trovare il modo di nascondere l’identità.

Malcolm annuncia a Thea di voler andarsene: lei non è dispiaciuta ma lo ringrazia per averla resa più forte come aveva promesso. Proprio Thea se ne esce, al momento di salutare Olvier, con il noem che potrebbe usare: Red Arrow. “Ne hai già uno, Speedy”.

Ray invece continua a lavorare all’armatura cercando un modo per poterla rimpicciolire. Il primo dentativo è un flop, ma il secondo.. BOOM!

Arrow - S03E23 (7)

A Nanda Parbat si riunisce la Lega degli assassisi si riunisce per volere del nuovo capo. Nyssa lo affronta duramente dicedno che lo uccidereà prima o poi

avendo scoperto che aveva progettato tutto nei minimi dettagli: Quando tre mesi prima era stato rapito, Ra’s lo aveva torturato ed era sopravvissuto anchelui alla spada.

Malcolm dice che fino a quando non lo farà, deve inginocchiarsi davanti a Ra’s…

Arrow - S03E23 (6)

TRIVIA

Coast City: Come già accaduto in The Flash, altra citazione per Hal Jordan/Lanterna Verde, essendo questa la sua città nei fumetti.

COMMENTO

Un finale di stagione che, come detto dallo stesso Amell poteva essere benissimo un finale della serie, che èstata rinnovata invece per una quarta stagione.

Una stagione che si preannuncia interessante perchè avrà non pochi cambiamenti grazie anche a Legends Of Tomorrow, che dal trailer ha fatto vedere cose molto interessanti.

Cosa aspettarsi di preciso? Beh sinceramente non ho idea. Credo che l’unica cosa possibile sia un identià maschera per Diggle (si era parlato di lui come Lanterna Verde), ma oltre a questo, non vedo molti sviluppi possibili all’orizzonte. E questa non è mai una buona premessa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...